Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Giugno 2022 Terni

Che cosa fare in anticipo?

Serena, il 13 Gennaio 2021 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Che cosa posso fare in questo periodo in cui ho (purtroppo) molto tempo libero?
Il problema è che abbiamo scelto il luogo della cerimonia (un municipio vicino) e la data, ma non il ristorante (non vogliamo scegliere senza andarci a mangiare una volta prima, e ora sono tutti chiusi), di conseguenza tutto il resto è bloccato (fiori, musica ecc, per i centrotavola per esempio volevo vedere se il ristorante ha già qualcosa...), ho solo cominciato a fare i segnalibri/segnaposto...Vorrei usare molto il fai-da-te, ma tutto ciò che mi viene in mente va fatto più in là (ad es. le bomboniere le assembleremo noi, ma essendo enogastronomiche non penso sia il caso di cominciare già ora), e mi scoccia non sfruttare il "tempo libero" che ora ho (più avanti si spera di no, se il lavoro si sblocca).Sono una persona molto ansiosa e leggere qui che molte spose del 2022 hanno già fatto tutto non aiuta... 😅E non aiuta nemmeno non poter girare liberamente e avere metà dei negozi/locali chiusi, ovviamente.

Tra l'altro non ho ancora detto nulla ai miei genitori (né alla testimone) perché volevo dirglielo di persona, ma pare che dovrò aspettare marzo perché rimangono vietati gli spostamenti tra regioni, quindi non so se è meglio dirlo al telefono...
Consigli?

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 14 Gennaio 2021 alle 09:06
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte dei consigli, siete state molto gentili!


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Serena! In realtà di pratico non c’è molto da fare se non 6 mesi prima dal grande giorno. Potresti sfruttare questo tempo per fare progetti e mettere giù delle idee, scegliere i colori, il tema. Su questo Pinterest mi ha aiutata un sacco! Per quanto riguarda l’annuncio, io ti consiglio di farlo di persona quando si potrà! È un momento emozionante e vale la pena aspettare che ci si possa spostare dalle regioni 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa questo tempo per decidere che stile e che colori avrà il tuo matrimonio. Vai a vedere ispirazioni su Pinterest, su fiori, location, mise en place, addobbi, torte... Così quando inizierai la ricerca dei fornitori avrai già in mente le cose che vuoi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, vedrai che tutto il tempo per organizzare bene tuuto Smiley smile
    Potresti preparare il format per il tableau, il libretto da cerminia e le partecipazioni....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che puoi fare ora è sbirciare su internet dj tutti e di più! Qui sull’app, su Pinterest ecc.... tutto quello che riguarda il matrimonio quindi allestimento, vestito, fedi, canzoni, torta ecc... così quando andrai a scegliere in modo definitivo tutto avrai già le idee chiare e sarai più veloce. Quello che ti consiglio di contattare un annetto prima è il fotografo! 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!
    Spero di riuscire veramente a prenderla con calma...
    Ottima scelta l'olio di Terni, comunque!
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    Io ti consiglio di prenderla con calma.
    Hai tutto il tempo di questo mondo. Se poi non riesci ad aspettare, fai una videochiamata.
    Devi impostare il tuo budget e poi in base a quello decidi cosa fare DIY e quali fornitori devi cercare.
    P.S. l’olio che useremo per la bomboniera arriverà da Terni, il mio FM è di lì.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione