Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Krissy
Sposa Novella Giugno 2018 Roma

Certificato di capacità matrimoniale?

Krissy, il 10 Marzo 2018 alle 07:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze ho bisogno di una mano, avrei bisogno del certificato di capacità matrimoniale dove si prende a Roma?
Sono italiana e mi sto per sposare con un filippino qui a Roma, lambasciata filippina mi chiede certificato contestatuale e questo certificato di capacità matrimoniale. Con nulla osta.
ho fatto un sacco di giri perche ogni persona che incontravo mi davano informazioni diverso dall altro. Senza concludere nulla. Spero che qualcuno di voi mi potrebbe aiutare 😩! Grazieeeee

8 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 13 Marzo 2018 alle 16:57
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Crissy in Community! Smiley heart

Ti passo questo articolo che potrà chiarirti alcune idee:

Matrimonio tra straniero e italiano: i documenti necessari

Ti suggerisco di recarti sempre all'ambasciata e chiarire con loro i documenti necessari. La burocrazia può cambiare da Stato a Stato! Smiley winking

In questo link ci sono i topic delle sposine che hanno parlato dell'argomento e con le quali puoi confrontarti:

topic di certificato di capacità matrimoniale

Facci sapere! Smiley kiss

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze credo che cambia a seconda della ambasciata drl paese d'origine di fm....l'unica è chiamare direttamente loro e farti spiegare
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Luglio 2018 Cuneo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in italia dal nostro comune è stato rilasciato solo il certificato di residenza.. scusa mi è partito il messaggio senza averlo completato.. spero di esserti di aiuto 😀
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Luglio 2018 Cuneo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Krissy! Io sono una ragazza italiana e il mio ragazzo è paraguaiano.. a noi è stato richiesto il certificato di battesimo originale e legalizzato per la chiesa, mentre per il comune ci hanno richiesto il suo stato libero che abbiano dovuto chiedere in Paraguay e il certificato di nascita.. questi due documenti li abbiamo mandati all’ambasciata del Paraguay qui in Italia e con questi due documenti ci hanno rilasciato il nulla osta.. l’unica cosa che a lui è stata rilasciata
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Krissy! Ricapitoliamo, sono documenti tuoi che devi portare all'ambasciata filippina? Il certificato contestuale lo puoi richiedere al comune di residenza. Anche le restanti cose dovrebbe rilasciartele il comune. Io per la richiesta di nulla osta ho dovuto portare i documenti di mio marito ma solamente il certificato contestuale. Alla mia ambasciata interessava residenza, stato libero e se avessimo o meno figli.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste richiederlo nel Comune di residenza di fm. Ha la residenza a Roma?
    • Rispondi
  • Annet
    Sposa Saggia Giugno 2018 Dhodhekanisos
    Annet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Krissy!
    Posso dirti la esperienza... noi siamo italiani ma ci sposeremo in Grecia.
    Il comune greco ci ha detto di spedire certificato di nascita e certificato di capacità matrimoniale. Quest'ultimo viene prodotto dal comune italiano dove farai le pubblicazioni, una volta decorsi i giorni di legge delle pubblicazioni civili.
    A me hanno spiegato così in comune.
    Spero ti sia utile!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Susa ma cos'è il certificato di capacità matrimoniale?👀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti