Anche noi alla fine abbiamo spostato il matrimonio da maggio a luglio e nonostante l’inaspettati sollievo a me è sorto un dubbio stupido. Il mio vestito ha le maniche e a me piace così, ma a luglio fa caldo! Che fare? Ho già chiesto se si possono aggiustare in modo da averle per la cerimonia e poi toglierle durante la cena, ma la sarta mi ha detto di no perché non c’è dove attaccarle visto che anche sopra la spalla c’è del tulle.
Perchè dovresti togliere le maniche? Ormai gli abiti da sposa con maniche si utilizzano anche d'estate.
Personalmente fin da principio ho scelto 1 abito con maniche perchè ritengo sia più raffinato ed elegante (e mi sposo d'estate)
Sposa VIP
Maggio 2022
Como
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Perfetto, parla con la sarta e vedi cosa propone
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille per i complimenti, all’atelier mi hanno detto secondo loro non conviene toglierle e che con i soldi extra per le modifiche posso prendere un secondo abito corto, magari non da sposa ma da sera bianco da cambiare in caso mi muoia di caldo dopo la cerimonia. In Olanda le modifiche si pagano purtroppo 😔
Intanto sei bellissimaaaaa🥰🥰🥰🥰🥰🥰 se ti piacciono tanto tanto io le terrei! Il tulle non ti terrà troppo caldo vedrai!🥰se invece pensi di soffrire le pene dell inferno per il fastidio allora falle togliere mannaggia.
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hanno detto che non possono farle removibili ma devo chiamare oggi per sentire perché ieri non c’era la sarta.
Sposa VIP
Maggio 2022
Como
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Caspita... in atelier ti hanno consigliato qualcosa?
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie per i complimenti, però tagliandole ho paura di rovinarlo 😣
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Alla sera, faremo una cerimonia simbolica verso le 6.
Super Sposa
Luglio 2021
Forlì-Cesena
Lisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non me la sento di tagliare le maniche perché ho paura di rovinare il vestito🥲. E pensare che quando lo ho acquistato nemmeno le volevo. Il tessuto non è pesantissimo ma conta che quell’abito era di una collezione autunno/inverno. Però la schiena è abbastanza scoperta e almeno non è acxollato
Ciao cara..anche io sposa di luglio e proprio l altra volta, fissata con la manica, l ho fatta aggiungere al mio abito... Metterò una manica a 3/4...quindi ti consiglio di farla accorciare, ma nn toglierla del tutto..la manica completa l abito secondo me... Comunque stai benissimo, il vestito è molto bello 😍
Complimenti l'abito è molto bello, elegante e ti sta benissimo, io al massimo come ti hanno già consigliato le accorcerei, ma sono comunque molto leggere quindi non credo che sentirai molto caldo, ti sposerai a pranzo o a cena?
Ciao, come ti hanno già consigliato poi risolvere con le maniche a 3/4 ma comunque non avrai caldo, perché noto che sono delle maniche molto leggere. Accorciale un pochino e vedrai che andranno benissimo. Una mia amica qualche anno fa si è sposata ad Agosto con delle maniche a 3/4 con un ricamo molto più denso del tuo e non ha avuto alcun problema
Io avevo lo stesso dubbio.. dovevo sposarmi a fine settembre l'anno scorso... Quest'anno ad agosto sarò lo stesso con le maniche a 3 quarti.. L'ho sempre desiderato così e così sarà.Poi la sarta mi ha detto che già il vestito é abbastanza scolato sia davanti che dietro non saranno le maniche a farmi sentire caldo.
Io mi dovevo sposare lo scorso anno A luglio , rimandato sempre a luglio , io ho fatto aggiungere le maniche , il Mio si toglie ma io non credo di toglierle perché odio stare con le spalle scoperte .. optare per una manica 3/4??