Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia

Che fatica togliere il pannolino. ..

Annalisa, il 5 Giugno 2015 alle 16:33 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme e future mamme oggi ho avuto la bellissima idea di iniziare a togliere il pannolino alla mia principessa di 25 mesi spero di riuscire ma sono scoraggiata prende tt come gioco!! Qualcuna di voi ha qlc consiglio da darmi? ??

7 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 6 Giugno 2015 alle 22:04
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io con la mia bimba a 28 mesi. sono stata fortunata in un mese ha imparato . C'è da dire che ha.iniziato con la sua migliore amica del nido e quindi si imitavano a vicenda.
    Ogni bimbo è diverso
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le risposte premesso che ho sbagliato i mesi...sono 27 Smiley shame cmq ieri visto la splendida giornata di pioggia ho deciso nel pomeriggio di mettermi d impegno x questa bella avventura del pannolino ero molto avvilita ma la mia bimba credo fosse pronta... ieri in 4 ore 1/2 si è bagnata 5 mutandine poi ieri sera alle 20:10 avvilita del tutto la sua prima pipi nel water e abbiamo fatto festa poi siamo andate a nanna e gli ho messo il pannolino solito poi stamattina abbiamo riniziato e gia ci sono stati progressi stamattina ogni 30/40 minuti in bagno x la pipi poi x il pisolino pomeridiano mutandina a pannolino e poi ogni 2ore 1/2 in sostanza ha bagnato solo 2 mutandine e x di piu staserA ha fatto pure la pupu insomma che dire bravissima!!! Ma ci vuole tanta tanta pazienza! !! Xo sono contenta dei progressi fatti grazie a tutte
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo che ad agosto compirà 3anni. L'estate scorsa ho provato a toglierlo ma senza risultati... Non voleva stare seduto ne sul water e ne sul vasino, non voleva provare in piedi e continuava a farla addosso... Non era pronto! Ora è da lunedì che gliel'ho tolto e non l'ha mai fatta addosso neanche la notte... Si è sentito pronto e si sente grande!!! Hai ancora tutta l'estate per provarci ma se lei non è pronta aspetta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dirò, io con il mio primo figlio ci ho impiegato una vita (ma perché ho iniziato presto) e qnd ho chiesto consiglio alla pediatra mi ha spiegato che è proprio una questione fisiologica e K il bambino (in generale) fino ai 3 anni non ha la capacità di trattenere il bisogno....tutt'altro invece con la seconda lei farà i 3 a ottobre e stiamo iniziando a farle usare il riduttore x il gabinetto...x lei é un gioco e si diverte anche, chiaro spesso si bagna, ma cmq ci proviamo! Ma ti dico, se si sforzano troppo non riusciranno mai, fallo sembrare un gioco e vedrai che lo farà più volentieri ( mia figlia ad esempio ogni volta K usa il gabinetto bisogna festeggiare e battere le mani, solo così è contenta) :-))
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mio figlio ho impiegato circa 3 settimane..
    Cioè quando ha iniziato ad andare alla scuola materna..
    È inutile che si provi quando il/la bimbo/bimba non è pronto psicologicamente.. C'è chi lo toglie ad un anno e mezzo e chi a 4.. Bisogna capire lui/lei.. Ma questo si può riferire a qualsiasi cosa, esempio svezzamento, camminare ecc..
    Poi nei genitori si genera sconforto ed è assolutamente sbagliato perché il/la figlio/a se ne rende conto e continuerà a farsela addosso..
    Ora Filippo tiene il pannolino solo durante il riposo e solo a casa..
    Ora ha cominciato nuovamente a delegare nel panno, devo capire se è perché va a letto troppo presto, o perché la fa proprio durante il sonno, che credo sia la cosa più probabile visto che quando è desto non si sporca mai..
    L'unico consiglio è "forza e coraggio"!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io ho tre bimbi. Con la femminuccia c'ho perso dei mesi....l'ultimo unvece glielo ho tolto in 3 giorni anche di notte! Penso che ogni bambino abbia i suoi tempi. L'importante secondo me è avere tanta pazienza e perseverare....pian piano ce la farai...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una maestra di asilo nido e il consiglio che posso darti è quello di portare la tua bimba spesso in bagno sederla sul water giusto per fargli prendere confidenza Smiley xd e sopratutto spiegargli bene che ormai è grande e il pannolino non serve più ..se fa la pipì addosso non la cambiare subito farle sentire un po' il disagio che si prova ad essere bagnati vedrai che non le piacerà per niente e pian piano riuscirà a capire di trattenere la pipì e farla in bagno!ci sono anche le mutandine a pannolino ma se posso darti un consiglio spassionato non li usare perché non si abituerà mai!! Noi al nido aiutiamo le mamme in questa impresa e per loro e anche più divertente perché ci vanno tutti insieme e a mano a mano quasi tutti i bimbi ormai hanno capito come funzione Smiley smilein bocca a lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione