Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Che "insegnamenti" avete avuto dal matrimonio?

Gilda, il 8 Settembre 2021 alle 13:44 Pubblicato in Neo-spose 0 11
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte! Dopo il mio matrimonio di quasi 3 mesi fa (26 Giugno), oltre al ricordo indelebile, emozioni uniche e una giornata perfetta che mi manca ancora, dai preparativi in poi, ogni tanto penso anche a quello che ho "imparato" da tutto questo: gli affetti si moltiplicano e si percepiscono tutti, dai parenti agli amici, come si percepiscono anche le invidie e gelosie purtroppo...si assistono a menefreghismi da persone che non ti aspetti come salti mortali per esserci, forte partecipazione emotiva e desiderio di condivisione da chi magari non pensavi in questo modo e che stupisce e meraviglia in positivo ❤️
Ho imparato che so gestire le mie emozioni, sicurissima di piangere perché io romanticona, infatti ad ogni matrimonio piango immedesimandomi, al mio mi sono quasi imposta di non piangere perché la mia emotività mi avrebbe rovinato 😅 stavo iniziando a piangere alla domanda del parroco "chiudete gli occhi e pensate alla prima volta che lo\a avete visto/a", poi il parroco però mi ha rassicurato e dato forza ❤️ sono stata anche brava a leggere, da un mio vecchio post in community parlavo di questa mia preoccupazione perchè ho la fobia di leggere in pubblico, invece è andata alla grande anche questa parte, anzi, una delle cose più emozionanti condivise quel giorno con mio marito 😍

E voi, cosa ricordate che vi ha stupito di voi stesse e degli altri? Cosa avete imparato?

11 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 10 Settembre 2021 alle 16:04
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 🤗
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Che tipo di balletto? 😬
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Hanno organizzato un balletto sulle note di "parlami d'amore" dei Negramaro Smiley heart

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Che flash mob era? Beloisismo!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    La cattiveria non ha limiti purtroppo 😒 tu vai avanti per la tua strada ❤️
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    La cosa più importante alla fine è la famiglia e chi ci vuole bene ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho imparato che riesco davvero a fare tutto ciò che voglio (era quasi tutto fai da me, e ne vado orgogliosa 😊), che qualche invitato ha partecipato solo xké doveva ma nn xké voleva (ma chissene!), che lo rifarei altre mille volte xké è stato davvero uno dei giorni più belli della mia vita (alla faccia di tutti quelli che avevano dubbi, di tutti i ma e tutti i se che ho dovuto mandare giù)... Ma la cosa più importante è che ho avuto l'ennesima conferma di avere una famiglia fantastica ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Mi sposerò l'anno prossimo, ma posso dirti quello che ho capito durante quest'anno di preparativi e sopratutto durante il rinvio (a causa di un lutto): c'è tanta cattiveria nel mondo sono tutti pronti a sminuire le cose belle! Ma per fortuna puoi contare sempre sulla famiglia ❤️ loro ci saranno sempre e ol loro amore vale più di ogni cosa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Dal mio matrimonio (fra poco festeggeremo il primo anniversario) ho imparato ad avere Fede, ad aspettare e capito che i momenti piu’ belli sono dei doni preziosi da custodire!!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Ho capito anche io molte cose.. ho capito che molta molta gente ci vuole un sacco bene, così come zii e cugine con il quale sei cresciuta c'erano ma non si vedevano.. partecipazione 0, forzatura 1000!

ho capito che non vale la pena piangerci un giorno intero.. e voglio ricordare solo le cose bellissime di quel giorno, che sono state tantissime.. tipo i nostri amici che ci hanno organizzato un flash mob.. erano 30/35 persone a partecipare! mi appiglio alle parole di un'amica che quel giorno, dopo l'emozione così grande di quella sorpresa, mi ha detto: questo è per voi.. avete ricevuto in parte quello che date

ho capito che insieme siamo tanto forti.. mille problemi, rimandi, delusioni, tristezze, lutti.. ce l'abbiamo fatta!

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Cara,mi ritrovo nelle parole sugli affetti...Di me stessa ho capito che sono davvero testarda e tosta e che devo imparare a fregarmene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti