Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposa Giugno 2017 Brescia

Che musica avete scelto per il travaglio/parto?

Manuela, il 13 Maggio 2019 alle 20:57 Pubblicato in Future mamme 0 41

Buonasera donne , siccome ho la possibilità di portare cd o chiavetta durante il travaglio / parto per aiutare il relax.. voi che musica avete portato o porterete? la maggior parte delle mie canzoni preferite si cantano o si ballano.. Smiley smile

41 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 20 Maggio 2019 alle 12:04
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wowww esperienza indimenticabile in medicheria Smiley laugh .. dai almeno hai fatto tutto veloce .. si anche al corso l'ostetrica ha ripetuto più volte acqua calda aiuta con i dolori . Grazie per l'augurio speriamo sia cosi Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho avuto nessuna musica non ho fatto neanche in tempo di andare in sala parto ho partorito nella medicheria🤣comunque secondo me la musica è una bella idea io ti consiglio qualcosa di rilassante. Però ti consiglio ancora di più di fare la doccia io ho fatto la doccia alle 3 15 che ho rotto le acque e alle 6 e 49 è nata la mia piccola 😍 credo che l'acqua calda abbia aiutato molto a velocizzare i tempi. Ti auguro un bellissimo parto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanchezza è tosta... io ho partorito lunedì alle 3.40 del mattino... già da sabato avevo qualche contrazione, domenica ho iniziato ad avere perditine rosa e contrazioni ogni ora ma sono stata in giro praticamente tutto il giorno.. alle 17.30 sono andata a far l aperitivo e alle 19.30 sono rientrata perché non mi sentivo molto bene.. da lì è partito il travaglio.. ho iniziato ad avere nausea e contrazioni ogni 20 min.. dopo la doccia si sono ravvicinate a 5 min e dopo aver rimesso sono partita
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 18 in sala parto, e 48 di prodromi tra casa e ricoverata in ospedale.. al momento di spingere non capivo piu niente 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono stata molto fortunata il mio travaglio e durato 7h, metà fatte a casa..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sei stata molto fortunata..beata te..a me sono passati 6 mesi e mi ricordo ancora perfettamente tutto il dolore durato ben 20 ore..e non sono poche 20 ore per contrazioni non stop..per fortuna poi passa tutto in un secondo e quando li hai tra le braccia l amore vince su tutto!❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va da donna a donna e da parto a parto... dicono che chi ha forti dolori mestruali soffre meno perché abituata a forte dolore.. non so se sia vero o meno ma io ho sempre avuto un ciclo doloroso e le contrazioni erano poco più forti del dolore mestruale.. però se trovi un modo per rilassarti in quel momento è un bene! Io tra una contrazione e l’alfra pensavo a tutt altro e mi prendeva un sonno... chiudevo gli occhi dormivo è appena tornava l contrazione mi svegliavo e spingevo
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rincuori allora con la frase " pensavo peggio" .. anche se va da donna a donna , anch'io me lo aspetto come una cosa terrificante e insopportabile da come lo descrivono in tante .. speriamo di viverlo bene come immagino

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 mesi! Ma guarda sinceramente più che altro era percje avevo paura mi arrivasse il dolore... che non è mai arrivato...
    certo fa male e non è una passeggiata...
    ma pensavo peggio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart immagino, perchè vuoi che smetta il dolore .. ora quanto ha la tua piccola?Smiley smile

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia amica che ha partorito da pochi mesi ha detto la stessa cosa Smiley ups Smiley smile

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahaha mi sembra giusto Smiley smile

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh, credo farò scegliere la compilation alla mia migliore amica... un po’ di sano metal pesante per coprire le mie urla e parolacce 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... è stato un bellissimo parto.. ogni contrazione ti avvicina all amore della tua vita ❤️ Devi pensare a questo! E questo aiuta perché l’amore per loro ci fa superare tutto, ci da una forza che non sappiamo di avere.. il timore e la paura sono normali, è paura di non sapere cosa accadrà, perchè è un momento che non possiamo controllare noi! Io nel panico ho chiesto epifurale, Cesario, tagli vari 😂😂ma più per paura che per vero dolore...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me c era la radio accesa ma devo dire che nemmeno la sentivo..sentivo solo le mie urla 🤣🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X fortuna eri già in ospedale si.. che emozioni caspita, meno male che è andato tutto bene. Pensare che tra poco tocca a me mi viene da commuovermi Smiley heart non vedo l'ora anche se sn un pò spaventata per i dolori del travaglio/parto essendo che nn sai a cosa vai incontro però dai.. poi la vedi quello aiuterà tantissimo penso..

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda lo capisci... o in caso un giro in più é meglio di uno in meno. Appena si sono rotte mi hanno detto che lei aveva fatto la pupu nel pancione e le acque erano tinte, mi hanno tranquillizzata e spiegato che appena usciva me l’avrebbero portata via per aspirarla (così mi sembra di aver capito..) è stata via 2 minuti..il tempo di espellere la placenta ed era tra le mie braccia io ovviamente ero preoccupatissima appena me l’hanno messa tra le braccia ho chiesto “sta bene??” Mi è stato risposto “è già qui, sta benissimo vedi!”. Una volta rotte le acque in mezz’ora è nata
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito.. quindi la decisione l hai presa in base alle tempistiche delle contrazioni.. spero di capirlo anch'io quando sarà il momento 😁.. meno male si che si sono rotte la perchè in base al colore del liquido capiscono se è grave o meno
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow apperooooo!! Voleva conoscere al più presto la sua mamma questa bimba ..bene meglio così dai ..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto musica rilassante e musica afro che adoro e qlc canzone di Vasco ma non sono riuscita a utilizzarla sono direttamente entrata in sala parto e ho partorito dopo 30 minuti e successo tutto i fretta prima dolori i camera dalle 14 30 ed ero solo di 3 cm qnd ancora passeggiavo poi alle 16 circa ho dato una. Mega spinta e ho rotto il sacco e l ostetrica mi dice ma che epidurale me la fai qui subito di corsa in sala parto insedia a rotelle mio marito fuori non aveva capito nulla il tempo lui di orendere le cose per me e per la bimba che mi ha trovato già che spingevo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la doccia le contrazioni si sono regolarizzate a 5 min e mi è venuta una forte nausea, ho rimesso e li ho capito che ero in travaglio attivo! Ho detto a mio marito “facciamo un giretto in ps” senza dirgli che c’eravamo così non l’ho agitato... le acque le ho rotte in sala parto.. e meno male visto che erano tinte altrimenti mi sarebbe venuto uno spavento
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wowwww bellissimooooo... ho fatto il corso pre parto e la doccia calda la consigliano per tutto! quando hai capito che era ora di andare in ospedale? perchè hai rotto le acque ?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un bellissimo parto... ho iniziato il travaglio a casa, sono arrivata in ospedale che ero a 5 cm..: q casa ho fatto doccia (te la consiglio!) ascoltato musica mentre mio marito mi massaggiava... mi ha aiutato moltissimo
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow bellooo speriamo che anch'io sopporterò cosi bene Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che tra una contrazione e l’altra mi addormentavo direi che ha funzionato 😂 e non ho fatto l’epidurale
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco perfetto se la mettono loro in caso di dimenticanza hahahaha va benissimo comunque.. La musica ti ha aiutato o per i dolori neanche ascoltavi?

• Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima, un minimo di piacere a noi con quello che faremo eh😂😂 fai bene a variare così hai più scelta e magari ogni tanto sfoghi cantando ihih
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna musica. Non ho coluto nulla e in.quel momento.non mi importava molto se c'era. O no
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preparato una chiavetta che ovviamente ho lasciato in auto..... nel garage di casa 😂 comunque in sala parto mi hanno messo loro della musica, rilassante... e mi hanno chiesto se preferivo qualcosa di particolare, le ho detto “fate voi”.. nella mia chiavetta c’era Vasco 😂😂😂 e tutte canzoni da cantare...
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahah visto che partoriamo noi donne è giusto che lui se lo faccia andar bene e basta! io l'unica idea è il suono di onde del mare uccellini e ruscelli o comunque suono dell'acqua .. poi metto dentro magari delle canzoni che di solito ascolto e le adoro mentre le canto..

• Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi han detto che è un genere che puó stancare dopo un po’ ma che devo valutare io.. sicuramente qualcosa di più soft metteró, ma x la maggior parte terró comunque lo stesso repertorio ahah.. mio marito dice così perchè siamo gli opposti sui generi, lui ascolta rap, trap ecc, insomma cose che io odio, ma si è rassegnato ormai😂
    tu hai un’idea di come farai la chiavetta?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahaha esatto molto soggettivo sicuramente .. ognuno fa quello che è meglio x lei Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione