Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Giugno 2013 Savona

Che reazione hanno avuto i vostri genitori e futuri suoceri all'annuncio del vostro matrimonio?

Carla, il 21 Luglio 2013 alle 23:07

Pubblicato in Prima delle nozze 59

Io sono rimasta un po' delusa.......non ho visto nessun entusiasmo....... l'abbiamo detto prima separatamente poi visto che abbiamo avuto l'impressione che non ci avessero presi sul serio ieri sera abbiamo fatto una cenetta tutti assieme!!! una volta appurato che non stavamo scherzando e che avevamo...

Io sono rimasta un po' delusa.......non ho visto nessun entusiasmo.......

l'abbiamo detto prima separatamente poi visto che abbiamo avuto l'impressione che non ci avessero presi sul serio ieri sera abbiamo fatto una cenetta tutti assieme!!!

una volta appurato che non stavamo scherzando e che avevamo detto sul serio......non abbiamo avuto nessun commento.....nessun brindisi,non ci hanno neanche chiesto se abbiamo scelto la data!

mi è sceso un po' l'entusiasmo per questa bellissima cosa Smiley sad

59 Risposte

  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile ciao,noi lo abbiamo comunicato prima di pasqua.abbiamo deciso di dirlo insieme,la domenica il mio amore venne a pranzo da me,ed io skerzando,dissi:preparatevi tutti x l'anno prossimo.all'inizio nn avevano capito,poi abbiamo comunicato le nozze.mia madre fin quando nn vedeva la data confermata nn ci voleva credere.e la sera stessa lo abbiamo detto anke a casa dei miei futuri suoceri,io ero super tesa,nn facevo altro ke ridere come una scema,ma mi aspettavo un pò più di allegria.dissero solo,era ora.poi venne mia cognata con la piccolina di casa,e la presi in braccio e gli dissi nell'orecchio,preparati l'anno prossimo farai la damigella d'onore.ma la piccolina ha solo 5mesi.Smiley laugh

    mia cognata disse solo,quali sono i lavori ke dovete fare?mah....Smiley atonished

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie :Smiley heart

    ci sto provando Smiley smile è sicuramente ci riuscirò.........voglio godermi questo momento che capita solo una volta nella vita Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono proprio contenta per te Smiley smile

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica priorità è il tuo matrimanio tt il resto lascia che scivoli è difficile lo so e ti capisco,ma vai avanti continua serenamente questo percorso,proprio come faccio io.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio padre ha pianto e mi ha fatta piangere per più di mezz'ora...(ed era l'unico a saperlo il giorno prima xkè infartuato)... noi abbiamo fatto fare una torta a forma di cuore con scritto anna e maurizio sposi 4 gennaio 2014 e l'abbiamo uscita al momento dei dolci!!!! quando l'hanno vista la suocera era sorpresa forse voleva essere avvisata e tutti gli altri erano commossi!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow.......allora sei proprio agli sgoccioli!!!! Congratulazioni.........nn starai più nella pelle! Smiley smile

    mi auguro che migliori andando avanti con i preparativi........intanto noi siamo comunque felicissimi per la nostra decisione

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 5 anni, magari se lo aspettavano come dici tu, anche se un po' di delusione per la reazione mi rimaneSmiley sad

    speriamo vada meglio andando avanti con i preparativi......in fondo ho Appena cominciato!!!! Smiley smile

    non vedo l'ora che arrivi il 7 giugnoSmiley heart

    e grazieSmiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Agosto 2013 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori erano e sono al settimo cielo! (mancano 25 giorni)i miei suoceri nessuna reazione.. Per carità!!! povero il mio fm...comun que non pensarci più tanto,godetevi tutto Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .quando l abbiamo detto noi che ci dvevamo sposare non ce stato nessun entusiasmo da parte di nessuno della famiglia ne brindisi ne altro ,ma solo ed asclusivamente per una questione di carattere e forse anche perche' se l aspettavano convivendo da 2 ann!!!!!i miei mi hanno aiutato in mille cose ..soprattutto mia mamma non faceva altro che parlare di preparare un sacco di cosettine...miei suoceri che mi chiedevano sempre Dei preparativi...purtroppo non tutti reagiscono con brindisi e complimenti!!ognuno ha il suo modo di essere felice,stai tranquilla,vai avanti con i preparativi e vedrai quante soddisfazioni avrai il giorno!!!un abbraccio

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione!!!

    Grazie Agnese Smiley smile Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    FREGATENE!!!

    è l'unica cosa che posso dirti...ricordati che nessuno mai potrà farti passare l'entusiasmo!l'importante è che siete felici voi!!tanto più piacere avranno gli amici ma nn i parenti!ed io posso confermartelo al 100%!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutteSmiley heart

    speriamo che col tempo le emozioni cambino!

    noi intanto dalla settimana prossima iniziamo ad andare a visitare qualche probabile location Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo che almeno il grande giorno ci sia un po' di euforia.......

    ne frattempo io è il mio fm siamo felicissimi.......ed é quello che conta di più sicuramenteSmiley heart

    ho solo bisogno di tempo per "sbollire" alla reazione e Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si......alla fine io vado avanti con i miei preventiviSmiley smile

    speriamo col tempo le cose cambino Smiley winking

    questo è il topic dello sfogo.......quando vuoi fai un passo Smiley xd......ne avremo di momenti stressanti Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me niente festeggiamenti o cose così...semplicemente erano felici per noi!!!! A me è bastato!!!!

    Diciamo che si sposa gente tutti i giorni e anche se è un grande passo, lo è per la coppia, non per forza per tutti gli altri...

    Le emozioni si vedono il giorno stesso del matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa ..penso che forse sia anche un po normale ..hanno bisogno di rendersi conto ..tutto qua!

    i miei hanno reagito bene alla cosa ma con entusiasmo "calmo" i miei suoceri invece ... entusiasmo a mille! dipende anche dal carattere di ogni singola persona!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai Elisa...non buttarti giù!!! Ad esempio i miei genitori sono subito stati molto felici per noi e per la nostra scelta...invece i suoi genitori inizialmente erano indifferenti, infatti fm ci quando gliel'aveva detto ci era rimasto molto male...ma ora invece sono felicissimi ed emozionati!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Elisa grazie! Mi sento già un pochino meglio ad aver tramutato in parole le mie sensazioni...

    In effetti, cmq, proprio da tutti tutti ti si smorza l'entusiasmo...secondo me dovete andare avanti il più possibile con l'organizzazione, le prenotazioni etc...forse così si renderanno conto che non è un gioco!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo detto assieme ad una cena, il più felice era mio padre i meno contenti sono stati i fratelli di mio marito e mia sorella ( a causa della nostra giovane età) ma poi si sono abituati all'idea e ci hanno aiutato coi preparativi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spero :Smiley heart

    ma per il momento sono ancora troppo "fresca" di reazione e sono troppo amareggiata........sicuramente poi mi passerà.

    è che l'abbiamo detto 2 volte a distanza di una settimana e niente Smiley sad

    in settimana vado a dare la bella notizia alla mia nonna...sicura lei sono sicura di ricevere una reazione positiva e sicuramente mi tirerà un po' su Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vissuto i preparativi in modo sereno, ho fatto tante cosine fai da me e ogni tanto le mie sorelle mi chiedevano scusa se non erano parte attiva dei preparativi.. Sia mia mamma che loro sono venute alla scelta dell'abito e poi mi hanno lasciata immersa nei preparativi.. La cosa bellissima e la più importante però è stato l'affetto e l'amore che sono riuscite a trasmettermi nel nostro grande giorno!! Beh quello a ripagato tutto:Smiley heart Vedrai che succederà anche a teSmiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio papà è così.......lui è un po' orso.......ma da lui so che un sorriso vale più di 1000 parole.......

    ma mia mamma è logorroica come me......siamo eculeo e camicia......mi aspettavo che si mettesse quasi a piangere ed invece....... Smiley sad

    i miei suoceri.....ma nla avevamo capito la sett scorsa.....se no avremo faggio i salti di gioia........

    ora lo sai!!!! Dove sono i miei salti di gioia!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa di cosa.......ifa sodo anche il mio è uno sfogo e sono contenta che ci sfoghiamo assieme......noi sposine(presto sposine stressate).

    almeno tu hai avuto una reazione da una parte.....anche se so che è una magra consolazione.......perché la mamma e sempre la mamma.......

    a me più che dirmi mi prenderò le feruna una sett prima nn ha fatto........peccato che non mi hai nemmeno chiesto il giorno!?!?!?Smiley angry

    io vado d'accordcosì a con i miei che con i miei suoceri....... Ma nn riesco proprio a capire la reazione.....come se nn ci prendessero sul serio Smiley sad

    la sorella del mio cm gli ha risp.....tanto lo sai che il regalo non te lo faccio (e gli ha chiesto dfarle gli da testimone.....

    sembra che per tutti sia un gioco Smiley sad

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nessun tipo di disappunto particolare........conviviamo da 5 anni abbiamo avuto i nostri momenti di alti e bassi, ma penso come tutti!!!!

    anche se rimani basito.....un congratulazioni....bravi..... Invece nulla!!! Smiley sad

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei hanno detto: "finalmente", mentre la famiglia di Ste non è molto espansiva e io dopo 5 anni ne ho fatto l'abitudine.. ma a modo loro hanno gioitoSmiley smile Probabilmente anche i tuoi genitori sono così.. vedrai che quando entrerai nel pieno dei preparativi, anche loro rimarranno incuriositi e cominceranno a interessarsi al vostro matrimonioSmiley winking

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, come ti capisco! I miei suoceri sono stati carini, soprattutto mia suocera, contentissima a dir poco! Il giorno dopo era già all'opera con segnaposto e bomboniere! I miei, che io adoro, e sono persone eccezionali con noi figli...mi hanno un po' snobbato, sono rimasta un po' delusa, ho pensato fosse dovuto al fatto che erano già nel pieno dell'organizzazione del matrimonio di mia sorella (che si è sposata a giugno)...ma ora che è passato più di un mese, nulla, né un brindisi (come nel tuo caso) né un commento entusiasta... tento a volte di accennare all'organizzazione del matrimonio a mia mamma (che sento ogni sera) e lei attacca a parlare dei particolari del matrimonio di mia sorella, o di mia cugina o di mio cugino (quest'anno tanti matrimoni in famiglia)...oggi gliel'ho anche detto, sarà che sono in premestruo e nervosa per una scadenza lavorativa imminente (mercoledi), all'ennesima volta che ignorava, interrompendomi, il mio "poi se sali un giorno ti porto a vedere la villa" non ho resistito, io che di solito sono molto accondiscendente e protettiva con la mia mamma... Scusa ho approfittato del tuo topic per sfogarmi io...Smiley ups

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh 2 sono le possibilità o se lo aspettavano talmente tanto che nn li ha scossi per niente la notizia oppure il contrario non se lo aspettavano affatto quindi avendoli colti così di sorpresa sono rimasti 1 pò basiti...ma loro sono daccordo oppure c'è stato qualche disappunto prima che può giustificare la reazione o meglio la non reazione?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione