Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Cesareo programmato... quanto tempo prima?

Monica, il 29 Settembre 2017 alle 14:20 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno mammine e future mamme 😊 volevo chiedere info sul cesareo a chi l'ha fatto o a chi l'ha già programmato... A che settimana vi hanno programmato il cesareo? E quanto tempo prima della dpp ve l'hanno fissato? Io sono alla fine del sesto e ad ogni visita mi dicono che se non si gira dovrò fare il cesareo... Ma spero che fino all'ultimo possa girarsi... Voi che esperienze avete?

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Settembre 2017 alle 08:39
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio cucciolo si è girato solo a metà dell'ottavo mese, la ginecologa ci aveva detto di aspettare la visita che ho fatto a inizio nono per parlare di rivolgmento o evenuale cesareo, noi alla prospettiva non ce la siamo sentita di aspettare e abbiamo provato con la moxa, sarà una coincidenza ma proprio nei giorni in cui l'abbiamo fatta si è girato! Perciò penso che tu abbia decisamente tempo

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io ho fatto il cesareo programmato alla 39 esima settimana. Dpp era il 19 gennaio, mentre il cesareo è stato fatto il 12.È andato tutto benone... la mia piccolina era podalica e non si è voluta girare
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa da 38+. Io lo avevo programmato a 38+5 ma abbiamo dovuto anticipare a 37+2 perché avevo poco liquido amniotico
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la dpp il 26 maggio e mia figlia è nata con cesareo programmato il 15.


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' ancora presto per valutare un cesareo sulla base della posizione.

    Io ho fatto l'ultima visita all'inizio del 7^ e anche se era a testa in giù la mia ginecologa mi ha detto che era troppo presto per capire la posizione, che in quel momento anche se a testa in giù non si considerava cefalico perché si può girare e rigirare ancora un sacco di volte.

    Magari alla prossima visita (non so quando la farai) potrete parlare del da farsi sulla base della posizione.


    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo Il mio si è girato a fine settimo mese
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'appuntamento all'ospedale me l'hanno dato alla trentesima settimana di solito non lo danno prima io ovviamente per altre ragioni e Teoricamente la visita mi è andata un po' a cavolo di cane quindi dovrò attendere ulteriori visite prima di decidere se me lo fanno o no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione