COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Cristina
Sposa Abituale Aprile 2019 Napoli

Che quantità di pesce mangiate in gravidanza?

Cristina, il 9 Settembre 2019 alle 20:23 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato
Rispondi
Ciao Ragazze, leggevo degli articoli in cui si parlava di alimentazione in gravidanza, e si diceva che è estremamente importante mangiare pesce in gravidanza, almeno 2/3 volte in gravidanza per una corretta formazione del feto.. Mi sono un attimo impanicata, perché il mio consumo é di 1 volta al massimo, ma ci sono settimane che non ne consumo per niente, e avendo la morfologica tra poche settimane, mi sta venendo un'ansia fortissima... Chi di voi che ha fatto gia la morfologica, può darmi qualche punto di vista, parere, consiglio
Grazie mille ❤️

20 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 15 Settembre 2019 alle 20:03
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo, se ben cotti si, perché no ? Io alla prima gravidanza ho mangiato tranquillamente qualche crostaceo, forse le cozze evitavo, e mio figlio è nato sano e a me non è successo nulla. Ora sono di nuovo incinta e ogni tanto spaghetti con le vongole le mangio
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Si anche la mia ha detto la stessa cosa, poche volte, sempre ben cotti possono essere tranquillamente consumati, però ci sono tantissime scuole di pensiero tra gli stessi ginecologi o ostetriche che seguono la gravidanza, che confondono, c'è chi consiglia kl consumo, però raramente raccomandando la cottura e chi lo sconsiglia perché le vongole filtrano l'acqua... E volevo capirci qualcosa in più 😩😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    Il mio ginecologo mi ha detto che, senza abusarne, si possono mangiare! Io una volta al mese me lo concedo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    A me ha detto no vongole e cozze e i crostacei sono fortemente allergenici quindi meglio evitare !!! Sinceramente non mi va di rischiare per niente quindi ne faccio volentieri a meno 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Aaa ok, a me la ginecologa disse che raramente potevo mangiarli, ma ci sono varie teorie per questo chiedevo
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    No io da quando sono incinta non mangio ne vongole, ne cozze e ne crostacei!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ragazze scutemi ma voi le vongole, le mangiare? Tipo gli spaghetti con le vongole?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    Di solito i medici prescrivono integratori di omega 3 e dha che sopperiscono in parte a tale mancanza. io personalmente cerco di mangiare pesce almeno 1 fino a 3 volte a settimana (la carne non la mangio per scelta) e non mancano nemmeno uova, latticini e legumi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    Ciao!! Stai tranquilla!
    Io di pesce in gravidanza ne ho mangiato veramente poco!!
    Anzi ti dirò! Attenzione al pesce che mangi, molti (soprattutto quelli di taglia grande e grassi!) sono ricchi di mercurio! Quindi meglio evitare! Ogni tanto si ma non così spesso! Io per esempio adoro il tonno ma lo mangiavo (quello in barattolo poi!) veramente raramente!! Poi non si possono nemmeno mangiare le cozze e le vongole!!Meglio una fettina di carne in più, legumi e verdure!! 😉In bocca al lupo per tutto! 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Stella, il problema è proprio quello, che io a volte non lo assumo neanche 1/2 volte a settimana, ho proprio un problema di alimentazione, perché sempre molto ricca di carboidrati e zuccheri
    Si daii Ti ringrazio❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao Cristina, io ho sempre mangiato pesce prima della gravidanza.. poi nei primi mesi con le nausee ho ridotto tantissimo perché solo l'odore mi faceva venire i conati di vomito..verso il 4 mese ho ripreso ma non cpn la stessa frequenza di prima.. diciamo 1 o 2 volte alla settimana.. massimo massimo 3.. ti posso consigliare di mangiare cibi alternativi come frutta secca ricca di omega 3 e acidi grassi buoni! vedrai che la mirfologica andrà benissimo a prescindere dall'alimentazione!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Eee stiamo li 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Eee stiamo li🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciaoo Meli, lo stesso vale per me, a volte non solo l'odore, ma il solo pensiero del pesce o jn determinato tipo di carne mi da fastidio e lo evito, per ora sto prendendo un integratore multivitaminico, che comprende anche acido folico, il multicentrum mamma, l'ho preso fin dall'inizio della gravidanza, ma appena termino la confezione vorrei comprare quello con DHA
    Grazie mille per avermi risposto, è bello confrontarsi 😊
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    Ciao Cristina io prima della gravidanza ne mangiavo molto di più, lo compravo e lo cucinavo ora se non me lo comprano e preparano non lo mangio... non so perché in realtà non mi da la nausea ma il cucinarlo mi disturba e quando lo metto nel piatto non lo voglio quindi in gravidanza ne sto mangiando pochissimo la stessa cosa mi succede anche cm qualche carne tipo l’altro gg ho preparato le scaloppine di arista e non sono riuscita a mangiarne nemmeno una!!! Il consumo di pesce e carne è fondamentale in gravidanza e in generale!!! Però io che non ne ho mangiato tantissimo anzi proprio poco e ho preso un normale acido folico per fortuna fino ad ora ho avuto una gravidanza serena il mio piccolino sta benissimo e ora siamo a 29+4 e tra poco entriamo nell’ottavo mese !!! Il mio consiglio è sforzati di mangiarlo ma non andare in ansia per questo se proprio vuoi parlane con il tuo medico e lui ti darà qlc per integrare! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ti capisco! Io andavo avanti a gelati figurati!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Sii anche io prima della gravidanza lo mangiavo piu spesso, da quando sobo incinta, molto, ma molto meno, ahimè sto mangiando piu male, ho una voglia irrefrenabile di dolci, pane pizza 😩 provo a darmi una regolata, inserendo proteine, verdura.. Ma non sono molto costante 😩😩😩
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Per ora sto prendendo le multicentrum mamma, appena termino il mese comprerò quelle con DHA
    Sii io non vedo l'ora di vederlo con l'eco, che sarà la morfologica, soprattutto da quando negli ultimi giorni ho iniziato a sentirlo, ogni volta mi emoziono come fosse la prima ❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    Anch'io lo mangio una volta alla settimana tranquilla la morfologica andrà bene lo stesso non dipende del pesce ke mangiamo o non se vuoi potresti prenderti degli integratori con dha integrato io ancora non riesco a prenderla perché odora di pesce
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io lo mangiavo spesso prima della gravidanza mentre durante mi faceva schifo solo l’odore quindi l’ho mangiato pochissimo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti