Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli

Che ansia...

Serena, il 30 Luglio 2018 alle 07:18 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salve, ho 23 anni, mi sposata il 20/05/18, ho scoperto di essere incinta l’08/07/2018, le mie beta erano altissime le prime 5664 le seguenti 26007 la prima visita il 18/07/18 ero alla 7 settimana il cuoricino ho pulsato tantissimo, oggi 30/07/18 sono preoccupata, non ho sintomo, se prima avevo un senso duro, oggi molto sensibile e sono usciti già i foruncoletti sui capezzoli, non ho nause, solo giramento di stomaco, e bruciori quelli mamma mia, né soffrivo prima ma adesso ... sono preoccupata, delle volte penso delle cose e non mi dite nulla leggere certe cose non aiuta, internet non aiuta. Venerdì ho la prossima visita, ma ho paura che non vada tutto bene.. mio marito non fa altro che assicurarmi che non c’è nulla che non vada bene, spesso mi chiedono come va la gravidanza gli rispondo che va bene, ch non ho sintomo, e c’è chi ha più quella espressione preoccupata e non fanno altro che preoccupare anche me... 😞 avete esperienze simili? Spero solo che venerdì vada tutto bene ... intanto sabato ho fatto le prime analisi di controllo, oggi il ritiro.. poi attendiamo cn ansia venerdì

19 Risposte

Ultime attività da Romina, il 31 Luglio 2018 alle 19:37
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io stavo bene, solo tensione al seno e qualche dolorino. Poi ogni tanto scompariva tutto ed entravo nel panico. Adesso sono al 4 messe la paura non passa... credo sia normale.
    Un super abbraccio, e non leggere troppe cose su internet Smiley winking
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia purtroppo te la tirerai dietro sempre! Il seno cambia, un giorno è bello e sodo il giorno dopo no, è normale..se non hai perdite e/o forti contrazioni la mancanza di nausee in se non è preoccupante..la gente pensa di saper tutto ma ognuna di noi è diversa..cerca pazientare senza agitarti troppo 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero anche io così tanto è vero pensavo che qualcosa andava male nn avevo sintomi evidenti solo bruciori stomaco la mattina ... ringraziando Dio é andata davvero bene la gravidanza la bimba nn ho preso nulla come progesterone o spasmex solo i classici integratori...quindi nn ti basare sui sintomi devi solo allarmanti se vedi sangue vivo corri al ps il mio ginecologo mi diceva sempre così...adesso Maria ha un mese e 10giorni ed é un capolavoro! Tanti auguri e goditi tutto é un percorso bellissimo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie che belle parole 😍❤️
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il fatto di aver sentito il battito è tanta roba. Le gravidanze che finiscono nelle prime settimane molto spesso non arrivano a sentire il battito perché si tratta di embrioni inadatti alla vita. Quello è più importante delle nausee. E comunque anche se dovesse succedere non è la fine del mondo. La natura è così: alcune gravidanze vanno bene, altre vanno male e si riprova dopo 2 mesi. Io penso che questa gravidanza andrà benissimo, ma potrà succedere nella tua vita in futuro o potrà succedere a una persona vicina a te (amica, sorella..). Lo devi considerare un evento certamente triste, ma non tragico o irreparabile. Inoltre, come ti hanno detto, non hai margine d'azione quindi non vale la pena stare così in ansia.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, perché non tutte manifestano sintomi. E se da un lato potrebbe portare ansia ti assicuro che dall'altro è una gran fortuna. Una mia amica ha partorito 3giorni fa una bellissima bambina e non sa che cos'è una nausea o un vomito. Quindi lei è la testimonianza perfetta per dirti che le due cose non sono per nulla correlate. Internet mette solo ansia, si leggono storie catastrofiche e ogni sorta di problema, quindi ti sconsiglio vivamente di cercare rassicurazioni lì, per la gente lascia perdere che si sentono tutti esperti, se la visita è andata bene e le analisi sono apposto non badare a nient'altro 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione segni/sintomi è molto soggettiva e come leggerai nelle varie esperienze noterai che sono tutte diverse... in questo cammino bisogna attendere pazientemente e godersi il viaggio cercando di tenere sotto controllo ansie e paure che, chi più e chi meno abbiamo un po’ tutte, soprattutto bel primo trimestre anche se passato quello non è proprio immediato che scompaiano...non serve a nulla fissarci su certi pensieri “negativi” perché tanto non ci possiamo fare nulla... ho i miei momenti di panico ma ho imparato a gestirli e dopo un po’ ritorno alla mia obiettività. La questione ormoni a volte ci obnubila la mente e il fatto che sia una prima gravidanza ogni giorno è un qualcosa di nuovo che dobbiamo affrontare. Insomma bisogna un po’ valutare tutti gli aspetti... Io ho avuto esperienze negative e quando ti accadono ti porti sempre dietro certe paure ma non per questo devo sempre pensarci, mi vivo il viaggio più serenamente possibile per me e per il mio piccolo 💙
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, io ho scoperto su questo e altri forum che sono molte di più quelle che non hanno nessun sintomo che quelle che hanno la nausea. io personalmente mai avuta! e anche a me creava molta ansia perchè pensavo fosse un brutto segnale, però in realtà se ascolti bene il tuo corpo ti rendi conto di mille altre cose.

    questione seno mi rendevo conto che più mi agitavo e più non sentivo il dolore che uso come "termometro" per capire se va tutto bene.

    stai tranquilla se è andato tutto bene fino ad ora perchè non dovrebbe andare bene poi?

    • Rispondi
  • Frensis
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stai tranquilla! Nausee e altri sintomi non sono presenti in tutte le gravidanze! Se le beta erano così alte e la prima eco andava bene non c'è motivo di preoccuparsi! E poi sei giovane, la gravidanza andrà benissimo! Comunque il seno non rimane teso per tutta la gravidanza, e la sensibilità è tipica della gravidanza stessa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salvo i casi in cui vengano prescritte per un valido motivo, è un esame che aggiunge ansia all'ansia. Purtroppo bisogna farsene una ragione, fino a che non si sente muovere bene il bambino ci sarà sempre questa preoccupazione quotidiana.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di 6 settimane e. Ho mille ansie come te... Domani ho la. Prima eco sto cercando di vivere la bene ma. Le. Paure ci sono.. Vanno gestite e bisogna pensare positivo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, stai tranquilla. Io sono a 32+6 e fino ad ora ho avuto una gravidanza splendida. Zero nausee, zero fastidi...solo un po’ di stanchezza nel primo trimestre e adesso che sono alla fine con il caldo. Le nausee e gli altri sintomi di cui parlano tante non vogliono dire che la gravidanza procede bene rispetto a chi non ne ha...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le beta non le ho mai fatte, la mia ginecologa dice che servono solo a causare ansia... Io non ho nessun sintomo, ogni tanto qualche nausea (1/2 volte a settimana) e tanta stanchezza e sonnolenza. Penso sia normale essere un po in ansia ma meglio cercar di star tranquille, stanno meglio anche i ns fagiolini... io sono a 12+5 e l'ultima volta l'ho visto/a il 26 durante la traslucenza

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma vedi se calano...ne so qualcosa ...il 7 luglio 12000 circa...il 24 luglio 8500...le sto monitorando su ordine della ginecologa... è l unica maniera x lei x arrivare tranquilla a venerdi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le beta possono rimanere alte anche se la gravidanza sta andando male quindi non sono affidabili....
    Cmq stai tranquilla, i sintomi vanno e vengono.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa le beta vedi subito se è tutto Ok!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni gravidanza e a sé. Non tutte hanno gli stessi sintomi. Mia madre aveva solo forti bruciori di stomaco e pressione bassa. Io fino a 2 mesi nessun sintomo. Poi sono comparsi nausea e vomito Smiley xd fino a 16 settimane vomitavo spessissimo anche 6/7 volte al giorno. Ad oggi che sono a 20+2 si è ridimensionato tutto e il vomito compare al massimo una o due volte a settimana. Questo per dirti stai tranquilla. Siamo tutte diverse. Goditi questi momenti se riesci Smiley winking
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Anche io all'inizio avevo i sintomi ballerini...e i giorni che stavo bene, mi convincevo che la gravidanza fosse terminata. In realtà le prime settimane nulla può dirti se tutto sta andando bene o male. A meno che tu non abbia perdite, alora li sì che ti conviene correre al Pronto soccorso.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 13+1 e non ho praticamente mai avuto sintomi ne sono mai stata male... ho avuto e ho tutt ora solo molta stanchezza e a giorni alterni dolore al seno:.. ma per il resto niente.. non ho mai avuto nausee... la gravidanza è molto soggettiva ognuno sente cose diverse... per L ansia io sono l
    ansia fatta a persona... alterno giorni in cui sono stra positiva a giorni tipo oggi che sono piena di paure e ansie.:: saranno 9 mesi così!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione