Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Cesareo a 36 settimane

Alessandra, il 2 Gennaio 2023 alle 09:57

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao ragazze, chi di voi ha fatto il cesareo a 36 settimane? Come è andata? Spero di raccogliere più informazioni possibili dalle vostre esperienze perché mi tornino utili per anticipare il mio, in quanto sto avendo parecchi problemi di salute.
Ciao ragazze, chi di voi ha fatto il cesareo a 36 settimane? Come è andata?
Spero di raccogliere più informazioni possibili dalle vostre esperienze perché mi tornino utili per anticipare il mio, in quanto sto avendo parecchi problemi di salute.

39 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite, mi sento più tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo lampada per il discorso della glicemia bassa.. i polmoni erano a posto e infatti respirava senza problemi ! È nata alle 12:42 e alle 19 era in camera con me ..L’importante è che ti facciano queste punture secondo me comunque poi ti diranno i medici cosa è meglio fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Cesareo a 36+2 per placenta previa.
    Ricoverata a 34+5 per sicurezza (protocollo regionale), al ricovero mi hanno fatto le due punture di cortisone per lo sviluppo polmonare.
    La bimba è nata con indice apgar altissimo da subito, l'hanno tenuta in incubatrice 24 ore per stabilizzare la temperatura. Dalla mattina successiva abbiamo fatto rooming in, tranne la seconda notte che l'hanno tenuta ancora al nido ( e per fortuna). Ero terrorizzata dalla ripresa ma è andata molto meglio di come mi aspettassi, dopo 12 ore sono già riuscita a mettermi in piedi.Che informazioni cerchi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desirè! Quindi a parte la lampada non ha dovuto fare incubatrice? Io vorrei farmelo piazzare a 36+0 perché sto veramente male e devo curarmi prima possibile con una terapia di 3 mesi. Non riesco a mangiare più nulla e per lei questo è un rischio grosso, insieme ai farmaci incompatibili con la gravidanza. Spero che riesco a farmelo anticipare da 39+0 a 36+0.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia, alla fine ho fatto dei controlli più approfonditi e ora ne farò degli altri, ma pare che il rischio preeclampsia non dovrebbe esserci. Il problema è che devo assumere dei farmaci che non sono compatibili con la gravidanza e non riesco più a nutrirmi correttamente e prendere peso senza una terapia. Praticamente il reflusso di cui soffro da sempre e che è peggiorato da prima della gravidanza, risale fino alla gola e al naso e si mescola con la mia rinite allergica. Il risultato è che, oltre le infiammazioni e il soffocamento, non riesco a mangiare più nulla, neanche a piccoli pasti quegli alimenti consigliati per evitare acidità e reflusso. In sostanza stare in grembo a lungo per la bambina è più un rischio che un beneficio, allora volevo richiedere l'anticipo del cesareo al colloquio col ginecologo settimana prossima. Sto assumendo decongestionanti e corticosteroidi che non andrebbero presi, perché senza non respiro proprio, né dal naso né dalla gola, mi si chiude tutto.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto cesareo programmato a 36+3 per placenta previa .. un mese prima mi avevano fatto le punture di Bentelan per la maturazione polmonare della bimba . È andato tutto benissimo ! La bimba appena nata aveva la glicemia bassa ma sono bastate poche ore di lampada e si è ripresa subito . Se ti fanno le punture non dovresti avere problemi
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io il mio primo l'ho avuto a 36+5 purtroppo d'urgenza in quanto era già in sofferenza e io come ti avevo detto avevo già la pressione altissima!
    Se hai bisogno chiedimi pure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione