Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Novembre 2024 Roma

Certificato pubblicazioni? Roma

Caterina, il 30 Ottobre 2024 alle 14:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 2
Ho appuntamento per il matrimonio civile (solo civile) a Roma mercoledì mattina e sono un po' nel panico... Quando mesi fa siamo andati a chiedere le pubblicazioni, abbiamo anche fissato la data del matrimonio. Ci era stato detto di venire all'appuntamento stabilito con 2 testimoni muniti di carta d'identità e di scegliere se optare per comunione o separazione dei beni, punto. Ora, leggendo in giro, mi viene un dubbio: ma non è che dovevamo procurarci un certificato di avvenute pubblicazioni? Nessuno, che noi ricordiamo, ce l'ha detto, e comunque la data era già stata fissata da prima che partissero le pubblicazioni... Eppure ho timore che magari abbiamo omesso qualcosa. Le pubblicazioni sono state fatte online come previsto. A rigore dovrebbe essere il Comune, penso, a verificare che nessuno abbia fatto opposizione ma mi sono venuti dubbi: non è che mercoledì non ci sposano perché non abbiamo portato qualcosa? Non rispondono nè a telefono nè ad email, e venerdì è pure festa, argh...

2 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 30 Ottobre 2024 alle 14:36
  • C
    Sposa Novella Novembre 2024 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Fiuuu. Sì, a seconda della sala comunale/circoscrizione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Se avete visto le pubblicazioni online va tutto bene. Se ci fossero state opposizioni vi avrebbero contattato... Il certificato di avvenute pubblicazioni serve per chi si sposa in chiesa. Ma a Roma celebrano i matrimoni anche il mercoledì?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione