Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
Rebecca, il 23 Gennaio 2020 alle 16:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

al mio matrimonio mancano 5 mesi (da lunedì)... è vero che manca ancora un po', ma neanche un'eternità.. ieri sera mi sono sentita dire per la milionesima volta da quando ho cominciato ad organizzare il matrimonio che manca ancora tantissimo e che c'è un sacco di tempo! La prossima volta che...

Al mio matrimonio mancano 5 mesi (da lunedì)... è vero che manca ancora un po', ma neanche un'eternità.. ieri sera mi sono sentita dire per la milionesima volta da quando ho cominciato ad organizzare il matrimonio che manca ancora tantissimo e che c'è un sacco di tempo! La prossima volta che qualcuno mi dirà una cosa del genere gli tiro una capocciata!

Anche a voi sposine 2020 lo stanno ancora ripetendo? o almeno i vostri invitati hanno capito che il tempo vola?

Altre frasi fastidiose che avete dovuto sopportare in questi mesi/anni che vi separano dal matrimonio?

ps: a tutte le spose 2021/2022 e così via, vi consiglio di annunciare il matrimonio alla consegna degli inviti.. vi eviterete un sacco di frasi spiacevoli... parlo per esperienza!

55 Risposte

• Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

I nonni li capisco.. nessuno capisce che si fa anche per diluire le spese nel tempo.. senza ritrovarsi al giorno del matrimonio con un rene da vendere

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino... purtroppo la gente non si rende conto dello stress organizzativo che un matrimonio comporta! Coraggio Smiley heart

• Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, non lo fanno per cattiveria; magari cercano solo di "confortarti" dicendoti che hai ancora tempo. ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non ce l'hanno mai detto per fortuna..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no ho raccontato sempre poco o nulla.. ma questa frase me la ripetono sempre dei famigliari stretti da cui ti aspetteresti un minimo di coinvolgimento..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo pagasse lui il matrimonio santo cielo!!!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh magari succedesse a me!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho detto poco o niente.. ma stiamo parlando di famigliari stretti da cui ti aspetti un minimo di coinvolgimento..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No credimi che quando te lo ripetono un'infinità di volte e tu invece da queste persone ti aspetteresti un minimo di coinvolgimento e di supporto ti da fastidio eccome..

• Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 Magari per loro che devono solo trovare un vestito per l'occasione è tutto "Troppo presto". Io non dico molto di quello che organizzo con la scusa della sorpresa. Giusto per non sentirli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo nel 2022, e l'abbiamo detto subito. Non ci sono arrivati commenti sul tempo, ma sulla decisione di sposarci sì. Sinceramente non mi darebbe fastidio sentirmi dire "dai su hai tempo", perché penserei che semplicemente la persona che me lo dice non si rende conto di cosa voglia dire organizzare un matrimonio. Piuttosto, è odioso sentirsi dire opinioni e commenti non richiesti sul volersi sposare!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono tutti il contrario!! Mettendomi più ansia 😥
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il problema contrario perchè ho un collega che mi ha sempre preso in giro perchè secondo lui ero troppo in anticipo! Ma scusa, se a me va bene così a te cosa cambia?? Mah...

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io h "finito" i preparativi un anno prima, abito compreso. E ti dirò, ho rinunciato a delle location perché già occupate!!! Se cerchi tra i topic, ci sono spose che partono 3 anni prima!! Qui in Campania è proprio consuetudine partire due anni prima; in ogni caso ti prego non raccontare più i progressi a nessuno! Dagli una lezione!
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capocciate al mio 3...2...1...!!!!!! A me qualcuno ha provato a dirlo, così ho smesso di renderli partecipi ed aggiornarli. Semplice! Ma quanto parlano i parenti Gesù ...!!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè, non ho parole. Ma la gente che poi ti dice "ah beh, auguri! ti condanni da sola, non so come fai" che problema hanno? bah..

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato a gennaio 2019 per agosto 2020! una location (che fortunatamente non ci faceva impazzire) ci ha detto che se volevamo potevamo andarla a veder (a dicembre 2018), ma che per quella data che volevamo era già prenotata!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehe.. capisco..
    A me adesso son passati a "manca pochissimo e hai ancora un sacco da fare"
    Ma quella che mi urta di più, ancora oggi, è quando mi chiedono "ma quindi siete sicuri di volervi sposare?"

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti, io non voglio arrivare con l'acqua alla gola e dover fare tutto in fretta e male. Faccio come una formichina, pian piano organizzo tutto.. anche per i miei nonni è esagerato, ma li capisco, ai loro tempi si andava a mangiare nella trattoria del paese e basta, non era un problema prenotare i ristoranti..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per gli altri è presto fino ad una settimana prima.. io quando sono andata in cerca della location a gennaio 2019 molte erano già prenotate per l'estate 2020.. pensa te!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai quante volte mi sono sentita dire che un anno-anno e mezzo è esagerato.. vedremo quando toccherà a loro.. Smiley angry

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la gente non sta bene! Io non ho parole.

Se sento dire da qualcuno "è troppo presto" gliene dico veramente 4. Pensa che ad una proprietaria di una location che si è permessa di ridermi al telefono quando gli ho detto che mi sposavo nel 2021, con tanto di "ma è veramente presto", gli ho chiuso il telefono e con il caizer che mi vede nel suo ristorante.

In ogni caso per quanto riguarda i parenti, al momento quando mi dicono manca ancora tanto non posso che dire di sì perchè effettivamente manca ancora parecchio. Ma a 5 mesi dal matrimonio gli tirerei veramente una testata!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah certo tesoro, ti capisco BENISSIMO. Quando ne parlo a volte con delle mie amiche che non vedo molto spesso, mi chiedono se possono venire con me a scegliere l'abito. E mancano 7 mesi! quando dico che l'ho scelto, ci restano male e dicono che, come al solito, mi prendo in anticipo.. vorrò vedere quando dovranno organizzare il loro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione