Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Luglio 2022 Matera

Chi ben inizia è a metà dell’opera....

Caterina, il 11 Novembre 2019 alle 05:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salve, qualcuna di voi si è sposata in una regione diversa da quella in Cui vive? Mi spiego. Noi abitiamo in Emilia-Romagna ma il matrimonio sarà celebrato in Basilicata o Puglia...😱😱😱😱 ho l’ansia, tra lavoro figlio e cane, dove troverò il tempo? Poi ho notato che in Basilicata o in Puglia i prezzi per il ricevimento sono fuori di testa...qualcuno mi ha detto da un minimo di 135 a un massimo di 180 euro? Non vi sembra esagerato? Neanche si mangiasse in un ristorante con una stella 🌟 😂😂😂. Comunque secondo voi quale sarebbe l’organizzazione migliore essendo così lontana? La maggior parte delle cose mi conviene acquistarle su internet? Tipo partecipazioni, confettate ecc...?
Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 15 Novembre 2019 alle 10:51
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, forse abbiamo trovato anche se anticipando al venerdì. Il castello di san Basilio. Faremo tutto lì, sia cerimonia che festa Smiley love . speriamo bene

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti capita di passare in Puglia dai un'occhiata a Masseria Bonelli.. Nelle foto non rende, ma dal vivo è molto bella. Noi pagheremo 130 euro per un menù davvero infinito, servizio babysitter, servizio di centrotavola e piccole decorazioni, tableau se c'è bisogno, prima notte di nozze nella suite della Location..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viviana, si tenuta le monacelle lo avevo già visto.
    Grazie consigli preziosi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo a Masseria Bonelli..
    Però di belle e dove si mangia bene ti dico Masseria Ciura, Tenuta Monacelle, La perla del Doge, I giardini del mago, Reggia dei Tessali
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, non dicevo zona Parma, ma zona Puglia

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmh in zona Parma non ho proprio nessuna idea..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Aleandra .-*

    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In una pagina Facebook si chiama piccoli sogni designer
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dova hai visto le partecipazioni Aleandra?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho viste su AliExpress che fanno anche le stampe..su Amazon...e qui sul sito tra i fornitori che fanno servizio di spedizione.....
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena,

    hai qualche sito conveniente da consigliarmi per le partecipazioni?

    Grazie

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io quest'anno niente ferie, e per la prima volta non vado giù neanche per natale...aahahahah

    che ansia Smiley ups

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Matera
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valeria :-)

    i tuoi consigli sono molto utili. Per quanto riguarda la location ne ho viste un paio, ma sai dalle foto, non riesco per nulla a capire. Te conosci, o se hai già visto, qualche cosa di particolare? per il momento nessuna mi ha fatto battere il cuore :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Germania e mi sposo in Campania, mi sono concessa 4 settimane di ferie in cui ho prenotato più cose possibili (almeno quelle prioritarie) e il resto lo prenoterò a dicembre. Online ho acquistato solo i segnaposto sinceramente, preferisco decisamente vedere di persona, ma puoi già richiedere preventivi. In questo l'app è molto utile 😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo in Puglia ed il matrimonio sarà in Campania...l'organizzazione si fa senza problemi l'unica cosa è inizia prima altrimenti nn riesci a fare tutto. In bocca al lupo e tienici aggiornate 😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando da Roma in calabria. Questa estate nella settimana di ferie ho girato e prenotato le cose più importanti tipo location chiesa, Fotografo, musica e parrucchiera. Poi settimana scorsa siamo scesi di nuovo e abbiamo ordinato le bomboniere( abbiamo scelto quelle di cuore matto che ci regalano le partecipazioni che verranno spedite a Roma) fioraio e truccatrice. La prossima volta che scenderemo verso marzo farò le varie prove e andremo a scegliere il menu. I vestiti invece li faremo a Roma. Se ti organizzi bene qualche giorno per scendere vedrai che riuscirai a fare tutto
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono qui in Emilia-Romagna ma ci sposiamo in Sicilia. Ho contattato una wedding perché mi sembrava un po difficile..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando da qui per la Spagna 😅 la App aiuta tantissimo!!!! Fai una bella ricerca dei fornitori tramite la App chiedendo preventivi e informazioni e se ti va contatta telefonicamente quelli che ti piacciono di più . Poi vai qualche giorno dove vi sposerete e fissa più appuntamenti possibili con le location che vi piacciono e dj/fotografo/rrucco e parrucco. Se ti sposi in chiesa, lei va prenotata asap magari mandando qualcuno a parlare con la parrocchia o telefonando. Per le partecipazioni e decorazioni e vestito puoi guardare vicino a dove abiti per comodità. Per qualunque dubbio siamo qui!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina! Anche io, come te, organizzo un matrimonio a distanza 😊 vivo in Germania ma ci sposeremo in Puglia.
    Purtroppo, per i prezzi, devo dirti che è vero! Diciamo che forse in Basilicata potresti trovare qualcosa anche intorno i 100 euro, ma in Puglia proprio no! Proprio per questo ti consiglio di buttarti su Location più ricercate, perché tanto pagare per pagare almeno hai una Sala da sogno!
    Comunque le uniche cose di cui ti conviene occuparti personalmente sono Location, Chiesa, Fotografo (in quanto i preventivi e i servizi potrebbero essere tanti ed è meglio stilare in foglio con servizi e costi firmato sia da voi che dal fotografo piuttosto che discuterne al telefono e cambiare le carte in tavola) e naturalmente le Fedi. Per il resto noi stiamo facendo tutto online! Abbiamo contatto la Band che ci aveva consigliato il fotografo e che abbiamo trovato anche qui su Matrimonio.com, abbiamo fatto una videochiamata e li abbiamo confermati, non appena scenderemo stileremo una scaletta e firmeremo il contratto. Le Partecipazioni online su FashionNozze.com. Il fioraio ho dato disposizione a mia mamma di fermare la data e appena scendiamo andremo a decidere i fiori e i dettagli. Le fedi abbiamo lasciato l'oro in oreficeria per farle fare da zero con l'oro vecchio di battesimo, e anche lì quando scendiamo le andremo a provare.Portafedi, Tableau e piccole decorazioni ce le stiamo facendo da soli. Il segnaposto lo ha fatto a mano mia suocera. Una piccola calamita personalizzata per i confetti/bomboniere è realizzata a mano da mio cognato. Il mio abito l'ho preso qui in Germania, mentre il mio compagno giù in Puglia...
    • Rispondi
  • Aleandra
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Aleandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo a Padova ma il matrimonio sarà in Sicilia quindi si ti confesso che è un po' stressante la cosa perché devi scendere più volte per sbrigarti le cose e fissare gli appuntamenti prima. Io online ho fatto solo le partecipazioni poi tutto giù partecipazioni abito bomboniere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente io calabreseil mf romano..ci sposiamo in liguria dove viaviamo...comunque anche qui coni prezzi non scherzano...infatti io risparmio su partecipazioni.. bomboniere…. macchina..le prime due acquisto su internet costano meno..la macchina non la uso la location ha una camera dove posso cambiarmi...confetta acquisterò io su internet...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione