Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna

Che delusione gli invitati!

Laura, il 26 Agosto 2019 alle 20:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Che delusione gli invitati, non ho parole. Avevo quasi 200 invitati, e ora mi ritrovo con 109, e sono ancora in attesa di 40 risposte. Beh, immaginavo che qualcuno non sarebbe potuto venire, ma non così tanti. E quali scuse, tanto per elencarne qualcuna: 1 ha chiamato mio padre, dicendo che sicome questo mese ha dovuto fare delle riparazioni alla macchina non può venire al matrimonio. Ma ragazzi, abita nel mio stessocomune, va beneche ha una pensione, e che la moglie è sempre stata allergica al lavoro, e che i figli nonostante siano più che magiorenni si fanno durare il lavoro molto poco, ma con una pensione di € 2000, il prossimo mese non ti puoi permettere di venire ? Non vi dico quanti piaceri i miei gli hanno fatto, e visto poiche mio padre ha tenuto a battesimo suo figlio, questo ogni anno si presenta al compleanno per farsi dare i soldi da mio padree poi sparisce per un altro anno. 2 un amica prima hadetto che non veniva perché il marito è viaper lavoro, allora io le ho detto di venire con la sorella chemi avrebbefatto piacere cmq, e lei hadetto, no, perché anche se è disabato, e la domenica possono riposare, le mie figlie devono rientare neiraggghi e riposarsi per la scuola. 3 un' altra amica che sta in Svizzera, mi ha detto che la settimana prima operano il compagno al menisco, e allora lo deve assistere, ma se viene la figlia di lui, lei torna inItalia per salutare sia i suoi che venire a salutare me. Ma allora, vieni il giorno del matrimonio no? 4 una coppia di pensionati a cui gia a voce 5 mesi prima ho detto chemi sposaavo, ora dicono di no perché hanno prenotto le vacanze in Grecia, ma non si possono per caso sposare?

25 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 26 Agosto 2019 alle 23:46
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi ha detto settimana scorsa ho avuto un sacco di spese per il dentista non potrò esserci(per carità non entro nel merito e non pretendo nulla)poi stasera me la ritrovo con un nuovo piercing in bocca e mi domando ma non avrò avuto già troppe spese?ripeto non pretendo nulla e non sono il tipo da fare conti in tasca a nessuno ma almeno una scusa migliore no?
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sono anche io in fase di disdette e ci resto male come te... ma cerca di non pensarci, sono persone che non hanno piacere di esserci quindi meglio cosi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine pensa che sarà la VOSTRA festa!!! Il VOSTRO giorno e nessuno dovrà rovinarlo!!! È un giorno che resterà impresso per tutta la vita!!!! E lo scopo è condividere la gioia di quel giorno con chi vorrà esserci altrimenti pace, non mi creerò problemi per gli assenti, ho ben altro a cui pensare per rendere indimenticabile per noi quella giornata che pensare ai "capricci" degli invitati!! Purtroppo l'esperienza di questi preparativi ( ormai da 8 mesi) mi hanno portato a pensarla così. Loro hanno ricevuto tanto?! Era il momento di ricambiare e si tirano indietro?! Beh chi non ci fa una bella figura sono loro, io ho la coscienza limpida. A anche mettendo da parte il discorso materiale cioè regali/ buste li avevo invitati per renderli partecipi di un festeggiamento!!! Non voglio festeggiare con voi? Vivremo tranquillamente anche con la loro assenza.Tutto si svolgerà nonostante la loro assenza .😜
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione e ammiro il tuo sangue freddo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa occasione mi sta facendo conoscere veramente la gente. Se prima avevo qualche perplessità beh ora loro stessi mi stanno dando delle conferme ( negative). Vale sempre il detto pochi ma buoni?!?! Gente che ha ricevuto- preteso tanto e ora inventa scuse ( molto poco credibili) pur di non mettere mano alla tasca, mentre invece c'è gente che mi ha detto: io sarei venuto/a anche se non mi portavi l'invito, era scontato esserci per voi 🤣🤣🤣e allora li pensi: ma si chi ci sarà festeggerà con noi!!!! Chi non ci sarà non saprà mai cosa si è perso veramente 😜😜😜😜😜😜😜
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, proprio da certi come dici tu…. ma mi auguro per loro di non incontrarli, perché io non so sorvolare e tacere facendo finta di nulla, sono un tipo diretto. Nn ciposso far nulla, quindi molto cortesemente se per disgrazia li incontrerò… dirò di cancellarmi dalla loro agenta.

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, si per fortuna ho visto 4 esempi di chi ci tiene a me, che se pur lontani verrannno, o se pur malati seriamente ci saranno oo se appena diventate mamme alla prima esperienza, verrano con la piccina… qquesti mi fa molto piacere che cisiano….
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so molti ti deludono... pazienza che possiamo farci. L'importante che tu sia felice quel giorno con il tuo lui
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tesoro mio....i matrimoni sono gioie e dolori
    Noi eravamo 195.. ora siamo 150
    Chi non viene sono proprio quelle persone che meno te lo aspettavi. Non sto qui a dirti cosa mi hanno detto ma credimi che una volta cancellati dalla mia vita e capito i personaggi, non mi interessa proprio. MEGLIO PER TUTTI
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo penso a me... anzi a noi, chi se ne importa di questa povera gente.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Lucia te lo auguro, io al loro c'ero andata, e quando non sono potuta ho sempre fatto il regalo ugualmente. Uno ad esempio viene lui, lei rimane a casa prchè il giorno dopo è ilcompleanno della figlia, ma guarda che anche qeusta nn abita lontano, e in giornata tornava, ma.… e io per inviarli li ho puri invitati a casa mia a pranzo il giorno che ho dato la partecipaizone
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te ne fregare, alla fine chi ci tiene davvero a te verrà!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, certo che vado avanti con l' organizzazione, anche perché il tempo è poco e sono in dietro. Ma io nn sono un tipo che dimentica, e per mio carattere mi lego le cose al dito, vedrai quando mi vengono a salutare se faccio finta di nulla o no… prima o poi capitera…. Mi conosco o le evito per sempre, o non taccio, passare sopra a delle scuse banali no. Pensa che viene una persona che sta facendo la kemio, e di certo nn mi aspettavo nulla perché la salute è una cosa seria, ma lui ci tiene everrà. Ma chi si inventa delle storie, o non prova a risolvere no… io taglio
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono Laura...era un esempio mio...per dire che chi vuole esserci c'è😉il resto sono solo scuse...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wewola se ti riferisci al' esempio n.1 lui quando indossava la divisa, aveva pretese, e pure adesso cerca di ottenere regali da tutti, e ora… che deve mettere la manina nella tasca tira fuori il problema macchina. Ieri era a pranzo fuori con dei colleghi, ma se hai problemi non è il caso che pranzi incasa?
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ma erano vicinine sono tutti i giorni a casa mia certe, altre ci ho trasorso il periodo delle scuole, e quando potevi ci si incontrava. Anziani? guarda che è gente di 60 anni, e che va in giro dalla mattina alla sera, fa l' orto ecc.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Rosyana hai ragione, e io che stupidamente magari sono andata al loro e non ho nemmeno badato a spese….
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le delusioni non mancano mai però pensa che queste cose ti servono x conoscere bene le persone quindi fatti scivolare tutto addosso e goditi i preparativi è il tuo giorno non permettere a nessuno di rovinarlo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami hai tutte le ragioni ed è normalissimo rimanerci male... anch'io al tuo posto.. spero di non ritrovarmi nella tua stessa situazione...almeno dalle persone a cui io sono andata con piacere al loro matrimonio. Ma poi penso un'altra cosa...quel giorno dobbiamo essere felici e conta l'unione tra noi due e con le persone che ci vogliono bene
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l’organizzazione del matrimonio ho capito(a posteriori) una cosa...Noi stiamo per affrontare il giorno più bello che segna l’inizio di una nuova avventura ma i nostri invitati hanno le loro vite con le loro difficoltà che nemmeno conosciamo e si il rifiuto ci fa male, ma non possiamo farci nulla solo accettare e ti dirò all’inizio mi facevano non solo male ma anche arrabbiare i rifiuti ma alla fine avrai il cuore pieno di gioia che non ti ricorderai questo dispiacere, vai avanti con la tua organizzazione e sorridi perché sarà un giorno favoloso e volerà!!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura,passa oltre,davvero...
    Una coppia di amiche di fm ha detto no perchè doveva lavorare(lo sanno da marzo con tanto di partecipazione)...poi siamo venuti a sapere che hanno avuto difficoltà economiche,ma dirlo???okey il regalo me lo aspetto ma capisco...se non mi dici la verità allora non sono tuo amico.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato le persone più strette che sapevamo sarebbero venute quasi sicuramente, da 130 invitati a -12 giorni le conferme sono 116 ed è quello che pensavamo perché si sa che qualcuno, soprattutto i più anziani, non sarebbero venuti. 😉
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante e tante scuse! Ma alla fine chi ci tiene verrà! È la filosofia che adotterò io quando dovrò avere le conferme
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops volevo digitare spostare le vacanze…

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione