Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2019 Catania

Che ne pensate di quello che mi sta succedendo?

Emma, il 6 Aprile 2020 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 17
Cerco da fine settembre. Qualcosa rimbombava nella mia testa. Io quasi 32 lui 38 anni. Vado dal gine la mia situazione ad eco transvaginale sembra ottimale, ma ovviamente è una visita e basta, senza esami, prelievi, tamponi o altro. Fine gennaio spermiogramma: 1, 2 milioni sperma x 2,0 ml. Motilità? ASSENTE. forme normali 40 % che non mi convince per niente. Andiamo da un andrologo che gli da integratori e dice di rivederci dopo 1 mese e mezzo per rifare un secondo spermio..ma che ovviamente con, il corona virus non abbiamo potuto fare! Piango ogni singolo giorno e litigo con lui perché gli chiedo sempre cosa ne sarà di me se la Pma non risolvesse. Lui mi dice che sogna un bambino ma vivrebbe clmuneuque. Io non vivrei più. La quarantena mi sfinisce e ho paura di impazzire.

E se davvero la pma non risolvesse? Ci sono grosse possibilità di insuccesso?

17 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 7 Aprile 2020 alle 14:24
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noooo assolutamente!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nel percorso della pma e quello che mi ripeto nei momenti no è che tutte le coppie che conosco che hanno intrapreso questo percorso sono riuscite a diventare genitori, magari non al primo tentativo ma ce l’hanno fatta. Per fortuna la medicina è dalla nostra parte e vedrai che quanto inizierai questi percorso ti sentirai rassicurata dai medici e dal centro che sceglierai. Ps io ho 35 anni ed i dottori mi dicono che sono ancora giovane e di non preoccuparmi dell’età quindi stai tranquilla che sei assolutamente in tempo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no cara. Anche io ne ho quasi 32 ma la ginecologa mi ha detto che sono giovane e che ho tutto il tempo. 3 comunque ormai l'età media per fare figli si è molto alzata. Quindi non farti questi pensieri. Ci sono donne che hanno difficoltà nella ricerca di una gravidanza anche a 25 anni.
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi a 32 anni sono grande???
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dovevo fare la visita dall'endocrinologa ma nel frattempo è scoppiato sto pandemonio del coronavirus e quindi hanno rimandato la visita.
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la carica che mi dai
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ci riuscirai, ne sono certa! La medicina ha fatto un grande salto in avanti in questo campo e sono davvero sicura che tutto si risolverà nel migliore dei modi! Se un pò ti può aiutare ti porto come esempio l'esperienza di mio cognato, sterile al 100% dopo un tumore.. Dopo 8 anni dall'intervento la sua compagna, con grande sorpresa, ha scoperto di essere in attesa e ora hanno una speldida bimba di 3 anni. Nonostante la medicina, gli studii e i risultati ricordati sempre che tutto è possibile, che tutto può arrivare, anche quando ormai non ci credi più e sono sicurissima che riuscirai a vivere questa meravigliosa esperienza anche tu e ti auguro con tutto il cuore che avvenga il prima possibile!
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei dolce a dire questa cosa. Ma io non voglio perdermi la maternità! Quelle sensazioni. Non me la sento di adottare
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma! Capisco che la situazione non è assolutamente facile, sopratutto in questo momento di sconforto e di debolezza globale.. Il mio unico vero consiglio è quello di non perdere mai le speranze e di essere sempre ottimisti, fino alla fine! Pensa sempre che, in ogni caso, diventare genitori è possibile! Ormai ci sono mille modi per far sì che il vostro sogno si avveri, ci vuole solo pazienza, buona volontà e tanto coraggio! Non permettete allo sconforto di rovinare il vostro amore e la vostra coppia, perché in questo momento avete bisogno l'uno del sostegno dell'altro! Tieni duro e continua sempre a credere nel tuo sogno e vedrai che arriverà e sarà un esperienza meravigliosa 😘 ti mando un grande abbraccio virtuale!
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Non ti ha dato terapie per il tsh? Speriamo bene 😭😭 sono così terrorizzata
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 31 anni e mio marito 45. Io al momento ho due cisti endometriosiche all'ovaio sinistro e il tsh un po' alto. Per il resto sono ok, anche il mio Amh. Mio marito ha fatto lo spermiogramma ma ancora dobbiamo ritirare i risultati. Adesso è tutto bloccato.
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto esami? Hai tutto ok? Quanti anni avete?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara. Io sono alla ricerca da quasi 2 anni e, se entro settembre non succede nulla, penso ci faremo aiutare.
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi l'avete fatta? Hai il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio sicuramente la Pma. Sicuramente possono aiutarvi ed indirizzarvi. Provateci!
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già intrapreso un, percorso? Io voglio rivolgermi subito appena finisce questo periodo coronavirus.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La PMA può dare sicuramente una mano se naturalmente il concepimento non può avvenire. Le percentuali di successo per IUI (inseminazione intrauterina ma non credo sia utile nel vostro caso) è del 7%, ICSI e FIVET (utili per problematiche maschili o, come nel mio caso, per tube chiuse) sotto il 30%. Ma queste percentuali non dovrebbero scoraggiarti se pensi che per ogni ciclo mestruale la percentuale di concepimento naturale è del 25%.
    Quello che posso dirti è che bisogna almeno provarci. Per quanto mi riguarda le tento tutte, se ho questa possibilità visto che naturalmente non possiamo, la sfrutto il più possibile. Però almeno, ci abbiamo provato.
    In bocca al lupo 💚🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione