Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone

Che periodo scegliere?

Manuela, il 26 Marzo 2021 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno spose,
Vorrei un’info. Sapete se è vero che ci sono periodi “meno costosi” di altri per sposarsi? Grazie a chi risponderà e scusate se la domanda può sembrare stupida. L’avevo letto una volta da qualche parte e non so se effettivamente è così.

15 Risposte

Ultime attività da Angela, il 27 Marzo 2021 alle 15:29
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, ma la mia location non ha fatto nessun tipo di differenza di prezzo se in settimana o in week end ma ciò che cambiava era solo in riferimento al numero minimo di invitati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmh a me avevano detto che sposarsi in settimana costava meno ma ancora prima del covid il venerdi costava quanto il sabato ad esempio.. magari novembre e gennaio e febbraio sono mesi meno gettonati puoi chiedere quando arrivi nelle location.. forse dipende anche dal posto..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quelli che vanno da ottobre-novembre fino ad aprile..
    Maggio giugno luglio e settembre sono i più gettonati..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Si normalmente autunno e inverno costano meno! Anche il giorno della settimana fa spesso cambiare il prezzo: solitamente il sabato è il più caro, venerdì e domenica costano un po’ meno ed in settimana ancora meno!😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere il periodo che va a da novembre a marzo, e dovrebbe avere un prezzo inferiore anche la scelta di un giorno della settimana che escluda il weekend, almeno così mi hanno detto nelle location che avevo visitato
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Io infatti volevo capire se posso andare a parlare con quelli della location solo dopo aver scelto una data o se posso andare solo a chiedere questo genere di informazioni.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre a quello che ti hanno già detto aggiungo una cosa che mi è capitata: mi avevano offerto uno sconto se avessi scelto la domenica di un weekend in cui avevano già il sabato occupato. Questo perché il catering avrebbe dovuto spostare meno cose servendo due giorni di fila...

    Inoltre se non hai tante preferenze è conveniente fissare una data "in ritardo": ad ottobre 2020 avevamo visto una location per giugno 2021 visto che ci piaceva la data... tra dicembre e gennaio ha iniziato a richiamarci scalando sempre qualcosa all'offerta perché aveva la data libera e voleva "piazzarla"... poi abbiamo deciso di fare le cose con calma per giugno 2022 ed inoltre abbiamo scelto un'altra location Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! quest'anno il mese di settembre è il piu caro....ovviamente perchè c'e anche il ricarico del 2020...mi dicevono in location che il sabato è il giorno piu costoso. bisognerebbe comunque rivalutare quando il covid non ci sarà piu e tutto sarà alla normalità!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infrasettimanali e fuori stagione. Direi novembre, gennaio, marzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è un matrimonio civile il periodo di quaresima, dato che quelli religiosi non si officiano e un buon compromesso per fuggire dal troppo freddo, senno i meno quotati sono novembre, gennaio dopo l'epifania e febbraio ma non a san valentino.

    In ogni periodo i giorni meno ari sono gli infrasettimanali dal lunedì al giovedì, il venerdì costa di più, e sabato e domenica sono i più cari.

    I mesi più richiesti sono maggio, giugno e settembre, ma anche luglio agosto e ottobre (causa covid sono sempre più richiesti e cari).

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quanto ho potuto apprendere su questo forum, i prezzi dipendono da vari fattori:

    1. Costano meno i matrimoni infrasettimanali (da lunedì a giovedì)

    2. Ci sono mesi meno costosi in quanto sono mesi non "scelti" da tanti sposi e quindi, essendo la domanda bassa, l'offerta si adegua. Ad esempio: febbraio/marzo/aprile e novembre.

    3. I costi per le cene sono leggermente più bassi dei pranzi (specialmente se la location svolge un solo matrimonio al dì).

    Ovviamente tutto dipende dalla regione che scegli e dalla location. Non si tratta di 1 regola assoluta

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto l’altra sposa chiara cambia sia per il giorno della settimana e sia dalla stagionalità. solitamente i mesi di ottobre, novembre, gennaio e febbraio sono mesi meno rischiarati quindi si può risparmiare. la location ti saprà dire loro che scontistica applicano 😉
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la seconda metà di ottobre è meno cara, se poi opti per un venerdì di fine ottobre i prezzi crollano (esperienza personale!)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i periodi meno cari sono quelli di bassa stagione: da gennaio alla prima metà di aprile aprile e poi il mese di novembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando contatterai le location ti diranno che costano meno i matrimoni dal lunedì al venerdì e in periodo non di punta (circa ottobre-marzo)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione