Marita
Sposa Abituale Giugno 2017 Como

Certifivato maternità obbligatoria

Marita, il 19 Aprile 2020 alle 15:54 Pubblicato in Future mamme 0 4
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, mi sapreste aiutare? Io tra poco devo richiedere maternità obbligatoria ( sono gia a casa da subito mese, perché non posso svolgere la mia mansione) la mia ginecologa ha già inviato all' inps il certificato di gravidanza, ma io adesso cosa devo fare? Purtroppo i patronati sono tutti chiusi e io non so cosa fare. Grazie mille!

4 Risposte

Ultime attività da Marita, il 20 Aprile 2020 alle 06:18
  • Marita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Marita ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie allo chiamerò il caf.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Anche io sono in maternità anticipata e devo passare all'obbligatoria. Io farò tutto tramite caf che è chiuso ma se chiami ti rispondono e le pratiche le sbrigano cmq. Ci vuole il certificato medico alla 30 esima settimana che devi mandare insieme ai tuoi documenti e al foglio dell'anticipata che ti hanno dato. Poi fanno tutto loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Se hai il pin dell’inps puoi fare tu la richiesta! Devo avere il modulo sr163 timbrato dalla banca o posta per l’accredito della maternità e il codice del certificato telematico di gravidanza, forse anche la copia dei tuoi documenti ma non sono sicura!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Allora se ho capito bene adesso sei in anticipata.. quindi prima che ti scada la maternità anticipata devi inserire nel portale Inps la maternità obbligatoria dal giorno seguente alla scadenza dell’anticipata sino alla tua dpp.
    Ovviamente ti serve il pin dispositivo inps, senza non la puoi inserire autonomamente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇