Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2026 Napoli

Che consiglio dareste ad una futura sposa?

Alessandra, il 1 Agosto 2025 alle 10:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Buongiorno a tutte ❤️ Mi chiedevo secondo voi qual è il consiglio assolutamente necessario che dareste ad una futura sposa? Accetto tutti i vostri preziosi consigli soprattutto da chi è già sposata o è quasi al raggiungimento del sogno 🤞🏻❤️
Buongiorno a tutte ❤️
Mi chiedevo secondo voi qual è il consiglio assolutamente necessario che dareste ad una futura sposa? Accetto tutti i vostri preziosi consigli soprattutto da chi è già sposata o è quasi al raggiungimento del sogno 🤞🏻❤️

61 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante! Anche a me ahimè è capitato di vedere altri matrimoni e dire vabbè però che invidia, magari potessi anch'io ! Però poi mi sono resa conto che alla fine dei conti, ciò che conta è l'amore che ti circonda e il motivo per cui decidi di sposarti !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero non ho mai capito perché intromettersi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sai? I miei suoceri non sono affatto così, ma mia mamma si! Con tutto, ma soprattutto con il matrimonio mi sta rendendo la vita impossibile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AhHah no no io sono sicura che non sia così lei... Lo è mia mamma 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è non guardare quello che fanno gli altri, non c'è un unico e migliore modo per organizzare un matrimonio (villa, catering, dj, fotografo, drone, video...), non ci sono cose obbligatorie. Una grande verità: gli invitati vengono per festeggiare con gli sposi, non a vedere uno spettacolo, non importa niente a nessuno di avere musica, fuochi d'artificio, intrattenimenti vari, le cose che rimangono sono il ricordo di una bella giornata in compagnia, dell' allegria e del buon cibo, tutto il resto è davvero davvero superfluo.
    Non affannatevi e non perdere tempo in dettagli che nessuno noterà, poche cose ma buone e spese sotto controllo.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Smiley heart Smiley heart Un abbraccio, condivido!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di non fare mai scelte affrettate pensando di non avere tempo!
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non ci pensare
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti , compiacere gli altri e dispiacere te, anche no
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che vorrei fargli capire io.. perché poi sono permalosi.. non voglio farli rimanere male. Ma allo stesso tempo sono stanca di compiacere gli altri
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ! 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi trovo molto con i miei suoceri .. però le scelte devono essere nostre !
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con loro mi ci trovo meglio che con i miei genitori, perche mi capiscono, hanno la mia mentalità e sono più moderni. Però come tutti hanno i pro e contro🤣🤣
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No giuro che a volte vorrei proprio rispondergli di merda. Perché sono pesanti, fanno così per tutto.. non lo fanno apposta, me ne rendo conto. Ti vogliono aiutare e darti consiglio ma se lo voglio te lo chiedo. Non c'è bisogno di assillare continuamente..
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che odio quando si impongono! Dico io, ti sei sposata senza rotture ? Adesso fai sposare me senza rotture !
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho questi tipo di rapporto, fino a quando non so.. per esasperazione in me è scattato qualcosa che un po' ha fatto rompere tutto e mi ha fatto fare 10 passi indietro e soprattutto vedere con occhi lucidi che è meglio non farli entrare tutto nel nostro privato per tanti motivi. Entrambi i miei Suoceri sono persone d'oro, con un cuore immenso. Ma hanno un grandissimo difetto: vorrebbero che gli altri facessero come pensano e vogliono loro. Per la qualsiasi cosa. Ed io questa cosa proprio non la tollero più. Cioè mi innervosisce immediatamente, non li sopporto quando iniziano a fare cosi, non sopporto quando si lamentano di tutti i loro problemi con noi. Perché noi non lo facciamo con nessuno, proprio per non appesantire nessuno e per dare leggerezza quando ci si vede. Tutte le volte che andiamo lì è continuo parlare di questa che ha fatto quello perche ha la testa dura perche di qua e perché di là. Ma a me non frega assolutamente un cazzo di tutta sta roba..
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ! Io sono contro portare persone quando si scelgono le cose per il matrimonio! Sembra a te che non parlano e non esprimono opinioni .. lo fanno sotto sotto 😂😂i preparativi sono cose che riguardano gli sposi ! Siete voi a sposarvi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo sul non pensare a nessuno! Io, dico la verità, ho un rapporto di completa armonia e fiducia con mia suocera, molto più di mia mamma che tendenzialmente mi critica in tutto, quindi la porto con noi quando dobbiamo scegliere le varie cose. Lei non da nessun tipo di opinione, però mi piace l'idea di farla sognare un po' con noi e farla distrarre dai problemi della vita quotidiana. Le chiedo consiglio perché vogliamo, ma la decisione resta sempre la nostra! Quindi ti do totalmente ragione
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello che mi autoconsiglio è di godermi i preparativi con il mio compagno, prenderla proprio come un viaggio mistico di tanto te cose da fare e scegliere ma con tranquillità!!
    Ma soprattutto, fate e decidete DA SOLI! Non lasciate che i genitori, soprattutto, si intrometto nelle vostre scelte o decisioni condizionandovi. Te lo dico per esperienza perché 2 anni fa quando andammo in giro x le ville i miei Suoceri mi indussero con i loro pensieri a scegliere una villa che non avrei voluto..
    La nostra villa del cuore è stata la primissima vista e ci è rimasta proprio nel cuore, quindi ora che stiamo riorganizzazando la villa sarà questa e non quella che inizialmente avevamo scelto. Presi e condizionati dai pensieri degli altri. Soprattutto ti consiglio di andare solo voi due a scegliere tutto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Spesso ci si sofferma sulle sciocchezze che poi, a distanza di anni, neanche si ricordano... Sto cercando di concentrarmi sulle sensazioni belle del percorso e mai sulla negatività degli altri ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha scritto delle parole illuminanti, è proprio vero ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Virginia, le tue parole mi hanno fatto emozionare, mi hanno davvero toccato il cuore. Hai ragione, sarà un giorno bellissimo, meraviglioso, ma non deve per forza essere perfetto o il migliore della nostra vita. Tante volte si pensa "piacerà il vestito? La bomboniera? L'intrattenimento?" e tanto altro... Ma ciò che rimane nel cuore è l'amore. Quello degli altri verso di noi, e quello tra noi sposi. Grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avrei tanti... Il mio consiglio principale è quello di goderti tutto e di non focalizzarti su piccolezze e volere tutto perfetto perché è impossibile. In sostanza concordo con quanto detto da Virginia.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono perfettamente d accordo con quello che ha scritto Virginia ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il senno di poi, avrei voluto sapere questo: prova ogni dettaglio del tuo look con qualche giorno di anticipo, non lasciare nulla all’improvvisazione. Non cercare di piacere agli altri — devi piacere a te stessa, e al massimo, allo sposo. Fregatene delle pressioni esterne, delle aspettative, delle credenze limitanti che non ti appartengono. Quando qualcuno giudica, spesso parla più di sé che di te. Schermati dalle energie degli altri, resta centrata su di te.

Non deve essere per forza il giorno più bello della vita. Non metterlo su un piedistallo, non mitizzarlo. È un giorno speciale, sì, ma vivilo con leggerezza, senza attaccarti al risultato. Quello che conta davvero è l’amore che hai per te stessa, e quello che condividi con il tuo compagno. Il resto è contorno.

Prima che tutto cominci, fermati un attimo: respira, guardati allo specchio da sola possibilmente, stai con te stessa in silenzio. Entra fiera, consapevole, e goditi ogni istante con presenza.

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. Vedrai che tutto sarà perfetto🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto cercando di non stressarmi, di fare le cose con calma e di accettare quando non sempre tutto va secondo i piani! Per la questione di non parlare.... La gente gelosa è proprio ovunque, non pensavo 😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello che posso consigliarti io è di vivere questa esperienza nei migliori dei modi, goditi tutti i preparativi, fantastica su tutto quello che ti piacerebbe avere quel giorno. Racconta le cose solo a persone non invidiose e ama tutto della preparazione, ogni minimo dettaglio. 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione