Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2024 Siena

Checklist -30 giorni

Valentina, il 27 Maggio 2024 alle 07:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buongiorno a tutti e a tutte,
stamattina mi sono svegliata con il pensiero che esattamente tra un mese sarà il grande giorno e via via che passano i minuti penso: "ora starò facendo questo" ...
È capitato anche a voi? O come me lo state vivendo ora? O ancora lo passerete tra un po' di tempo? Mancando 30 giorni esatti mi son chiesta perché non fare una sorta di checklist? Una lista delle cose da fare per prepararsi con serenità e gioia a questo giorno sperando che possa essere utile a tutta la community.Idee, consigli, promemoria e altro ancora: tutto è ben accetto.

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Maggio 2024 alle 15:42
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi che sei nel mood giusto 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo🤗🤩 non vedo l'ora di essere lì
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, come ti senti?


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo ultimando le cose oggi che mancano 16 giorni! 🤗❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì giusto consiglio. Almeno da questo punto di vista non dovrei aver problemi 🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro consiglio che posso darti; quando farai i tavoli chiedi una piantina alla titolare della location e, sempre se puoi, prova ad evitare di mettere anziani, famiglie con bambini piccoli vicino la consolle del dj.. altrimenti te li ritrovi a lamentarsi tutto il tempo e a chiedere a chi sta dietro la consolle o alla cantante di abbassare il volume della musica..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi vale lo stesso per me, scusa ma forse mi ero espressa male.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non parlo di contributo economico ma di presenza.. i miei genitori sono stati molto presenti per noi e questo per me vale più di un intero matrimonio pagato Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo però concordo con te che sono importanti. Io e il mio fm stiamo cercando di pagare tutto noi ma come potrai immaginare i genitori anche a sorpresa contribuiscono 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non e' un obbligo. Niente e' un obbligo! I miei genitori mi hanno aiutata tanto, soprattutto mamma perché noi viviamo fuori e ci tenevo a farle un piccolo pensiero
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica,
    Wow quante cose. Prendo appunti ...
    Alcune cose del tuo elenco io non le avrò perché faremo un matrimonio semplice, in ogni caso è utile. Tra le cose che hai elencato non sapevo che bisognasse fare il regalo ai genitori 😲
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno, io mi sposerò a luglio e sono più "rilassata" almeno all'apparenza. Checklist che farò io:

    Regali per genitori, testimoni, compari anelli, damigelle;
    Definizione dettagli con fornitori: parrucchiere a che ora arriva, quanto impiegherà ad acconciare me,mamma ecc, fermagli per i capelli li porterà lui o dovrò acquistarli io. MUA a che ora verrà, le servirà qualcosa in particolare, mi lascerà il kit trucco o dovrò provvedere io. Fotografo a che ora arriverà, che foto farà e dove, che persone dovranno essere presenti, quanto durerà il servizio di preparazione, quello di esterna (dopo la cerimonia). Informa il fotografo quali sono le persone più vicine a te con il quale desideri avere più ricordi. E ricorda di prenotare un tavolino per loro. Titolare atelier (nel mio caso verrà lei a darmi una mano con l'abito). Fiorista a che ora verrà da me e da lui. Location comunicato numero partecipanti adulti e bambini, intolleranti, allergici ecc. Pasticceria consegnato sposini, iniziali ecc. Dj e gruppo scaletta effettuata. Bomboniere ritirare e portare in location.
    Tavola bianca: io una settimana prima ordinerò l'occorrente in pasticceria. Informa gli invitati a che ora potranno venire a casa tua. Io ho inserito tutto nel sito del matrimonio con maps di: chiesa e ristorante.
    Wedding bag, coppetti riso e fai da te in generale
    Predisposizione tavoli
    Estetista: prenotare ceretta, mani e piedi ecc.
    Prewedding
    Confetti per vicini di casa o coloro che non verranno al matrimonio
    Scelta profumo e accessori sposa (ricorda il profumo di indossarlo prima dell'abito così da non rischiare di macchiarlo)
    Ultima prova vestito e ritiro (chiedi alla titolare o ad una commessa di farti camminare con l'abito così da non arrivare impreparata). Indossa almeno 2/3 volte le scarpe prima del grande giorno. Io ordinerò anche dei salvatacchi per me e i parenti più stretti.
    Timeline: e' opportuno informare gli invitati a che ora si svolgerà la cerimonia, quanto durerà e a che ora inizierà il ricevimento e a che si concluderà. E' bene che sappiano quando ci sarà il taglio della torta.. non possiamo intrappolare giornate e serate intere gli ospiti. Pensa a coloro che lasciano i figli con i nonni o a chi ha un cagnolino a casa che li aspetta ecc. Bisogna definire la giornata e dare indicazioni precise.

    Condivisione cartella drive per caricamento foto: io ho creato una cartella condivisa in cui tutti gli ospiti potranno caricare, liberamente, le foto del matrimonio. Ricorda che (come previsto in molti contratti) i fotografi garantiscono la consegna delle foto non prima di 6-7 mesi dopo. Con la cartella condivisa avrai e potrai selezionare le foto del matrimonio senza avere la galleria del telefono satura.
    Scelta letture e scaletta con il parroco. Definizione canzoni liturgiche e varie. Io ad esempio farò l'offertorio e donerò 3 ceste con viveri per i bisognosi. Ho già scelto chi dovrà leggere le letture e chi dovrà occuparsi (solo trasportando il cesto verso l'altare) dell'offertorio. Preparare la busta con l'offerta per la chiesa. Chiedere al parroco quali fiori possono essere trasportati in location e quali devono rimanere in chiesa.
    Se dovessi ricordare altro aggiungo con altra risposta Smiley smile


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione