Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Che ne pensate del sito web per le nozze?

Marti, il 31 Agosto 2014 alle 12:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Premesso che sono una futura sposa moooolto tecnolgica, sto valutando la possibilità di creare un sito web per le nozze. Ci sono tantissimi fornitori di questo servizio (zankyou, jimdo, insiemeonline) che, a costi molto bassi (1,85€ al mese), ti aiutano a gestire il sito. All'interno puoi mettere di tutto, ma ciò per cui torna utile (ed è il motivo per cui lo farei) è che puoi inserire la tua lista nozze. In pratica, fornisci al gestore del sito un tuo indirizzo iban a cui puoi associare una lista nozze personalizzata (es. le tappe del viaggio di nozze etc.), ottimo sostituo del classico "regalo in busta". Inoltre, avendo tutti i parenti che verranno da fuori, potrei inserire tutte le informazioni per loro necessarie su trasporti, infrastrutture, volendo anche visite guidate etc.
L'unica cosa che mi frena è che mi sembra un po' pacchiano...voi che ne pensate? Qualcuno lo sta facendo o lo ha già provato?

19 Risposte

Ultime attività da Michela, il 22 Febbraio 2020 alle 12:21
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi usa Zankyou.. qualcuna sa dirmi se gli invitati devono scaricarsi l’app per inserire poi le future foto? Per la condivisione istantanee foto, come devono fare? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, penso sia carino. Noi lo stiamo facendo e son sicuro che fare piacere ai nostri invitati.

Oltre alle info degli indirizzi e cosa si vuole come regalo, inserire foto, sondaggi e raccontare un po' di se stessi penso sia un regalo ben accetto da parte nostra agli invitati.

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto con wordpress... è una cosa moooolto semplice, giusto per riassumere un po' tutte le informazioni su indirizzo della chiesa e del ricevimento, orari e cose del genere... c'è il link della lista nozze (l'ho fatta in un negozio quindi è un link che porta al sito esterno) e un modulo da compilare per confermare la presenza alla cena... poi c'è il guest book in cui la gente può lasciare un messaggio

• Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia, purtroppo io mio problema è che matrimonio.com non mi permette di abbinare al sito un mio Iban dove consentire gli accrediti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marti,

hai provato a realizzare il sito web con il tool assolutamente gratuito di Matrimonio.com?

Come vedi, già in molte lo hanno utilizzato e si sono trovate benissimo. Prima di sottoscrivere abbonamenti o effettuare pagamenti, prova a creare il tuo wedding site! Smiley winking

Non te ne pentirai, ne sono certa!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tramite matrimonio.com!! Ho anche ricevuto qualche conferma!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarò all antica ma io nn credo di farlo...anche xche nn penso che i miei invitati lo visiteranno più di tanto...cmq pacchiano no...nn mi sembra proprio un idea pacchiana...se credi possa esserti utile soprattutto fallo!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!! Anche la lista nozze puoi attivarla in un secondo momento
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto tramite matrimonio.com e tutti lo stanno trovando utilissimo!! avendo molti invitati da fuori è davvero pratico e tutti hanno tutte le info di cui hanno bisogno Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh allora ecco da dove viene quell'1,85! Ahahaha ho una memoria fotografica Smiley smile) sei stata preziosa: sono sempre più convinta che userò zankyou! Teniamoci in contatto così ci confrontiamo sulle opzioni, io lo attiverò dal 1 novembre! Anzi, ti volevo giusto chiedere: c'è la possibilità di attivare il sito ma renderlo pubblico solamente una volta completato? Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura, non c'è nessuna tariffa mensile... Il sito è gratuito per tutti i servizi.. Nel momento però che attivi la lista nozze e ricevi dei regali, loro si tengono 1,50€ + 1,85% per ogni contributo che ricevi.. I soldi vanno inizialmente su un loro conto poi quando vuoi, puoi richiedere il versamento sul tuo conto, i primi 3 versamenti sono gratuiti. quindi se non ricevi regali non paghi nulla...
    So che per altri siti paghi 1 euro a giorno dal momento che attivi la lista.. ma per me erano meno intuitivi e avevano meno servizi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2014 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo usando zankyou e siamo pienamente soddisfatti!

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sito non ti fa direttammente accedere per fare l'operazione on line di bonifico, ma io ho messo il numero del mio conto corrente e va bene uguale, sono poi esigenze personali!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea del sito. Gli invitati sono molto più partecipi e gli sposi possono apprezzare maggiormente i regali...Io trovo troppo diretta l'idea della busta;mi piacerebbe dare concretamente l'idea di come verranno impegnati i soldi senza avere il vincolo di rivolgermi ad un negozio che ha sempre prezzi assurdi
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Grazie della risposta! Anche a me sembra che zankyou sia il sito che offre il servizio migliore! sei sicura che costi così tanto? Perchè io ho letto che si prendevano 1,85€ al mese!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando zankyou e devo dire che sono contentissima. Per noi è davvero molto utile perché abbiamo molti ospiti che vengono da lontano, ho inserito cartine, hotel, indicazioni, meteo, lista nozze, canzoni, foto... Inoltre posso gestire gli invitati e fare i tavoli in un secondo! Abbiamo già ricevuto un pagamento e mi hanno detto che non hanno avuto problemi a farlo.. Costa circa 3€ su un contributo di 100€.. Ne avevo visti parecchi e devo dire che questo è quello fatto meglio e che offre più servizi.. Poi ha un'ottima ed efficiente assistenza.. Io lo consiglio..
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema di questo sito è che nella lista nozza non si può fornire l'indirro iban per gli accrediti ma solamente scegliere da internet alcuni articoli...almeno così mi pare di aver capito...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando di utilizzare quello di questo sito.. Gratuito e facile da gestire! Lo trovo comodissimo per le info agli invitati!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma attraverso questo forum puoi avere il wedding site, lo trovi nella barra in alto, io l'ho fatto e devo dire che è molto efficace, ho inserito tutti gli indirizzi utili, la lista nozze, il libro delle dediche ed è tutto gratuito, ho inserito l'indirizzo nelle partecipazioni, e ammetto che per i miei parenti all'estero è stato molto utile...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione