Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2021 Alessandria

...che fare??

Alice, il 10 Gennaio 2021 alle 20:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte, io e il mio fidanzato dovremmo e vorremmo tantissimo sposarci il 10 luglio, eravamo molto ottimisti ma vista la situazione attuale stiamo cominciando a discutere la possibilità di rimandare tutto. Né io né lui vorremmo farlo, ma non vedo più una situazione rosea come quella che mi ero immaginata all'inizio per quest'estate, e non vorremmo arrivare ad un mese dalle nozze scoprendo che ancora ci sono grosse limitazioni. Per noi non è un problema ridurre un po' gli invitati, ma vorremmo che rimanesse una festa per tutti...allo stesso tempo abbiamo paura che anche rimandando di un anno possano esserci ancora restrizioni o che possano sopraggiungere altre situazioni spiacevoli (ad esempio io ho ancora la mia nonna, che mi piacerebbe potesse vedermi ma è molto anziana...so che èun brutto pensiero ma non posso fare a meno di pensarci). So che è difficile fare una proiezione e dare consigli, ma mi piacerebbe sentire qualche opinione diversa anche per sostenerci un pochino in questo momento complicato. Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Gennaio 2021 alle 14:25
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi 10 luglio 2021, ex sposi 4 luglio 2020.
    Potessi tornare indietro, mi sarei sposata l'anno scorso, d'estate non ci sono state limitazioni così pesanti ed, eccetto qualche riduzione sul numero di invitati, i ricevimenti si sono svolti tranquillamente (incluso buffet, balli, etc). L'anno scorso non esisteva neanche il vaccino e realmente si viveva nell'incertezza assoluta.

    Non perdo la speranza per questa estate... Comunque vadano le cose ci sposeremo, è frustrante dover rinviare di anno in anno, specialmente quando si ha il desiderio di una gravidanza e sembra quasi che la tua vita sia stata messa in standby
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io sono già abbastanza avanti con i preparativi! Ero partita molto ottimista e temendo anche un altro possibile lockdown mi ero portata un po' avanti, ho anche dato l'acconto per l'abito 😅 quindi a maggior ragione spero di non dover rimandare tutto, mi dispiacerebbe anche per tutti i fornitori già in ballo
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di aspettare almeno fino a maggio.. Perché anche noi l anno scorso abbiamo rimandato a fine aprile quando eravamo ancora il lockdown e alla fine poi da giugno in poi si sono sposare alcune coppie senza tante restrizioni.. Quindi stavolta non ci casco.. Aspetto almeno fino a metà maggio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai centrato in pieno il punto.
    Abbandonare le aspettative di una vita non è affatto facile, anzi.
    Però la realtà è questa e non sappiamo cosa ci riservi il futuro. Anche io vorrei al mio fianco tutte le persone a cui tengo ed ho paura che, continuando a rimandare, si porranno dei problemi diversi da questi. Poi quest’estate i matrimoni sono stati si diversi ma neanche poi così tanto.Si percepiva la gioia e l’emozione di tutti. Alle foto in mascherina non ci si fa nemmeno più caso, e comunque non può essere un valido motivo per continuare a posticipare la propria vita coniugale, almeno per me. Dunque, se le restrizioni fossero quelle di questa estate, avanti tutta!! Io sono la persona più felice del mondo!! Prego affinché sia così ✌️🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo 💪🙏.. considera che io avevo prenotato solo sala e chiesa tempo fa perché eravamo già decisi su quella.. il resto lo sto organizzando ora (tranne fotografo a dicembre).. tutti mi dicono che è tardi ci vogliono anni e bla bla bla.. se non ti interessa una location in particolare se in tempo! l'app è molto d'aiuto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, siete dolcissime e non sapete davvero quanto mi state rincuorando! Penso che alla fine si tratti di capire quanti compromessi siamo disposti ad accettare...e prendere atto che non sarà comunque il matrimonio che sognavo, è vero che quello che conta sono le persone che amiamo ma abbandonare alcune aspettative non è sempre facile. Sentiremo un attimo anche i fornitori per farci un'idea eventualmente di quanto tempo abbiamo per decidere...ma per il momento siamo dell'idea di andare avanti. Questa pandemia mi ha già portato via una persona cara e da allora vivo nella paura di perdere qualcun'altro a cui tengo, e non mi perdonerei mai l'aver preferito una bella festa alla presenza delle persone che amo. Speriamo di farcela tutte!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono una ex sposa di giugno 2020 e ho rimandato a luglio 2021. Personalmente non sposterò più perché già una volta è stato sfiancante... Inoltre, un'altra cosa che penso fortemente è che se il settore wedding non recupera un po' rischia di non arrivarci neppure al prossimo anno, già molti fornitori hanno chiuso o sono falliti. Un'altra cosa che ho pensato è che ok, ammesso e non concesso che decidiamo di rimandare... A quando? A questo punto non è dato sapere quando questa situazione si sistemerà e soprattutto, cosa a cui nessuno pensa, come sarà dopo questa situazione? La gente tornerà a vivere normalmente come prima, tra le persone sconosciute, nelle piazze, nei concerti, agli eventi? Le risposte a tutte queste domande non ce le ha nessuno, ma ti posso dire che lo scorso anno abbiamo rimandato a due mesi dalle nozze e tutti hanno compreso, quindi aspetta, anche perché come hai scritto anche tu alcune situazioni potrebbero cambiare e potresti avere grandi rimpianti. Il tempo scorre e non vale più la pena perderlo così!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono una ex sposa di giugno 2020 e ho rimandato a luglio 2021. Personalmente non sposterò più perché già una volta è stato sfiancante... Inoltre, un'altra cosa che penso fortemente è che se il settore wedding non recupera un po' rischia di non arrivarci neppure al prossimo anno, già molti fornitori hanno chiuso o sono falliti. Un'altra cosa che ho pensato è che ok, ammesso e non concesso che decidiamo di rimandare... A quando? A questo punto non è dato sapere quando questa situazione si sistemerà e soprattutto, cosa a cui nessuno pensa, come sarà dopo questa situazione? La gente tornerà a vivere normalmente come prima, tra le persone sconosciute, nelle piazze, nei concerti, agli eventi? Le risposte a tutte queste domande non ce le ha nessuno, ma ti posso dire che lo scorso anno abbiamo rimandato a due mesi dalle nozze e tutti hanno compreso, quindi aspetta, anche perché come hai scritto anche tu alcune situazioni potrebbero cambiare e potresti avere grandi rimpianti. Il tempo scorre e non vale più la pena perderlo così!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il 3 luglio e se dovessero esserci ancora restrizioni non rimanderò.. stiamo proseguendo con i preparativi.. abbiamo fatto una lista invitati "ristretta" e ti consiglio di fare lo stesso.. così nel caso ci sarà un limite di persone inviteremo solo i parenti stretti al matrimonio poi appena possibile si farà un pranzo con gli amici..
    una festa con gli amici si può sempre fare, i nonni non sono eterni purtroppo, e anche io li vorrei al mio matrimonio 💖
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati lo stesso.Io mi sono trovata a rinviare dal 2020 al 2021 e mi pento.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Guarda... Se posso darti un consiglio... Sposati... Fregatene delle restrizioni ecc..avere la nonna con sé non ha prezzo... A luglio ho perso mia nonna... La volevo con me anche alla scelta dell'abito... Ma tutti sogni sono infranti... Se solo nel 2019(non c'era il covid) avessi ascoltato il mio compagno... Mi sarei sposata a giugno 2020 e la mia nonna c'era... Io mi sposo a giugno... È terrò la mia data fino alla fine... Non voglio più rischiare di avere rimpianti...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto mi sposerei lo stesso. Magari rinunci ad una festa più grande . Alla fine conta chi hai accanto e che sposi il tuo amore . Auguriiiii e coraggio 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,
    so bene come ti senti perché fino al altro giorno non sapevamo neanche noi come andare avanti, se rimandare o no. Abbiamo anche noi considerato i nonni...
    Abbiamo riflettuto su tutto. Siamo arrivati ad una conclusione che vogliamo crederci e sperarci fino al ultimo minuto e credo che dovresti farlo anche tu ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Agosto 2021 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, capisco le tue preoccupazioni. Io sono una sposina il 2.8.21. Mi sposo nelle vicinanze di Palermo sto in Germania però. Abbiamo già dovuto rimandare 2 volte il voglio in Sicilia per finire di organizzare il tutto.. a volte sono ottimista e penso che c’è la faremo a sposarci a volte però meno.... non ci rimane nient’altro che aspettare. Secondo me ancora é un po‘ presto per rimandare.. penso che aspetterò fino aprile/maggio e poi rivaluterò la situazione. In bocca al lupo sposine ❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io dovrei sposarmi il 9, un giorno prima di te!
    Io al momento non vorrei rimandare, sperando di non avere grosse limitazioni come il fattore invitati, che chiaramente dopo aver investito tante spese e soldi in catering e location non avrebbe senso.
    Ma almeno preferisco sperare fino alla fine ed aspettare di potercela fare! Credimi mi mette più angoscia dover rimandare di un anno che questa situazione incerta seppur super angosciante!Con il mio fidanzato abbiamo pensato comunque di farci dare una data opzionale dalla location, che sarà ben disposta a farlo, e di aspettare fino a quando è possibile! Stiamo infatti continuando serenamente con tutti i preparativi sperando di non dover assolutamente rimandare 🥰Fate ciò che più vi star bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi 19 giugno, abbiamo ancora molto da organizzare e siamo stati fermi un mucchio, sempre arancioni e rossi... Ora speriamo dopo le feste di poter riprendere. Però che tristezza, non puoi goderti i preparativi è tutta un'angoscia.. Non si sa niente... Il mio fm dice che secondo lui per giugno le cose dovranno migliorare.. Noi non vogliamo rimandare... Ma spero davvero che cada meglio... Devi dare come ti senti, ma se vuoi un mio parere... Se potessi avere ancora la mia nonnina mi sposerei anche domani in jeans! Mi manca molto, anche in questo momento! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice... io lo sento di dirti solo una cosa.
    Qual’è la tua priorità?
    La presenza di tua nonna? La data? L’anno? La quantità di invitati? Prenditi un attimo. Fai una bella doccia lunga e pensa a qual’è la cosa più importante per te, per voi.... e troverai la risposta. Detto questo siamo già a più di 550.000 mila persone vaccinate per luglio saranno state vaccinati tutti gli operatori sanitari e forse anche i più ansiani. Noi siamo ottimisti, il 29 maggio ci sposeremo e andrà tutto bene. ♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Noi il 9 luglio (sono ex sposa di settembre 2020 pentitissima).
    Guarda io sto vivendo questa angoscia per la seconda volta, e ti dirò che adesso è peggio perché la prima volta avevo il bonus del rinvio, stavolta nemmeno quello perché perderebbe anche di senso rimandarlo ulteriormente.
    Certo è che la situazione attuale non ci permette neanche un po’ di ottimismo. Personalmente sono disposta ad accettare anche le limitazioni di questa estate ma non sappiamo se effettivamente anche stavolta sarà così o meno. Voglio vivamente sperare che anche nel 2021 ci sarà una finestra temporale più serena in modo da permetterci di sposarci. Quindi al momento siamo bloccati, aspettiamo ancora e speriamo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, ti parlo da sposina di aprile 2021, ex sposa maggio 2020. Abbiate fiducia e non rimandate!! Certo i nostri matrimoni non saranno quelli realizzati fino a prima della pandemia ma sono arrivata all'idea che non occorre la festa, quella si potrà fare sempre, ma il poter stare insieme (anche senza abbracciarsi) ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo il 2 Luglio e per il momento ancora andiamo avanti coi preparativi. Vogliamo essere ottimisti 💪🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione