Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste

Che biberon usare per bimbi prematuri/piccolini?

Silvia, il 7 Luglio 2017 alle 07:38 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno mammine! Il mio piccolo Tommaso e nato una settimana fa a 36 settimane. E piccolino ed è ancora in ospedale, lunedì dovrebbero mandarlo a casa se continua a crescere e se è autonomo col cibo. Io mi sto tirando il latte, lui si è attaccato un paio di volte ma fa fatica e si addormenta e visto che ora deve crescere in TIN mi hanno detto di dargli solo il bibe in questi giorni. Ora la domanda è: che contenitori usare per conservare in frigo il latte tirato? E poi come li lavate di volta in volta? E per darglielo al pupetto che biberon usate? So che tanti fanno fatica con alcuni tipi...io per ora ho usato solo quelli usa e getta dell'ospedale...

10 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 8 Luglio 2017 alle 11:12
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero tesoro!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho preso dopo 3 mesi per due giorni eal terzo giorno l ho ttrovato con una gamba in trazione...si era fratturato il femore. ..guarda nn ti dico
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, a mia sorella in ospedale avevano detto di usare una siringa (senza ago)..le doveva mettere un mignolo al lato della bocca e appena la bimba iniziava a ciucciare spingerle il latte in bocca con la siringa...così imitava l'allattamento al seno e non si abituata al biberon..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo immagino povero cucciolo. Anch io i primi giorni glielo tenevo CN l asciugamano. I primi tre giorni nn ho potuto prenderlo perche aveva il sondino ombelicale era ipoglicemico. Poi il quarto giorno me l han fatto tenere... Nn sapevo da dove prenderlo mi sembrava cosi fragile eh.. Ma lui giustamente era già più grandini ha imparato subito a succhiare dal biberon. Dal seno nn c e stato verso si innervosiva tantissimo il monitoraggio cardiaco impazziva e me lo dovevo staccare. Nn ce la faceva . il tuo angioletto dopo quanto tempo sei riuscirà a tenerlo in braccio? Mettendosi nei tuoi panni immagino proprio l angoscia di quei giorni.. Cosi piccino:-! Ma per fortuna SN diventati grandi e forti! Ricordo sempre CN molto affetto due gemellini che erano in tin pure più piccoli di un chilo.. Sono diventati due mastini!
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lui si è alimentato con il sondino xpiu di tre mesi quihdi nn ha prproprio appreso la tecnica della suzione e in effetti nn l ha piu imparato .il ciuccio glielo tenevo con l asciugamano Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei erano esattamente uguali ... Quando è uscito in realtà ne avevo una scorta perche me ne facevo dare sempre qualcuno in più. Ne avevo una decina a casa cmq poi ho iniziato ad usare un normalissimo chicco e nn HS avuto problemi. Ormai aveva raggiunto i due chili di peso e un pochino di forza in più per ciucciare dal biberon e quindi nn ho avuto grossi problemi in questo senso.
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io li lavavo e sterilizzavo loro me ne avevanp dato una decina. ..le tettarelle sono in silicone vedi se an come le mie pero intanto prova um biberon normale k se lo accetta tanto meglio

Che biberon usare per bimbi prematuri/piccolini? 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora infatti sto usando quelli della TIN sia per conservarlo che per darglielo ma intanto lui è ancora in ospedale, e poi questi sono usa e getta...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche a me li davano in tin... Praticamente dei mini biberon con il tappo e la tettarella.. La tettarella era molto morbida. Anche quando è tornato a casa ho continuato ad usare quelli.
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I poppatoi x conserva il latte a me li ha dati l ospedale. I biberon anche ho continuato a usare i loro x un mesetto perché con gli altri non beveva...ho letteralmente uno scatolone pieno di biberon di tentativi. ..però a me era minuscolo e alla fine beveva con un suavinex in caucciù. .invece con il secondo figlio mi sono trovata benissimo con il biberon mam che ha una forma particolare e a tt quelli che l ho consigliato si sono trovati bene.che ciuccio usa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione