Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno

Che fare per prenotare ristorante

Michele, il 20 Agosto 2021 alle 09:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Dovrei fare il ricevimento del matrimonio a Giugno, il problema e' che vivendo a Londra e che non potrò andare in Italia fino a metà ottobre, non so come fare per prenotare il ristorante.

Ho già una lista di ristoranti da controllare, e farò una scrematura prima di venire in Italia, ma la mia preoccupazione e' che metà ottobre sia un po' tardi, soprattutto perché voglio comunicare la data agli ospiti (considerando che la maggior parte verrà dall'estero), ma fino a quando non ho prenotato il ristorante, non posso confermare la data.

Non so come fare ad anticipare i tempi

13 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 22 Agosto 2021 alle 18:16
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. Allora potresti fare una videochiamata con le location che hai scelto, così ti fai un'idea del posto e anche del personale, x poi decidere quali vedere dal vivo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla wedding planner puoi affidare anche solo qualche compito, non necessariamente l’intera organizzazione
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Son tutti posti in cui non sono mai stato personalmente, quindi non so come sono dal vivo, li ho solo visti dalle varie foto sui vari siti

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche con la wedding planner, vorrei comunque vedere il posto di persona, e comunque il matrimonio e' abbastanza piccolo e "poco" costoso, quindi una wedding planner sarebbe una spesa extra non da poco

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizia allora a prendere appuntamento con queste location
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho chiesto ai miei, ma sembra non stiano facendo niente, e non mi sento di spingere troppo, alla fine e' comunque un favore

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cerco nella zona di Pisa e Livorno. Ho una lista di 15 posti, con un 4-5 tra i piu interessanti (e gli altri come backup)

    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se conosci bene la location e non hai bisogno di andarci prima di confermarla, puoi metterti in contatto con loro tramite email per il preventivo e poi bloccare la data anche tramite un bonifico. Il contratto potrai firmarlo ad ottobre o fartelo inviare sempre via email rimandandolo firmato alla location 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh pure io ho questo problema ho zero tempo per andare a vedere le location (perché i mei moneti liberi non coincidono praticamente mai con quelli del mio fm) ma di questo passo non credo di riuscire a fremere nulla prima di ottobre, un po' come te, quello che sto facendo ora (per la seconda volta, dato che il covid ha fatto saltare più e più volta tutto dal 2020 ad oggi e da un matrimonio da 140persone ne devo organizzare uno da 50.... tra gente bloccata all'estero, paura lutti...)

    Ora con la ricerca della location sto ricominciando da capo e sto contattando i vari fornitori per aver i preventivi e già dalla prontezza, celerità delle risposte, dalla disponibilità a chiarimenti, dalla trasparenza in servizi e prezzi si capisce moltissimo... sto scremando di brutto, tagliando chi fa il prezioso, non risponde, è reticente (odio quando ti dicono per dirti un preventivo di massima prima va visitata la struttura... è già chiaro che sarà fuori budget Smiley xd), tra chi non ci si fila con 50 persone o mi spara prezzi come se ne avessi 120 di ospiti...

    se scremi, quando verrai in Italia andrai diretta su poche scelte e penso che per ottobre sarai ancora in tempissimo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti cominciare a fare una scrematura on line, inviare mail per preventivi, una volta ristretta la scelta,potresti mandare qualcuno che ti faccia una videochiamata per cercare di avere una visuale più ampia. Io ti consiglio una wedding, così da avere qualcuno che ti coordini il tutto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi una wedding planner ed affidati a lei
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn hai nessuno di fiducia che potrebbe fare un sopralluogo x voi? 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei in tempissimo con la scelta x la location ad ottobre x giugno, ti consiglio solo di prendere già appuntamento con le location che ti interessano cosi da velocizzare i tempi quando starai in italia...in che zona cerchi? Magari la community ti può dare qualche suggerimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione