Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Che emozione!

Sharon, il 31 Luglio 2019 alle 19:10

Pubblicato in Future mamme 78

Ciao a tutte, posso sembrare stupida ma sono emozionata semplicemente per il fatto che abbiamo iniziato a cercare una gravidanza.... Spero arrivi il prima possibile. Voi come state vivendo la ricerca? Io ho mille paranoie ma voglio essere POSITIVA! voi utilizzate qualcosa per controllare...
Ciao a tutte, posso sembrare stupida ma sono emozionata semplicemente per il fatto che abbiamo iniziato a cercare una gravidanza.... Spero arrivi il prima possibile.

Voi come state vivendo la ricerca?
Io ho mille paranoie ma voglio essere POSITIVA! voi utilizzate qualcosa per controllare l'ovulazione? Raccontantemi un po'... Facciamoci compagnia! 😘

78 Risposte

• S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai simonaaaaa in becco alla cicogna anche a voi!!!! 🍀🍀🍀🍀 Io non le aspetto per settembre... Tu?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, ma io non vorrei mai che mi esse di fermarci nella ricerca per fare qualche vaccino!
    Varicella morbillo otite le ho avute sicuro.... Ma si per cosa si potrebbe non essere immune? Oddio scusa le mille domande ma vorrei che fosse settembre per chiarire i miei dubbi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il ginecologo me l'ha consigliato, visto 6 mesi di stop tra vaccino e cura: visita dall'andrologo, ecodoppler testicoli, spermiogramma e spermiocoltura. Diciamo me l'ha consigliati visto che tanto dobbiamo aspettare e cmq non siamo giovanissimi (io 34 lui 39)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😁 anche noi stiamo iniziando ora a provarci. Siamo davvero tanto contenti ed emozionati💖 speriamo che arrivi presto l'amore della nostra vita 😍 un grosso in becco alla cicogna a voi😉
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto quindi al controllo che farò a settembre chiederò sicuramente di questa cosa... E non so se è il caso di far fare dei controlli a mio marito... Cioè anche loro fanno esami pre concezionali? 😅
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci sono delle analisi del sangue per controllare anticorpi di alcune malattie che se prese in gravidanza potrebbero creare problemi: hiv toxoplasmosi citomegalovirus e rosolia. Consiglio personale: più che chiedere a tua madre vai proprio a farti le analisi...anche mia madre diceva che l'avevo avuta, invece no! 🤦‍♀️
    Per ora il mio primo pensiero è scongiurare l'operazione per le cisti (le avevo controllate 5 mesi prima, era tutto ok), poi la cicogna è passata in secondo piano ora 🤣
    Diciamo che questo stop forzato ci ha fatto riflettere su quello che vogliamo davvero e nel frattempo anche lui si è fatto un po' di controlli 😅😊
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca miseria! Dai l'importante è che sia tutto risolvibile, ci vuole solo tanta pazienza... Scusa ma quindi bisogna fare le analisi per vedere a cosa si è immune prima di provarci? Io mi sa che l'unico vaccino non fatto è la rosolia... Devo chiedere meglio a mia madre
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per la tua ricerca!
    Noi volevamo iniziare con leggerezza a marzo, quindi per scrupolo faccio analisi pre concepimento e una visita dal ginecologo (da cui vado 2 volte l'anno) ed è risultato: non immune rosolia e cisti di endometriosi triplicata, proprio, guarda caso, nel momento in cui avevamo solo il pensiero di provarci...neanche ci siamo messi all'opera che devo aspettare la fine della cura con visanne e tempi di assorbimento vaccino rosolia (che ha solo il 70% di possibilità che attechisca). Quindi, fino a settembre/ottobre non se ne parla 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ilaria! Crepi il lupo! Anche tu sei in cerca?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo per la ricerca ti auguro che arrivi presto! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahah siii! Cosa cosa ci aspetta! Mamma che ansia!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah amica di ovaie pigre 🤭
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'anno scorso durante un eco interna il gine mi disse che avevi le ovaie multifollicolari ma non ho mai capito bene cosa comporta questa cosa... Spero nulla di compromettente😅
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...o meglio... da quando mi è arrivato il ciclo la primissima volta non sono mai stata regolare se non con la pillola. Dalle varie ecografie interne ed esterne non si è mai evidenziato il problema dell'ovaio policistico ma solo delle ovaie multifollicolari... e questa cosa varia da momento a momento... quindi la ginecologa mi ha detto in parole povere che le mie ovaie sono pigre... spero si diano una mossa 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che pensare.... sono in una situazione strana come ti spiegavo. Cerco di stare rilassata...e non pensare a niente..per farmi tornare il ciclo....ma non ci riesco!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io sono del parere che un aiutino in più è sempre meglio no?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai scoperto delle ovaie pigre con qualche eco?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che molte hanno preso inofert... a settembre quando il mio gine rientra prenoto una visita... primo x capire cosa mi stia succedendo...e secondo chiederò a lui cosa ne pensa. Lo conosco da poco...ma x quanto ho capito lui è uno molto tranquillo... essendo giovani e provando da pochissimo..Non credo sarà propenso a darmele.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata a marzo a fare un controllo in vista di una ricerca futura ( aspettavamo l'esito di un esame genetico in quanto il fratello di mio marito è disabile e volevamo essere un pochino più sicuri.) e lì mi aveva prescritto esami preconcezionali e acido folico. Poi mi aveva dato questo specifico acido folico da prendere quando avremmo voluto iniziare davvero la ricerca. Avendo le ovaie pigre è un aiuto in più🤞
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo vero tentativo lo facciamo questo mese, ora sono al 3 giorno di ciclo 😅
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo l'acido folico... Vorrei anche io prendere qualcosa che mi aiuti Nell ovulazione... Ma magari chiederó alla ginecologa a settembre quando andrò...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dall'applicazione sul cellulare sono in ritardo di 2 giorni... ma con il ciclo che va dai 30 ai 40 giorni non so nemmeno io se sono in ritardo o no 🙀. Abbiamo iniziato a provarci questo mese... e nel frattempo io ho iniziato a prendere Inofert... sono delle bustine di acido folico e myo inositolo. Me le ha consigliate la ginecologa per aiutarmi con l'ovulazione ma per il momento non ho visto effetti...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho preso la pillola...8anni.. ma fin da subito ho avuto un ciclo abbastanza regolare. Da giugno non ci capisco più niente..ufffiii. appena abbiamo iniziato a pensare a un bimbo... La mente fa bruttissimi scherzi.... quanto ritardi hai? Da quanto cerchi???
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo so, purtroppo capita anche questo.... Dai sono certa che quando meno te lo aspetti.... Hai provato ad usare qualche prodotto che potrebbe dare un aiutino? Tipo ho sentito parlare di conceive plus o di fertilina.... Non fanno miracoli ovvio ma magari aiutano!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2018 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tutto. Purtroppo sembra una cosa facile ma non lo è assolutamente. Amiche mie hanno impiegato anni e anni, senza aver nessun problema
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che arrivi questa cicogna!! Dobbiamo essere positive! Un abbraccio forte e teniamoci un contatto se ti va 🌺
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cominciato solo ora perché ora ci siamo decisi definitivamente...in becco alla cicogna allora, quanto sarebbe bello!

• Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura che mi diventi un ossessione.. Io non le aspetto per il 3 settembre! Ora sono al terzo giorno di ciclo e tra un po' ci daremo da fare...l'acido folico lo prendo da gennaio e a settembre ho una Visita di controllo dal gine anche se io ogni sei mesi mi controllo.... Dobbiamo solo avere pazienza! Arriverà 🍀
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo tentativo questo mese, NON le aspetto per il 17 agosto...

La stiamo prendendo con molta leggerezza, senza stick ma sono con l'app Flo che mi indica i giorni (solitamente sono molto regolare a 30/31)...ci spero tanto perché sono una persona un pò ossessiva quindi ho paura che se comincio a vedere tentativi andati a male non sono in grado di gestirlo mentalmente.

Nel frattempo ho fatto visita di controllo e PAP Test, tutto ok, inoltre sto assumendo acido folico.

• Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tuo marito ha fatto qualche esame?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2018 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tutto e di più, anche l esame delle tube.. Tutto perfetto. Tiroide, analisi del sangue tutto ma proprio tutto. Ciclo ogni 26_28 gg, ovulazione ogni mese e intanto siamo qui
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Eleonora non ti abbattere! Avete iniziato a fare qualche esame?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione