Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania

Chi avrà in chiesa alleluia di cohen??'

Fabrizia, il 18 Luglio 2016 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

A noi hanno vietato di farla perchè non di chiesa..... era l unica che avevo chiesto Smiley cry

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Luglio 2016 alle 12:48
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia testimone ce l'aveva quando è entrata in chiesa con suo marito.

    A me già non piace, ma mio fm fa l'organista e mi ha già spiegato cosa si può e cosa non si può suonare/cantare! In teoria nemmeno la marcia nuziale di Wagner non si potrebbe fare, perchè mi pare sia parte di un'opera e nel pezzo in cui viene suonata avviene un atto sessuale (spero di ricordarmi correttamente sta cosa), però io ce l'avrò all'ingresso perchè comunque mi piace e l'ho sempre sentita all'ingresso della sposa!! Fm ha storto un po' il naso, ma solo perchè a lui non piace, ma dopo aver sentito come la suona il nostro organista ha accettato senza fare più obbiezioni. Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vorrei tanto,devo chiedere al parroco,se non è d'accordo cambio Chiesa
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l avremo!!!!!e il don lo sa..approvata!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'avevo richiesta ma non essendo un canto religioso purtroppo credo sis normale, solitamente le fanno cantare ma finita la messa, dopo la benedizione.. io avevo l'ave maria, dopo la benedizione il don ci ha fatto accomodare e ha detto che c'era un piccolo regalo per noi sposi da parte di mia zia, la canzone è stata cantata da lei che ha cantato durante la messa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Si non m ha chiesto nulla il parroco
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley xd andiamo bene!!!!!

    cmq.... alla fine sta benedetta allelulia di cohen verrà fatta durante le firme..... così la celebrazione sacra è finita..... forse non corretto perchè in una chiesa, ma visto che i primi a non sapere le cose sono loro, io la ascolterò per la sua melodia e il violino che la suonerà!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti...dovrebbero fare un corso ad alcuni sacerdoti....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisci? Quindi, quando come a Giusy mi ritrovo davanti a Cohen sì e Schubert no, mi viene su un nervoso...per me si canti anche l'uva fogarina, ma un po' di coerenza!! Povero Schubert!! Ma che gli ha fatto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che Cohen si è ispirato proprio a dei passi della Bibbia, ma ha detto chiaramente che il suo messaggio nella canzone è tutt'altro che sacro...certe lotte con alcuni preti che non ti immagini, tipo che propongo un brano sacro e dico il titolo in tedesco e non gli va bene, dico il titolo in latino dello stesso brano e mi dice che va benissimo e si può fare...santa pazienza!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si si scusa! si hai ragione, io ammetto la mia ignoranza, non avevo cercato traduzione del testo perchè mi ero basata su un matrimonio a cui sono stata ed è stata cantata, quindi ho dato per scontato che fosse "del settore"... ma se il testo è quello, allora giusto non venga fatta.... e concordo che dovrebbero essere coerenti e non farla fare

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che lo vietano in chiesa scusa! L'halleluja di cohen si riferisce a qualcosa di diverso..;p!!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nn piacciono infatti all'ingresso in chiesa faremo il canone di pachelbel con arpa e violino
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi l'ha proposta la violinista ma devi avere l'ok del prete.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il mio sogno! Non mi permettono di farla...ne' l'alluja ne' l'ave Maria di Schubert! Infatti sono disperata! A me le marce nuziali non piacciono!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra l'altro ho sentito l ave maria cantata da frate Alessandro ed era molto bella e religiosa (viste che le parole sono proprio l'ave Maria in latino) in compenso tante spose qui sul forum chiedono l'alleluia di Cohen (che io adoro) ma diciamolo neanche per un matrimonio civile troverei appropriata una canzone che parla di come DAVIDE manda in guerra il suo miglior amico per farsi sua moglie e per questo perde il favore di Dio. Per quanto sia un passo biblico diciamo che non è proprio di auspicio per la coppia!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi L avremo! Bellissima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabrizia, c'é un malinteso. Non ho scritto "siete" ma "sono", riferendomi a chi celebra una Messa e impone a degli sposi di non fare un'Ave Maria ma lascia fare Cohen. Non sono gli sposi a dover sapere tutto, é chi li guida che dovrebbe indirizzarli correttamente o almeno essere coerente quando vieta /permette una cosa! Spero di aver chiarito, scrivevo in risposta a Giusy che ha trovato proprio questo tipo di persone, é a loro che é riferito il "sono".
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me fanno fare tutto..il nostro prete è molto alla mano (: ho chiesto sia l'ave maria di shubert che l'alleluja di cohen..ho addirittura chiesto "a Thousand Years" strumentale Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l avremo, ce l'ha proposta la violinista
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione... Io ammetto che non lo sapevo, l ho sentita a un matrimonio e nella mia ignoranza (perché a quanto pare ci giudici così) pensavo fosse religiosa.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la testimonianza di quanto sono ignoranti e di come si rendono ridicoli. L' Ave Maria di Schubert é una preghiera adattata a una musica scritta con dedica a una fanciulla, e per questo la vietano: musica pensata con intenzioni non sacre...il fatto che il testo lo sia, per alcuni non è sufficiente a farla eseguire. L' Halleluja di Cohen, a detta dello stesso autore, non ha nessuna intenzione sacra, sebbene prenda qualche spunto ma l'intenzione non lo é per nulla: vuole intendere halleluja nel senso di compimento dell'atto sessuale. Lo sapevate? Adesso lo sapete!! Io sono cantante e ogni volta devo sentirmi le lamentele se dico che non lo canto e devo anche spiegare tutto, pur di farmi capire, anche se la cosa mi crea molto imbarazzo.
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la facciamo! avremo un coro gospel e il prete è molto entusiasta Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella io credo che la metterò nella scaletta del ricevimento
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ave Maria di Schubert...scusate
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi stranamente la fanno fare ma hanno vietato l'alleluja di Schubert...mah
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verbania
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace proprio tantissimo puoi provare a chiedere se possono farla dopo la benedizione finale, in quel caso non dovrebbero esserci problemi perché risulta al di fuori della celebrazione, al mio coro è capitato che degli sposi chiedessero canzoni tipo di ramazzotti o della pausini e il prete ha detto che prima o dopo la benedizione iniziale o finale si possono fare purché non siano all'interno della cerimonia religiosa.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verbania
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la lasciano fare....per ora...il nostro parroco non se ne cura molto...vedremo quando cambierà prete l'anno prossimo...io tanto mi sposo ad ottobre
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A tutti la vietano.per il suo testo poco o proprio niente cattolico Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione