Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Che lavori fareste fare alla donna delle pulizie?

Anna, il 16 Aprile 2015 alle 18:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 29

Ciao sposine, finalemte da 2 settimane sono nella casa nuova e riesco a scrivere...

siccome mi son ritrovata x la prima volta con un vero trasoloco e a pulire tutta la casa nuova da sola (che è più grande) mi sono detta che se avessi avuto un lavoro avrei preso qualcuno x aiutarmi a pulirla tutta a fondo esempio

avrei fatto fare volentieri

finestre della casa + infissi

finestre del terrazzo + il terrrazzo a fondo

balcone a fondo (è bello grande)

porte (queste le ho fatte io)

lampadari

tutti i termosifoni

i divano che non è lavabile ma in tessuto ed è grande

mi sarei fatta dare una mano anche a pulire dentro tutti gli armadi (nostro e del bimbo), comò , comodini, dentro i casseti della cucina, soggiorno ecc.... dentro e fuori (le ante anche) non vi dico che fatica ho fatto, ho fatto tutte qst cose da sola in 10 giorni...

battiscopa che sono sporchi di vernice, non so se riesco a farle o le farà il mio compagno, io sono già sfinita anche il terrazzo e balcone ancora non li ho fatti)

piastrelle del bagno (quelle ddella cucina no perchè riesco a farle io)

tapparelle ,

qst le cose + grandi e più impegnative e che avvero mi hanno distrutta...

avrei pagato volentieri qualcuno x darmi una mano.

voi ce l'avete? cosa fa e qnt volte a settimana o al mese viene? quanto la pagate?

29 Risposte

Ultime attività da Aaaaa, il 31 Maggio 2016 alle 22:14
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena finiti i lavori sicuramente chiamerò qualcuno per la pulizia generale (quella fatta con i prodotti specifici, per rimuovere tutti i residui di calce, pittura etc). Per i primi tempi dopo il matrimonio credo non chiamerò nessuno (in due la casa non si sporcherà tantissimo), ma già so che dovrò cercare qualcuno che mi aiuta: come molte di voi hanno detto, dopo una settimana di lavoro dalle 8 alle 19, con rientro a casa non prima delle 19:30, di certo non passerò il fine settimana a pulire!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me viene tutte le settimane!!! Avendo una casa grande è solo 4 ore le lascio scritto ogni volta cosa fare.Se nn le lascio scritto nulla invece fa una pulita generale (bagni cucina pavimento e se avanza tempo stira)!!! È una santa!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me verrà fra due settimane per la prima volta, spolvera, pulisce i bagni e lava a terra. Conviviamo già da anni e mai avuta, sono sempre stata contraria. Ultimamente pero' fm é super impegnato con il lavoro e non ne vuole piu' sapere di aiutarmi in casa. Anche io lavoro a tempo pieno e non ce la facevo piu' a stare dietro a tutto, passavo il sabato a pulire casa, lavare, spesa etc. Vorrei godermi il mio giorno libero e avere del tempo anche per me stessa. Sono curiosa di vedere come andrà.. :-)

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le finestre i balconi sono piena di infissi li ho anche grandi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto con fm! Abbiamo deciso così, la casa è grande, bisogna pulirla benissimo perché ci ha abitato un'altra famiglia (pulirla prima di imbiancare e co)! Abbiamo deciso di fare da soli perché io sono maniaca, perché entrambi abbiamo orari strani di lavoro e perché la casa è grande da far pulire ad un' altra persona, insomma ci vorrebbero troppi soldini che preferiamo spendere in altro! In alternativa mi sarei fatta pulire i balconi, finestre e infissi, avvolgibili!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto da soli quando ci siamo trasferiti, sia prima del trasloco che dopo. vetri,porte e infissi. fortunatamente il mio fm collabora con me per tutto quindi non abbiamo avuto necessità. adesso sono di più a casa perchè purtroppo lavoro di meno e devo dire che tradferendoci in campagna dal centro di roma..casa si sporca anche molto meno! nella casa precedente affittavamo anche una camera a turisti tramite airbnb ed eravamo sempre pieni, e lì avevamo una signora che veniva al bisogno, ma io le stavo sempre dietro e pulivo con lei. adesso chiamerei qualcuno solo per le grandi pulizie tipo finestre e infissi.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Motivo di grande litigio tra me e fm!! tasto dolentissimo!! lui a casa di sua mamma l'hanno sempre avuta mentre a casa mia no..lui la vorrebbe ma io no perchè io son maniaca della pulizia e avrei da ridire anche sulla più brava del mondo ...lui dice che son pazza perchè faccio la pendolare sto fuori casa dalle 6 e mezza del mattino alle 8 e mezza di sera e nel w/e ho anche casa di mia mamma da pulire ( con giardino orto ecc) e non capisce perchè non voglio un aiuto ma io non cedo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando casa sarà finita chiamerò una signorae mi aaiuterà nelle faccende più faticose, ovvero sporco di pittura, finestre, infissi e vetri....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una donna delle pulizie che viene una volta alla settimana e alle volte resta un po' di più quando ci sono cose da stirare soprattutto le camicie di mio fm
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora casa mia ma in casa con i miei uso la tecnica della " stanza al giorno" e credo che farò così anche quando avrò una mia casa

    un amica di mia mamma invece ha una signora delle pulizie che ha una tecnica per le pulizie dei pavimenti

    in casa ci sono 5 stanze? Usa per lavare a terra 5 stracci diversi in maniera tale che pulisce ogni stanza con uno straccio pulito e non perde tempo a strizzare lo straccio dallo sporco....di stanza in stanza, Mentre asciuga una camera passa all'altra e dopo aver fatto il primo passaggio e tolto lo sporco maggiore con un altro straccio pulito fa un altra passata in tutte le stanze mettendoci pochissimo!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola abbiamo una casa di 140 m non mi fiderei di nessuno nel senso di pulire ognuno pulisce a modo suo una stanza alla volta l'ho pulita. Mi sono fatta aiutare di mia cognata a lavare piatti bicchieri batteria posate ecc... E il corredo io e mia mamma e alla fine ho finito a meno 2 mesi Smiley catface
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto fuori casa 10 ore al giorno e quando è nata la bimba il mio Fm mi ha affiancato un aiuto. Bellissimo regalo. Viene una volta a settimana e fa tutto anche stirare. Poi a rotazione le chiedo dei lavori extra tipo piastrelle bagno, oppure pulire il forno, oppure il frigorifero... In questa maniera ho sempre casa avviata. L'adoro!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra viene una volta ogni 15 giorni x i lampadari e i mobili sopra e 1 volta al mese fa le tende. A casa faccio tutto io ma lo scaletto proprio no terrore puro
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è strafidata...prima dai miei(10 anni) ora anche da noi...viene una volta la settimana e fa tutto!!!meno male che c'è!!!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non potrei avere qualcuno a pulire casa mia...starei in ansia di far trovare casa sporca e pulirei tutto prima del suo arrivo. Io lavoro mattina e pomeriggio ma finora riesco a tenere la casa anche se a sera appena a letto crollo dalla stanchezza.
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ce l'abbiamo, e' una signora stra fidatissima che viene a pulire a casa dei miei gia' da una vita!! Comunque da me viene tutte le settimane e mi fa tutto, io stiro solo x il resto meno male che ho lei !

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima cosa sicuramente le farei stirare e non finirebbe mai visto che sono sempre arretrata Smiley xd
    Poi tutte le pulizie generali almeno due volte la settimana ma che belli questi sogni. Comunque spero di potermela permettere almeno una volta a settimana il prima possibile non perché proprio non voglio farle ma perché con due lavori riesco a fare ben poco Smiley cry
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono.la donna delle pulizie di casa mia!!! Paga??? Quale paga???"
    L'altro giorno il mio fm mentre parlavamo di un discorso su ricchi sceicchi con chef personale h24 mi ha detto che se avessi i soldi non prenderebbe mai uno chef o camerieri ecc perché me ne occuperei io... Pero prenderebbe la donna delle pulizie... Per me e stata la cosa più bella che potesse dirmi!!!
    Odio fare le pulizie.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio solo stirare una volta alla settimana!!!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io... ma una volta ogni quindici giorni...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh... I lampadariii!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infissi/ balconi/ scala/ porte/
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho una casa abbaastanza grande... il mio problema è che ho una mia attività e ci sto dentro da sola... quindi chiudere per 10 gg e pulire da sola casa è antieconomico... mi sposerò a settembre e a giugno iniziano ad arrivare i mobili... per ora le macchie di pittura e qualcosa a grandi linee l'ho fatta da sola la domenica... pulirò bene da sola anche dove andranno montati i mobili... battiscopa, pavimento, piastrelle cucina... ma ad inizio settembre chiamerò un'impresa di pulizie per farmi pulire tutto... finestre, veneziane, piastrelle dei bagni e tutto il resto...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente farei pulire tutte le piastrelle del bagno, sopra gli armadi, i lampadari, i battiscopa e gli infissi esterni..ma farò tutto da sola..per fortuna la casa non è molto grande.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Donna delle pulizie??? Si, io
    Sinceramente quando casa e' stata pronta mi sono spezzata la schiena, ma ho fatto tutto, proprio tutto da alla. E nonostante il lavoro, una figlia, l'organizzazione del matrimonio e la vita politica ricca di impegni faccio tutto da sola. Ho un bel rapporto con mamma e suocera, e soprattutto quest'ultima che sta in pensione mi aiuterebbe volentieri ma non riesco. Non voglio che qualcuno sposti la mia roba, che qualcuno metta le mani nelle mie cose... Figuriamo un'estranea
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia viene una volta a settimana: casa e' piccola e noi lavoriamo entrambi e stiamo fuori tutto il giorno quindi per ora e' sufficiente... Ma senza di lei sarei persa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante lavoro tt i giorni al bar.. vado due volte a pulire casa di una ragazza e gli faccio veramente tt.. Ma la casa è molto piccola.. . e riesco comunque a pulire casa mia tranquillamente.. quando sn entrata in casa nuova avevo cemento e tinta ovunque e anke se ero al nono mese di gravidanza ho fatto tt da sola.. nn riuscirei mai a far entrare qualcuno a casa mia.. lo so nn sn normale forse ma anke avendo i soldi nn c riuscirei.. e la mia è deve essere fatta da me..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Proprio in questi giorni stiamo facendo i lavori fuori ai due giardini e non ti dico che caos tra fuori e dentro! Smiley ups Smiley ups ..
    sicuramente farò pulire le grate e le finestre, per il resto farò tutto da sola un po per volta, ma sono molto gelosa della mia casa! Smiley catface
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Noi non abbiamo la donna delle pulizie perchè non possiamo permettercela ma anche perchè mio fm non sopporta estranei in casa nostra che tocchino le ns cose , anche se a fin di bene. Mia madre però ce l'ha perchè ha una casa molto grande e facendo spesso la nonna a tempo pieno con 7 nipotini a volte ha proprio bisogno di aiuto e praticamente si fa aiutare sempre nella pulizia dei pavimenti, della cucina e a svuotare, pulire e riempire in ordine gli armadi, sia in cucina che in camera!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione