Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Maggio 2018 Roma

Cheratina

Maddalena, il 26 Novembre 2017 alle 10:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 69
Ragazze, sto prendendo in considerazione di fare un trattamento alla cheratina per avere i capelli al meglio per il grande giorno e soprattutto per togliere l’effetto crespo... qualcuna di voi l’ha provato? Poi bisogna per forza rifarlo dopo un tot di mesi? Funziona davvero? Quanto avete pagato?
Grazie a tutte!!

69 Risposte

Ultime attività da Elena, il 30 Novembre 2017 alle 14:47
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anch'io l ho fatto. io ho i capelli ricci tendendi al crespo e con questo trattamento sono molto più facili da pettinare e da fare piega. Ovvio non sono diventati spaghetto, ma non è quello lo scopo. il mio dovrebbe durare 90 gg e in più il mio parrucchiere mi ha lasciato anche shampoo, maschera da sciascquare e maschera potrettrice del calore. Io sicuramente la rifarò.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io sono riccia e ho fatto il trattamento: devo dirti che mi sono trovata benissimo! La durata media è di 4 mesi circa, dopodiché bisognerebbe rifarlo. Io però, per paura di rovinare il capello naturale, non l'ho rifatto ed è comunque durato 7 mesi abbondanti!! Ovvio, gli ultimi mesi senza l'aiuto della spazzola non erano perfetti però erano molto più facili da gestire! Te lo consiglio perché mi ha aiutato molto e "in teoria" rinforza anche il capello!

    Per il prezzo non ricordo sinceramente perché sono passati un paio d'anni...150 forse?!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pistoia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta molto soddisfatta: la prima volta ho fatto il trattamento solo sul davanti e ho speso circa 70 euro, la seconda volta invece ho fatto tutta la testa e ho speso parecchio..sui 150..
    C'è da dire che il capello è veramente liscio, più lucido..però durante il lavaggio sentivo cattivo odore e purtroppo dopo 3/4 mesi il trattamento va ripetuto!
    Comunque poco prima del matrimonio lo rifarò ;-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maddalena io ho fatto il trattamento alla keratina circa sei mesi fa e ti dirò all inizio era bellissimo non c era bisogno che passavo la piastra,in capelli appena lavati e asciugati con il phon erano perfettamenti lisci senza il bisogno di passare la piastra, adesso l effetto è già svanito sono ritornati un po crespi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono prodotti naturali. Se prendete prodotti chimici é normale che è tossica ma non solo.per il parrucchiere ma soprattutto per i nostri capelli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cheratina si fissa con una piastra particolare per permettere il massimo assorbimento. Quello che fai tu non è una vera e propria cheratina ma un trattamento che puoi fare tranquillamente a casa con prodotti commerciali.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente vero io non ho mai usato la.piastra ,pettine e nessun tipo di shampoo specifico. Anche perché ho un cuoi capelluto molto delicato, uso solo prodotti famaceutici.
    Seconda cosa ho fatto la cheratina prima di partire per le ferie estive e a contatto con l'acqua di mare i miei capelli erano morbidi e liscissimi.
    Continuo a ripetere che dipende molto dai prodotti che usa il parrucchiere non c'è nulla da fare. A distanza di mesi i miei capelli sono più forti e morbidi.
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una tirocinante parrucchiera e noi non la fissiamo con la piastra,facciamo la cheratina con dei prodotti botanici e la facciamo durante lo shampoo,le nostre clienti restano soddisfatte
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho provato e mi sono trovata molto bene! L’effetto liscio rimane per 3/4 mesi a regola, io però non l’ho fatto una seconda volta. Pagato 70€
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mh... proprio quello che temevo Smiley sad Smiley sad mi sa che ci penso e poi vi faccio sapere Smiley winking grazie mille, davvero!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ho fatto il trattamento alla cheratina diverse volte, perché ho una sorta di FISSAZIONE MANIACALE (proprio da sedute dallo psicanalista!!!) per i capelli lisci (mi passo QUOTIDIANAMENTE la piastra.. per capirci!!). L'ultimo trattamento (l'ultimo, in ogni senso!!), l'ho fatto lo scorso luglio. Le mie considerazioni finali sono state queste:

    1) per quanto ti facciano credere che la cheratina sia un ristrutturante dei capelli, la verità è che il trattamento è comunque chimico, viene fissato con la piastra (piastra+prodotto chimico, passati insieme.. una bella botta!)
    2) il trattamento ti impone COMUNQUE l'asciugatura con spazzola e phon, altrimenti i capelli non restano lisci!!
    3) devi usare shampoo specifici SENZA SALE, perché il sale si "mangia" il trattamento.
    4) dulcis in fundo.. i capelli restano sempre un po' pesanti, anche appena lavati.
    5) il trattamento va ripetuto alla o ogni 3/4 mesi

    Tutto per la MODICA SOMMA di quasi 200,00 euro..

    Anche.. no!! Basta!
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao il trattamento alla cheratina te lo consiglio vivamente, non costa tanto!! Va ripetuto se vuoi, o meglio se ogni tanto poi lo ripeti non è che succeda qualcosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie comunque Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il trattamento con il botox ogni paio di mesi... mi trovo benissimo i miei capelli diventano come velluto...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo la ricostruzione alla cheratina... la faccio ogni due settimane e mi costa 20€ piu la piega. Per ora ho fatto o 4 o 5 sedute e ti diro che la differenza si nota eccome!!!
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Nuoro
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te lo so dire lasciandoli all aria che effetto fa 😕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si... un paio di volte e funziona! Io ho pagato 60 euro... i capelli sono molto più lisci e nel mio caso non si sono rovinati! Dura circa 3/4 mesi l'effetto... Io te lo consiglioSmiley shame Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che diversi parrucchieri, tra cui mio cugino, mi ha detto che non fanno più la cheratina. Mi spiegavano che non lo facevano più per questione di sicurezza del parrucchiere stesso, inalata pare che sia tossica. Sinceramente sui miei capelli non metterei niente di sintetico né tantomeno qualcosa di tossico se fosse vero. I miei capelli non sono più crespi da quando sono passata all’ecobio, dei trattamenti dal parrucchiere non mi fido proprio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok in quel senso (; e puoi farli asciugare anche all‘aria?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico allora....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nonostante sta cominciando a togliersi noto comunque il capello più sano,quindi l’effetto lo vedo ancora parecchio
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Nuoro
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì siccome i miei sono anche tanti e fanno volume me l ha consigliato per eliminare il crespo per renderli più forti e anche per gestirli meglio rimanendo lisci li lavi li asciughi e vengono perfetti senza essere voluminosi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh nemmeno io per quello.. vi faccio sapere!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Vedi ancora l‘effetto??
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io l’ho fatta 5 mesi e fa e devo dire che i capelli rinascono ..l’ha fatta anche mia mamma che aveva capelli sfibrati al massimo e adesso stanno migliorando a vista d’occhio.il prezzo si aggira più o meno sui 80-90€,io la pago 80€ ad esempio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la mia esperienza, ti direi di sì; poi non so se la resa sia differente in base al capello. Io all'epoca non li avevo mai tinti, ad esempio: non so se ad oggi che ogni tanto copro i bianchi con un semipermanente mi cambierebbe qualcosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sogno.. quindi secondo te se la facessi a gennaio fino a maggio mi durerebbe?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male un semestre! Poi venne l'estate, il mare, il sole, gli esami e fu tutto perduto 😊 ma quel periodo me la godevo proprio: non facevo nessuna fatica ad avere i capelli a posto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perché quello sarebbe interessante (;
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow e quanto durò circa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no li asciugo col phon
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo feci anni fa, mi durò diversi mesi e mi ricordo che la gente mi fermava per strada per complimentarsi per i miei capelli (che di natura sono mossi ondulati; il trattamento non li aveva allisciati ma resi ordinati, lucenti, corposi, non crespi ed arruffati). Anch'io tengo in considerazione questa possibilità! Intanto; provo ad avere per i capelli più attenzione del solito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione