Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Giugno 2013 Savona

Che reazione hanno avuto i vostri genitori e futuri suoceri all'annuncio del vostro matrimonio?

Carla, il 21 Luglio 2013 alle 23:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59

Io sono rimasta un po' delusa.......non ho visto nessun entusiasmo.......

l'abbiamo detto prima separatamente poi visto che abbiamo avuto l'impressione che non ci avessero presi sul serio ieri sera abbiamo fatto una cenetta tutti assieme!!!

una volta appurato che non stavamo scherzando e che avevamo detto sul serio......non abbiamo avuto nessun commento.....nessun brindisi,non ci hanno neanche chiesto se abbiamo scelto la data!

mi è sceso un po' l'entusiasmo per questa bellissima cosa Smiley sad

59 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Giugno 2014 alle 08:27
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che mia madre non abbia capito bene!! Ho ricevuto la proposta domenica, eravami fuori e glielo ho detto per telefono. Era molto felice e confusa, mi ha detto "auguri".... quindi tornata ieri sera a casa con il mio fidanzato mi aspettavo una "festa"....e invece nulla!!!! Ha voluto vedere l'anello, sapere come era andata ma non una parola sul futuro e sull'organizzazione. Credo non abbia capito che abbiamo pensato di sposarci nel 2015!!! Che faccio Smiley sad?!?!?!? Papà invece lavora molto e quindi io non l ho ancora visto, mi mette un po' in soggezione quindi non glielo dirò mai per telefono e mamma sicuramente ha già provveduto....vedremo che succede Smiley winking! La suocera invece è più emozionata di me...brinda in continuazione e non fa altro che parlare di ristoranti e co!! È tenera perché si vede che tenta di non essere monotematica, cerca di cambiare discorso, ma poi sempre lì ritorna Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! anche io sono ottimista di natura, ma a volte ti giuro che mi passa proprio la voglia di fare tutto e dico chi me l'ha fatto fare!!! Intanto fino a sabato siamo in "ferie"....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che passerà.....sii ottimista!

    voi non vivete già assieme? Forse lui dovrebbe staccarsi un po' dalla mamma.......è lei dovrebbe capire oche non èpiu un bambino!

    un mio amico era mooooolto mammone, ma dopo innumerevoli litigi. con la fidanzata prorpio in vista delle nozze è riuscito a capire e a prendere la mamma un po' di petto! Ciò non vuol dire che le vuole meno bene.....solo ha chiarito che era cresciuto e che aveva bisogno dei sui spazi per creare i una famiglia propria!

    conocque non ti abbattere e non demordere.....vedrai che arriverai al grande giorno con serenità! ( io nonostante tutto sono un inguaribile ottimista Smiley smile )

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che noi ora siamo in ferie 5 giorni a casa mia perchè dobbiamo fare alcune cose sempre per il matrimonio e sua mamma si è offesa perchè lui non è andato a stare da lei. Ovviamente sono due giorni che litighiamo.....e dopodomani dovremmo scegliere le fedi....ma con quale spirito??? spero che passi....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte certi genitori non si rendono conto che rischiano di far saltare i rapporti...... Che brutta situazioneSmiley cry

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche i miei suoceri pensano che io stia rovinando la vita al loro bambino!! non mi tengono il muso, ma lanciano frecciatine....ovviamente noi litighiamo perchè lui si fa condizionare!!! non è una bella situazione, sto rivalutando un pò se conviene sposarmi o meno!!Smiley ups

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria si...in pratica ci sono anche donne che non vogliono legarsi per tutta la vita ad un uomo...il problema vero sai qual'è?che lui è sempre stato troppo buono, l'ha sempre accontentata in tutto...e molte donne non sanno apprezzare questa peculiarità in uomo...se ne approfittano...e quando sono stufe se ne vanno...che brutte personeSmiley angry

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo neanche noi......speriamo che iniziando i preparativi si appassionino un po' di più Smiley winking

    povero!!! Due batoste così di fila in effetti.......be' a 35 anni dopo sei anni che stai con una persona se la ami dovrebbe essere un pensiero naturale quello di sistemarsi!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok...come non detto...non capisco alloraSmiley ups ...si infatti ci dispiace un sacco per lui...è stato lasciato la prima volta dopo 9 anni e adesso dopo 6...e si è lasciato subito dopo il nostro annuncio perchè lui è da tempo che voleva sistemarsi ma lei assolutamente non aveva testa...quindi diciamo che siamo stati noi con il nostro annuncio a scatenare l'inferno...infatti ancora adesso dopo tre mesi l'argomento matrimonio è un tabù quando c'è lui...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley ups Smiley ups Smiley atonished Smiley atonished

    Domandarsi se lui è felice? Smiley sad

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo giusto giusto due anni a testa più di voi......io 29 e lui 34........è conviviamo da 5 anni ormai!!!!

    be per il fratello poverino ci sta......se ne esce da una storia lunga ci sta che sia il meno entusiasti!!! Per il resto sono proprio contenta per te!!! queste sono reazioni Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori sono rimasti contenti! I suoi...diciamo che sono mesi che tengo loro il muso xché secondo loro sto rovinando la vita al loro povero bambino.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ora sto guardando location e chiesa.........anche se in teoria la chiesa l'avevo già scelta,ma sto trovando location che mi piacciono un sacco ad un'ora e mezza di distanza dall'ala chiesa.......è non mi sembra giusto far fare tanta strada agli invitati prima per arrivare alla chiesa e poi per il ristorante. Quindi col mio fm abbiamo deciso che definiamo la location e poi decidiamo la chiesa...... Le altre cose inizierò per sett/ott...... Anche se non vedo l'ora di provare qualche vestito!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo tutti insieme quando l'abbiamo annunciato...i miei genitori e mia suocera si sono commosse...mio suocero mi ha abbracciato forte...calcola che io ho 27 anni...e fm 32...magari voi siete più giovani, e i vostri genitori per questo sono un pò incerti su questa vostra scelta...sto ipotizzando, non so quanti anni avete...nella nostra famiglia l'unico un pò meno contento è stato il fratello di lui...ha 35 anni e si è lasciato da poco...quindi è una situazione un pò particolare purtroppo...

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    allora condividiamo l'attesta insieme.io nn vedo l'ora di iniziare con i preparativiSmiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vicinissime.......io il 07/06 Smiley smile

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io mi sposo il 22/06.e tu

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poverino lo capisco!!!! In fondo non avete vent'anni per dire che è presto......siete giovani ma l'età è quella giusta! Una volta ci si sposava 16/18..........ci considererebbero delle vecchiette cvede ressero ora Smiley xd

    meno male che la tua mamma compensa Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A fare i saputelli quando le cose non sono le loro sono bravi tutti!!!! Smiley winking

    magari hai detto qualcosa che lei avrebbe voluto fare e non ha fatto di ha paura che ti riesca meglio Smiley xd

    tu fai quello che ti senti......è la vostra festa e deve rispecchiare voi....nessun altro!!!!

    come altrettanto la casa Smiley winking

    se vuoi condividere l'avanzata ti dei preparativi io ci sono......magari confrontando ci ci vengono più idee Smiley winking

    a proposito...tu quando ti sposi?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre è stata contentissima e il giorno che abbiamo prenotato la chiesa ha stappato una bottiglia di prosecco...ihihihihihihihihihih...poi ha chiamato subito mia zia per darle la notizia e si è messa a piangere con lei al telefono!!!!! Per quanto riguarda i miei suoceri...meglio no comment!!!! Hanno detto al mio fm: ma non è troppo presto?!?!? Sono 5 anni che stiamo insieme e abbiamo 28 anni, stiamo convivendo da 1 anno...cosa dovvremmo aspettare?!?!?!?! Comunque gli abbiamo detto 3/4 volte di venire a vedere la villa e la chiesa che abbiamo prenotato e loro ogni volta inventano una scusa....io sicuro non gli dirò più niente...mi dispiace solo vedere il mio fm così.....!!!!!!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn ho nemmeno ricevuto gli auguri,solo il marito di mia cognata me li ha fatti.poi nessuno ke mi kiede come vanno i preparativi e il resto.e se inizio a dire qualkosa su come vorrei ke sia l'arredamento della casa o i festeggiamenti del matrimonio mia cognata fa la saputella su tutto,e inizia cn il dire.....io al mio matrimonio nn ho fatto qs......nemeno qs.

    fanno tutti i saputelli,e allora evito di parlare....il matrimonio è mio e me lo organizzo a modo mio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora più allibita.......oltre che ad una tua soddisfazione personale andate a stare meglio sia tu che suo figlio.......di cos'ha paura?

    mi vien da pensare che sia gelosa che non è più l'unica donna della vita di suo figlio......poi ovviamente non conoscendo nn posso dire.......

    l'importante è che sei orgogliosa te di te stessa e di voi.......siate felici nonostante questo.......

    grazie al cielo ne sento poche ultimamente......ma la storia della suocera rompi si dice dai tempi di mia nonna purtroppo Smiley sad. Manie tempi moderni pensavo che così tanto non succedesse più!!!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Messina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke poco le freghi ke suo figlio sia felice!
    Pensa ke mi hanno presa a lavorare in profumeria,dove guadagnero un bel stipendio e quando contenta glielo ho raccontato mi ha risp: ma ki ti porta in questa sfacchinata! Ha definito il mio nuovo lavoro una sfacchinata! Ke te ne pare?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino la faccia dei tuoiSmiley atonished in compenso almeno loro hanno gioito!!! È sono proprio contenta per te!

    avere la mamma vicino in questi momento secondo me è importantissimo Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nuuuuuuuuu.......ma indipendentemente che tu le piaccia o meno non è contenta che fai felice suo figlio?!?!?

    mah io proprio non capiscoSmiley atonished

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo Valentina Smiley laugh

    si si io vado diritta per la mia strada, non mi faccio abbattere fino a quel punto. Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da un lato mi sento un po' sollevata a non essere l'unica......dalla altro sono ancora più triste.......

    cavoli un matrimonio è motivo di festeggiamenti!!!!! O per lo meno dovrebbe essere così.....

    noi conviviamo da cinque anni, ma da quando siamo andati a vivere assieme l'abbiamo detto che ci saremo sposati! L'impegno è lo stesso........volevamo dare la gioia di ufficializzarlo.......ed inveceSmiley atonished

    ma anche noi ce ne freghiamo, anche se un po' di delusione ci sta, ed andiamo avanti.......sicuramente anch'io poi sarò orgogliosa di averlo fatto come te Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enza......ti capisco benissimo!!!! Nn dico i fuochi d'artificio ma almeno un congratulazioni. Io l'ho presa che non sono così contenti che ci sposiamo! Mio suocero sarebbe stato più felice per un nipotino.

    mia cognata?dopo che fm gli ha chiesto di fargli da testimone?...." tanto sai che il regalo non te lo faccio...hihihihihihi"

    a parte che sarà sicue mente così.......ma poi vuoi fare almeno le congratulazioni a tuo fratello?!?!

    Enza cerchiamo di godercela comunque......con o senza appoggio, con o senza entusiasmo........spero che almeno il grande giorno siano felici per noi Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ricordo come se fosse ieri la cena che ho preparato per le ns famiglie per annunciare il ns matrimonio...

    i miei erano felicissimi... i suoi sn rimasti di sasso e suo padre l'unica cosa che è riuscito a dire è stata: Preferivo fossi incinta.

    Smiley atonished i miei gli stavano x saltare addosso!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Messina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'ho detto alla mamma del mio fm ha fatto una faccia come x dire nooo, sembra ke aveva ricevuto a casa l'imu da pagare! Lei nn mi vede di buon okkio e vorrebbe ke tra me e lui prima o poi finisse,pensate ke nn mi kiede mai niente su come vanno i preparativi,anke xke lei nn contribuira neanke con un centesimo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no non ti abbattere!!! andate per la vostra strada...vedrai che quando si avvicinerà il momento ne saranno felici anche loro!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro..non sei l'unica.

    dalla parte dei suoceri è calato il freddo e il gelo..ci hanno addirittura ostacolato e difeso a spada tratta la bandiera della convivenza.

    io me ne sono altamente fregata..e sono felice di averlo fatto Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione