Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Che nervoso!

Rebecca, il 23 Gennaio 2020 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55

Al mio matrimonio mancano 5 mesi (da lunedì)... è vero che manca ancora un po', ma neanche un'eternità.. ieri sera mi sono sentita dire per la milionesima volta da quando ho cominciato ad organizzare il matrimonio che manca ancora tantissimo e che c'è un sacco di tempo! La prossima volta che qualcuno mi dirà una cosa del genere gli tiro una capocciata!

Anche a voi sposine 2020 lo stanno ancora ripetendo? o almeno i vostri invitati hanno capito che il tempo vola?

Altre frasi fastidiose che avete dovuto sopportare in questi mesi/anni che vi separano dal matrimonio?

ps: a tutte le spose 2021/2022 e così via, vi consiglio di annunciare il matrimonio alla consegna degli inviti.. vi eviterete un sacco di frasi spiacevoli... parlo per esperienza!

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Gennaio 2020 alle 22:30
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 4 mesi e ancora mi dicono “ eeeee ci vuole tempo “ 🤦🏽‍♀️ Avranno sempre da dire su tutto fidati ma ho capito di non voler ascoltare più nessuno , quello che mi dice il cuore e la testa farò !!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono il contrario 😂😂😂 effettivamente mancano due mesi e mezzo😅😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bergamo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Sono pienamente d’accordo ed è proprio quello che penso anche io 🙏🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono il contrario 🤣 🤣 🤣
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece prendono in giro come se fossi troppo in anticipo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando una persona mi ripete la stessa frase allo sfinimento mi fa saltare i nervi.. di solito sono una persona paziente.. ti fa passare la voglia di condividere quel poco che vorresti dire.. una volta che hai espresso il tuo pensiero e noi persone dotate di un cervello abbiamo capito come la pensi, è il caso di fermarsi e di rispettare le scelte e volontà altrui
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai avanti per la tua strada e taci su tutto! Vedrai che poi quando arriverai verso la fine ti potrai godere rilassata il tempo che manca e curare gli ultimi dettagli
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah... non gli capisco...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il fiorista ha chiamato il 2 gennaio per fare il sopralluogo in villa.. pensa te!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione per quanto riguarda amici e conoscenti e non parlo mai del mio matrimonio se non viene chiesto direttamente.. mi romperei anch’io a sentire parlare una solo di questo argomento.. io nel post mi riferisco a parenti stretti che mi aspetterei fossero più coinvolti... per esempio mia suocera mi ha detto che se fosse stato per lei il suo abito lo avrebbe scelto un mese prima.. capisci che può dare un po’ fastidio.. è sempre tuo figlio che si sposa.. un po’ più di entusiasmo e rispetto verso il passo che sta facendo tuo figlio non guasterebbe..
    Per quanto riguarda me, invece, sono tranquillissima.. aver programmato tutto in un anno e mezzo è stata la scelta più giusta che abbia fatto e che consiglio a tutte.. ora che manca relativamente poco ho la possibilità di goderci dettagli e piccole cose che altrimenti avrei tralasciato..
    ritornando al discorso di prima è che se una persona ti ripete non una volta ma infinite volte che secondo i suoi standard è troppo presto per questo o quello, diventa noiosa e pesante... una volta che abbiamo capito come la pensi, non ci serve che ce lo ripeti allo sfinimento..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi dice che è presto chi è che è tardi... facessero pace!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a prescindere si dovrebbero fare gli affari propri
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò una voce fuori dal coro, ma non capisco perché la cosa ti irriti tanto.

    Da qui a giugno/luglio c’e’ oggettivamente un sacco di tempo e se la gente te lo fa notare non ci vedo assolutamente nulla di male.

    Considera che il tuo matrimonio non è al centro delle vite delle persone che frequenti, per cui per loro giugno luglio sono mesi lontanissimi.

    Sarà una questione caratteriale, ma io sono partita a gennaio per sposarmi a luglio dello stesso anno e non ho mai sentito quest’ansia di non farcela coi tempi, anzi, in due mesi, cioè a marzo, avevo già fatto tutto, dedicando al matrimonio solo due weekend al mese e divertendomi come una pazza, tra l’altro.

    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me mancano 4mesi e la frase più gettonata è “c’è tempo,hai troppa ansia!”. Ho l’ansia perché ho mille cose da fare per il matrimonio,devo studiare per gli esami all’università e scrivere la tesi, oltre a mandare avanti una casa e il lavoro.
    Sto imparando a non ascoltare! È difficile,ma almeno non mi “avveleno il sangue”.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma gli amici no!
    I fornitori
    Mi dicono tutti oh rubina stai calma manca un mucchio! Veramente il 5 febbraio mancheranno 4 mesi non mi sembra tanto a me!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, la gente proprio non ce la fa a gioire per gli altri, cerca solo di smorzare l'entusiasmo! Noi ci siamo sposati lo scorso maggio e mi sono sentita dire questa cosa anhe una settimana prima; ora siamo sposati e ci dicono che siamo già ad 8 mesi di matrimonio, il tempo vola ma ormai la vita è cambiata, che quando ci saremo trasferiti a casa nostra ci sarebbe mancata la vita di prima senza responsabilità; siamo finalmente da un mese a casa nostra e siamo super felici e ci dicono che il problema non è la casa (ora non più) ma quando verranno i figli... insomma la gente parla, troppo, ma lasciala parlare e morire nell'invidia e cattiveria!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me continuano a dirlo e ci mancano quasi 3 mesi 😅😅😅 hanno una concezione strana del tempo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bergamo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Tieni conto che io mi sposo nel 2021, e alcune persone quando l’ho detto mi hanno detto la stessa cosa che hanno detto a te! Che è troppo presto, che si è esagerati ecc ecc.. 😡 Ma come hai detto bene tu, non sanno quanto tempo veramente ci vuole per organizzare il tutto nei minimi dettagli! Anche a me viene voglia di tirargli una capocciata 😂
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna i miei amici, famigliari ecc dicono che manca poco e il tempo vola 😂 - 162!!
    Non li ascoltare e fai tutto secondo i vostri tempi 💪😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando una sposa sclera così, qualcuno deve averla davvero fatta uscire dai gangheri!
    Tanti non si rendono conto che per alcune cose le tempistiche sono, se non obbligate, quantomeno condizionate da motivi tecnici... Poi ogni coppia di sposi si organizza come ritiene per i propri motivi, e nessuno può metterci bocca! Mia sorella ha organizzato ogni cosa quasi due anni prima; mio fratello ha fatto tutto in sei mesi... Sono scelte tutte lecite! Capisco il tuo disappunto, ti sembra che ti diano della nevrotica quando tu stai solo perseguendo la tua organizzazione; non curarti di loro però
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a noi nulla di tutto ciò, sarà che viviamo all'estero ed è già tanto quello che siamo riusciti a fare! Piuttosto non sono mancate le battutine, soprattutto dai parenti di fm e i commenti non richiesti sulla scelta della chiesa. Il ristorante, per fortuna, è di nuova gestione e ci siamo risparmiati altri commenti inutili. Simpatici come un pugno nello stomaco 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dicono sempre mamma mia vi sposate cosi giovani come se ci fosse un età prestabilita.. o ripetono sempre tanto ci vogliono ancora due anni in realtà manca 1 anno e 5 mesi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciamo stare lo sento continuamente -_- #OdioTutti

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no anzi è il contrario, tutti ci dicono che siamo super sotto e ci fanno un po’ di ansia 😂 sarà perché i mesi di preparativi sono pochi rispetto ad altri sposi (proposta a ottobre), però che stress 😂 in ogni caso tranquilla, le persone molto spesso parlano solo per parlare...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si credimi i fornitori prima li prenoti meglio è!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti capisco, noi ci sposiamo ad aprile 2021, è tutti a dirci così.. però mi rincuora quando parlo con i fornitori e tutti concordano che và benissimo come tempistica

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è il contrario!! Tutti mi dicono “veloce che il tempo passa velocissimo” ed io mi carico di ansia 😂😂😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna viviamo lontano quindi nessuno ha modo di chiedere niente 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si per fortuna abbiamo qualche bel mese davanti ancora... aprile lo metto per perso perchè tra pasqua e il matrimonio della mia amica farò ben poco..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma insomma.... alla fine manca relativamente poco, ma c'è ancora tempo per fare tutto quello che ci manca quindi coi nostri ritmi e tempi faremo tutto, non abbiamo bisogno di chi ci fa il countdown🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te a questo punto!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me cominciano a dire che manca poco invece, mi mettono ansia ahahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione