COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lisa
Sposa Saggia Luglio 2021 Forlì-Cesena

Che farne delle maniche?

Lisa, il 26 Marzo 2021 alle 00:46 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Anche noi alla fine abbiamo spostato il matrimonio da maggio a luglio e nonostante l’inaspettati sollievo a me è sorto un dubbio stupido. Il mio vestito ha le maniche e a me piace così, ma a luglio fa caldo! Che fare? Ho già chiesto se si possono aggiustare in modo da averle per la cerimonia e poi toglierle durante la cena, ma la sarta mi ha detto di no perché non c’è dove attaccarle visto che anche sopra la spalla c’è del tulle.Che farne delle maniche? 1
Che farne delle maniche? 2

22 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 26 Marzo 2021 alle 23:42
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Belloooo😍essendo luglio le toglierei 🥰
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    Bellissime....
    • Rispondi
  • Caterina
    Esperta Maggio 2022 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    Non credo che ti faranno così caldo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala

Perchè dovresti togliere le maniche? Ormai gli abiti da sposa con maniche si utilizzano anche d'estate.

Personalmente fin da principio ho scelto 1 abito con maniche perchè ritengo sia più raffinato ed elegante (e mi sposo d'estate)

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, parla con la sarta e vedi cosa propone
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    Grazie mille per i complimenti, all’atelier mi hanno detto secondo loro non conviene toglierle e che con i soldi extra per le modifiche posso prendere un secondo abito corto, magari non da sposa ma da sera bianco da cambiare in caso mi muoia di caldo dopo la cerimonia. In Olanda le modifiche si pagano purtroppo 😔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Allora non dovresti soffrire più di tanto😉
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    Intanto sei bellissimaaaaa🥰🥰🥰🥰🥰🥰 se ti piacciono tanto tanto io le terrei! Il tulle non ti terrà troppo caldo vedrai!🥰se invece pensi di soffrire le pene dell inferno per il fastidio allora falle togliere mannaggia.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    Hanno detto che non possono farle removibili ma devo chiamare oggi per sentire perché ieri non c’era la sarta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Caspita... in atelier ti hanno consigliato qualcosa?
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    Grazie per i complimenti, però tagliandole ho paura di rovinarlo 😣
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    Alla sera, faremo una cerimonia simbolica verso le 6.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    Non me la sento di tagliare le maniche perché ho paura di rovinare il vestito🥲. E pensare che quando lo ho acquistato nemmeno le volevo. Il tessuto non è pesantissimo ma conta che quell’abito era di una collezione autunno/inverno. Però la schiena è abbastanza scoperta e almeno non è acxollato
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    Sono maniche molto leggere, secondo me vanno bene anche perché sono in tulle. Complimenti per l abito ti sta bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao cara..anche io sposa di luglio e proprio l altra volta, fissata con la manica, l ho fatta aggiungere al mio abito... Metterò una manica a 3/4...quindi ti consiglio di farla accorciare, ma nn toglierla del tutto..la manica completa l abito secondo me...
    Comunque stai benissimo, il vestito è molto bello 😍
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    Be allora pre he non togli la manica fino alla sella dove c'è il pizzo se stai in maniche corte..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Complimenti l'abito è molto bello, elegante e ti sta benissimo, io al massimo come ti hanno già consigliato le accorcerei, ma sono comunque molto leggere quindi non credo che sentirai molto caldo, ti sposerai a pranzo o a cena?
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica Online ·
    • Segnala
    Ciao, come ti hanno già consigliato poi risolvere con le maniche a 3/4 ma comunque non avrai caldo, perché noto che sono delle maniche molto leggere. Accorciale un pochino e vedrai che andranno benissimo.
    Una mia amica qualche anno fa si è sposata ad Agosto con delle maniche a 3/4 con un ricamo molto più denso del tuo e non ha avuto alcun problema
    • Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Secondo me se le fai accorciare un po' andrebbe bene... altrimenti tienile...sono maniche sottili non credo che faranno troppa differenza
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Stai bene 😉😉😉 però sicuramente si farà sentire il caldo. Provate con le maniche 3/4?
    È un tessuto leggero quello delle maniche, vero?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io avevo lo stesso dubbio.. dovevo sposarmi a fine settembre l'anno scorso...
    Quest'anno ad agosto sarò lo stesso con le maniche a 3 quarti..
    L'ho sempre desiderato così e così sarà.Poi la sarta mi ha detto che già il vestito é abbastanza scolato sia davanti che dietro non saranno le maniche a farmi sentire caldo.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Io mi dovevo sposare lo scorso anno
    A luglio , rimandato sempre a luglio , io ho fatto aggiungere le maniche , il
    Mio si toglie ma io non credo di toglierle perché odio stare con le spalle scoperte .. optare per una manica 3/4??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti