Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli

Cesareo... aiuto

Antonella, il 13 Maggio 2020 alle 06:57 Pubblicato in Future mamme 0 4

Ragazze ho saputo che lunedì forse avrò il cesareo... sono un po’ in pensiero. Mi dite come funzionerà...Avrò anestesia totale? Sentirò qualcosa durante l’operazione? E invece quanto è doloroso il post? Sarà possibile prendere antidolorifici, tipo toradol? Dopo quanto tempo potrò di nuovo mangiare, bere, alzarmi? Il catetere per quanto tempo?
Scusate, le mille domande🥺🥺 Grazie a tutte 😊

4 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 13 Maggio 2020 alle 15:31
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io cesareo programmato per presentazione podalica. Anestesia spinale, quindi non senti dalle gambe in giù ma sei cosciente (o quasi, a me avevano dato antistaminico anche quindi facevo fatica a stare sveglia). La bimba è nata 15 minuti dopo l'anestesia, tutta l'operazione è durata circa 1 ora. Catetere 24 ore. Per il dolore e il post partum, come per il parto naturale, è tutto molto soggettivo. I primi 2 giorni mi hanno dato credo toradol o simile ogni 8 ore (a richiesta, potevano fare al massimo ogni 6). Poi tachipirina al bisogno. Effettivamente di antidolorifico ne ho preso poco, però per alzarmi in autonomia senza appoggiarmi con entrambe le mani ci ho messo 3 settimane. E i primi giorni stare in macchina anche per pochi km era difficile, sentivo tutte le buche. Per bere mi sembra mi avessero fatto bere subito, avevo una sete tremenda nonostante la flebo. Operazione intorno a mezzogiorno, la sera mi hanno fatto mangiare solo brodo ma dal giorno dopo avevo mangiato. Alzarsi dipende da te e da come rispondi quando finisce l'anestesia. Io mi ero alzata già la prima sera, con l'aiuto delle infermiere. In bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un cesareo d'urgenza, quindi non ero preparata e ne mi aspettavo la nascita di mio figlio, posso dirti che a me hanno fatto l'anestesia spinale, subito non ho sentito più le gambe e in 15 minuti e nato il bambino. Ho partorito alle 12.15 e il catetere l ho avuto fino al mattino dopo, quando mi hanno fatto alzare. All'inizio senti un po' di dolore, ma ti posso assicurare che è sopportabile.. Poi avrai il tuo cucciolo/a con te che ti darà una gran forza. E dopo aver tolto i punti(circa 1 settimana dopo) è andato tutto decisamente meglio.. Io personalmente in 10 giorni sono ritornata in forza..
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho avuto un'esperienza bellissima.... ti fanno anestesia spinale e non è niente di che!

finisce in mezz'ora/40 min che in realtà ti sembreranno 5 minuti... io ho partorito alle 19,37 , il bambino ha fatto tutta la notte con me e la mattina mi sono alzata per far colazione,

avrai un po'di dolori addominali come quando fai tanti addominali in palestra ma tutto sopportabile con della tachipirina.

goditi il momento e non avere paura ! buona fortuna!!

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benevento tra la cesarizzate, allora ti faranno una spinale no totale, dovrai stare x 24 ore immobile avrai attaccato il catetere 😅... Ti racconto la mia esperienza il secondo giorno ero gianin giro con mia figlia x i corridoi dell ospedale, in una settimana passavo lo straccio in casa, io ho una soglia del dolore altissima quindi anche se avevo dolori x me erano sopportabile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione