Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Novello Luglio 2023 Roma

Che vestito scegliere per lo sposo?

Marco, il 30 Agosto 2022 alle 10:04 Pubblicato in Moda nozze 0 14

Ciao a tutti! Sono un futuro sposo e iniziano i dubbi e i tormenti sulla scelta del vestito. Vorrei non essere banale ma allo stesso tempo non vorrei eccedere. Che consigli mi date? Come vi state comportando voi?

Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Eale, il 30 Agosto 2022 alle 17:19
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ha scelto un abito nero semplice con taglio alla Koreana! Sotto c’è il gilet grigio con la cravatta quella un po’ più doppia che si usa per lo sposo… ad esempio lui ha scartato il damascato ma voleva ugualmente un taglio particolare per la giacca! Devo dire che nel complesso l’effetto è bello. Mi è piaciuta la scelta un po’ fuori dagli schemi!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Exactly!!!!! Less is more!!! 👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi? C’è sempre un motivo 😆😆😆😆😆😅😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha effettivamente anche a me certi vestiti da sposa in pizzo Smiley xd
    Quando sono andata a prendere il mio (in pizzo) non lo volevo con certi bordini sotto perché mi faceva effetto tenda
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciati consigliare in atelier, lì generalmente ci lavorano professionisti/e perciò vedendo la tua fisicità e facendoti domande sulla tua sposa e sul tipo di ricevimento che organizzerete, sapranno consigliarti qualcosa che sappia farti sentire UNICO E MERAVIGLIOSO
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marco, noi sceglieremo un classico completo elegante. Niente damascato, o colori strani. Potresti poi scegliere un accessorio che faccia spiccare dagli altri. Less is more...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    Mi ricorda le tende di una vecchissima zia!!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che è questo odio verso il damascato?!!!! A me piace molto per esempio.
    Comunque al consiglio di andare con qualcuno che ha visto l'abito aggiungo di andare dove ha preso l'abito la sposa così ti danno una mano anche loro.
    Comunie se non vuoi essere banale trova qualcosa, una cosa che esalti il vestito: o il damascato, o la giacca coreana, o un colore un po' originale (il verde salvia per esempio è bellissimo o anche il bianco se la sposa è d'accordo)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Poi insomma basta mettersi d’accordo con padri/fratelli/testimoni per evitare magari lo stesso colore e materiale!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo tutto.
    Tra l'altro un bel vestito da uomo, a differenza di quello da sposa, è riutilizzabile mille volte, per cui meno è strano meglio è.
    E soprattutto gli sposi non sono mai banali, anche se hanno un vestito classico spiccano lo stesso su tutti gli altri.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scopri innanzitutto se alla sposa piace o meno il damascato perché se intendi prenderlo e poi a lei non piace …. sono guai 😂😂😂😂😂
    E poi, se ti è possibile, fatti accompagnare da chi avrà visto l’abito di lei in modo che possa aiutarti nella scelta senza svelare nulla ☺️
    Personalmente ho apprezzato moltissimo mio marito che da solo ha scelto un bellissimo completo blu con gilet e plastron grigio (soprattutto perché, dopo averlo scelto, mi ha chiesto se avessi piacere di vederlo e consigliarlo in caso non mi fosse piaciuto😉😉).
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare dei modelli con giacca coreana..ma la cosa migliore è andare in un atelier e provare più abiti così da renderti conto di cosa ti piace di più
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un classico completo elegante da uomo e per spiccare sugli altri la buttoniera. Fine. Per carità niente damascati, ricami, colori improbabili o tagli allucinanti. Sono ridicoli e di cattivo gusto! Mio marito si è preso un completo blu da uomo a cui ha abbinato un gilet grigio chiaro e la cravatta bordeaux come la pochette sul taschino. Scarpe blu semi lucide, fiore sul risvolto della giacca, gemelli (glielo ho regalato io con la A degli avengers 😎) e fine! Elegantissimo, attuale e (cosa secondo me non da poco) riutilizzabile!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marco, se non vuoi essere banale ti sconsiglierei il classico smoking. Altresì no colori stravaganti come il bordeaux, oro, avorio ecc. Secondo me è molto elegante un abito sul blu con una cravatta particolare ed il panciotto nei toni del grigio/argento.

    Se non vuoi spendere troppo potresti provare a dare un occhio nella catena outlet come in una Favola.

    Non necessariamente devi recarti in atelier, quindi potresti fare un giro anche nei negozi da uomo più eleganti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione