Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli

Che consiglio mi date???

Carmela, il 30 Gennaio 2020 alle 11:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao ragazze/i io e fm viviamo a 70 km di distanza, andremo a vivere nel suo paese ed è proprio sulla distanza che ora sorgono dei "problemi". I mobili dovrebbero arrivarci a giorni ed io tra le mille cose da fare dovrei portare lì tutte le mie cose, tutte le cose per la casa ed il corredo. Ecco immaginate un mare di cose da trasportare da casa mia al suo paese e tutte da salire al quarto piano senza ascensore in due di noi a fare tutto ciò. Io pensavo di portare e sistemare le cose subito dopo che arrivino i mobili secondo voi sbaglio? Datemi un coniglio grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 1 Febbraio 2020 alle 12:08
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La casa é grandicella ma ho appunto una camera vuota per un futuro bambino ed una stanza che destineró al momento a ripostiglio ecc... Se metto le cose nei mobili quando arrivano (logicamente pulendo il tutto prima) per 3 - 4 mesi ho paura che si impolveri tutto e dover pulire di nuovo tutte le mie cose e i mobili😱😱😱 ah ps: sono una persona un po' ossessionata per le pulizie ecc ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la cameretta vuota quindi abbiamo portatp li tutti gli scatoloni un po' alla volta. Una volta arrivati i mobili abbiamo sistemato tutto😊
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto è grande la casa. Io ho appena effettuato un trasloco (sono passata da un60 metri quadrati arredato a un115 da arredato a nuovo) sinceramente per portarmi un pochino avanti e non sovraccaricarmi ho iniziato a portare gli scatoloni, prima che arrivassero i mobili, e li ho messi nella camera al momento non arredata e quando sono arrivati i mobili pulivo per stanze in base alla necessità. Ora che sto svuotando gli scatoloni pulisco bene dove metto le cose. E con calma smaltiscono gli scatoloni.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi arrivano i mobili porta uno scatolone ogni viaggio che fai o ogni volta che fm viene a trovarti. Se porti una scatola (o un paio insomma) per volta e pian piano sistemi primo non vi stancate per le scale e secondo diluisci nel tempo il lavoro e non ti diventa pesante da fare tutto assieme.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pulire era sottinteso logicamente
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella
    Fatto il trasloco nella casa che abbiamo comprato al secondo senza ascensore. Però ho aspettato i mobili

    Quando c era esattamente tutto ho pulito come una pazza e solo allora c ho portato dentro le nostre cose ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, in 5 anni abbiamo fatto due traslochi quindi capisco l’ansia! Ti conviene aspettare i mobili, dare una bella pulita a tutto e iniziare a portare la roba così man mano che la portate la sistemate e non avete l’effetto di un campo di battaglia! Inizia magari con le cose che non ti servono subito quindi piatti, bicchieri, asciugamani e via dicendo... poi se ti sposi in primavera puoi portare appena finisce l’inverno tutta la roba invernale in modo da sistemarla già e per ultimo la tua roba che usi quotidianamente! Te lo dico perché mentre facevamo un trasloco da una casa all’altra magari volevo mettere un paio di scarpe per andare a lavoro e all’ultimo mi ricordavo che era già nell’altra casa 🤦‍♀️😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea non ci avevo pensato grazie mille per il suggerimento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh esagerata no Smiley smile Io aspetterei comunque i mobili, cosi quando arrivano potete prendervi un weekend per spolverarli bene dentro e per decidere eventuali cambiamenti di posizione "last-minute" senza avere scatoloni fra i piedi. Poi secondo me dipende da come siete organizzati: se chiami dei professionisti, conviene che gli dai più roba possibile. Se venissero adesso non potresti dargli né i vestiti invernali (che ti servono) né quelli per la bella stagione (che ti serviranno) e quindi poi dovresti farti di nuovo i 4 piani con tutte le valige del guardaroba. Magari se li chiami quando fa un po' più caldo puoi rifilargli tutto il guardaroba invernale Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi tranquillizzi grazie mille 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh io ho fatto un trasloco dall'Italia alla Germania, quindi ne so qualcosa! Comunque credo che sia giusto fare come dici, aspetta che arrivino i mobili, dai una pulita e poi porti il resto delle cose da sistemare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che chiamerò qualche professionista, quindi secondo te non sono esagerata a portare tutto 5 mesi prima del matrimonio? Purtroppo in molti mi ritengono esagerata e folle su questo argomento ma non si rendono conto della distanza ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma non ci sono molte soluzioni, se non riuscite a farlo un po' per volta puoi chiedere aiuto agli amici-parenti (un sabato pomeriggio qualcuno resta con te a inscatolare, qualcuno fa avanti e indietro, e qualcuno aiuta il tuo ragazzo a portar su la roba, poi offrite una pizza a tutti). Se gli amici non sono disponibili e avete troppe cose per farlo da soli, vi conviene chiedere a una ditta di traslochi che vi fa tutto in un pomeriggio Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il matrimonio, il problema infatti è proprio che la casa si trova al quarto piano senza ascensore e portare in due 100 scatoli non è così semplice
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non ho capito quando volete andarci a vivere, dopo il matrimonio?

    comunque secondo me conviene che ogni volta che vai a trovarlo al paese ti porti dietro qualche scatolone con cose che non ti serviranno a breve (libri, lenzuola etc), e quando viene lui gli rifili degli scatoloni da portare alla casa nuova. Non è un grosso sforzo ma cosi vi portate avanti (eviterete di stremarvi in un unico weekend a fare 20 viaggi e 20 volte su e giù con l'ascensore per poi dover mettere tutto a posto e pulire)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione