Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno

Chi di voi è rimasta incinta a 36/37 anni? Quanto tempo ci avete impiegato?

Rossella, il 16 Maggio 2020 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 34

Buongiorno a tutte ho 36 anni io e 46 anni mio marito. Ho già una figlia di quasi 16 anni ed un as alle spalle 14 anni fa. Dopo molti anni abbiamo deciso di avere un secondo figlio. Per due mesi ho avuto 1/2 rapporti il giorno del picco lh riscontrato dal clearblue viola ma niente gravidanza. Questo mese ho avuto un solo rapporto il giorno dell’ovulazione (è capitato perché a causa del coronavirus abbiamo deciso di aspettare che le cose migliorassero) ma ugualmente il ciclo è tornato. Sono tre mesi e niente. Il mio ginecologo a febbraio mi ha dato 1 bustina di inofolic. Ad ovulare ovulo perché prendo la tb. Ieri sera mi è ritornato il ciclo e a questo giro abbiamo deciso di impegnarci di più 😜 ed avere più rapporti nei giorni fertili. Voi quanto avete impiegato ad avere una gravidanza alla mia età? È il caso che contatti di nuovo il ginecologo? O aspetto qualche altro mese? Grazie mille a chi mi risponderà 😘



34 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 21 Maggio 2020 alle 10:00
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ho io sono rimasta incinta della mia bimba (secondo figlio anche per me) a 37 anni e ci abbiamo messo 8 mesi.

    In bocca al lupo, ce la farete!!!

    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina! Mi dai speranza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta la settimana dopo aver compiuto 39 anni al 4 mese di tentativi (primo figlio);ora Luca ha quasi 21 mesi. Una mia cara amica è rimasta incinta al primo colpo del secondo figlio a quasi 41 anni.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzi tutto ti faccio tanti 🤞🤞🤞. Ho usato anche io il clearblue viola per due mesi ed ho avuto un solo rapporto il giorno della faccina fissa. Ora sto usando gli stick canadesi della femometer che hanno anche l’app abbinata che è molto comoda e dal mese scorso ho iniziato a prendere anche la tb per vedere se ovulo. Con questo ciclo cercheremo ad avere più rapporti...sperando sia la volta buona per tutte!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo appena iniziato a provarci, 34 anni io 39 mio marito. Noi i rapporti abbiamo cercato di averli a giorni alterni da subito dopo la fine del ciclo.. ho anche scoperto che ho una fase luteale di 8 giorni perciò ovulo più tardi e più in prossimità del ciclo successivo rispetto a quello che credevo.. non avere troppi rapporti ravvicinati e più di uno nella stessa giornata perché la qualità dello sperma peggiora.. aiutati con i clearblue viola che ti dicono quand è il giorno esatto dell’ovulazione.. io per fine mese spero non mi arrivi il ciclo.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora proveremo senza aiuti, anche se io assumo inofolic una bustina al giorno. Poi vedremo. Onestamente se arriva ne saremmo strafelici ma abbiamo già una figlia di 16 anni
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha preso spergin forte e poi licofert..
    I primi senza alcun consulto.... li ha visti su internet e li ha voluti😅
    I secondi consigliati dall'andrologo che tra l'altro gli ha detto che ha fatto bene a prendere spergin forte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Io non ho esperienza diretta, però ho più di un'amica o collega che hanno iniziato la ricerca sui 36/37 con i risultati più disparati. Una ci ha messo un mese (!), l'altra tre, la terza due anni. Mi sto facendo l'idea che non sia così scritto che sia più difficile se si é un po' più grandicelle..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Catania
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto! 😔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali integratori? Tipo Polase, mag2?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vi terrò aggiornate senz’altro...🤗😘🤗😘🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un pochino si modificheranno di sicuro, ma comunque state provando veramente da poco!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Rossella! Dovete provare proprio cosi! Ti faccio un grosso in bocca al.lupo! 🤞🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ossessione no...ho già una figlia di 16 anni quindi se non dovesse arrivare ca bene lo stesso 🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il feto c’era ma è morto all’8 settimana 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Catania
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io seconda gravidanza un unico rapporto al 13pm e zac ma era un uovo chiaro😔. Dai tiriamoci su e diamoci forza 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Catania
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non demordere, io nella mia prima gravidanza avevo 37anni, ho usato il clearblue rosa, e con solo due rapporti sono riuscita, adesso neanche facendolo tutti o a giorni alterni o a giorni del picco, ma non voglio arrendermi, l’importante che non arrivi ad essere un’ossessione (parlo per me) . ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potrebbe prendere degli integratori anche lui 😊 male nn fanno
    Ti auguro tanta fortuna
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie due gravidanze sono arrivate subito. Con la prima avevo rapporto tutti i giorni (eravamo giovani e freschi sposi 🤗). La seconda con un unico rapporto al 13 pm trasformatasi poi in as. Comunque questa volta proveremo ad avere più rapporti nei giorni fertili ma senza fissarci.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti le altre due gravidanze sono arrivate subito. Con la prima avevamo rapporti tutti i giorni (eravamo giovani e freschi sposi). La seconda è capitata cioè non stavamo per niente cercando una gravidanza visto che mia figlia aveva un anno e mezzo. Fu un unico rapporto al 13 pm trasformatosi poi in as. Adesso non so cosa sia successo magari con l’età si modificano un po’ le cose.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovete provarci ma senza pensieri! Noi siamo stati fortunatissimi ma, tanto per dire, il giorno di concepimento, che ero nel picco di ovulazione (l ho verificato solo quando avevo I primi sintomi), nemmeno lo sapevo... era una delle poche sere che ci eravamo presi per noi dopo qualche tempo... provateci ma a cuor leggero! In bocca al lupo! 🤞😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere ci si mette di media un anno per concepire, senza avere problemi di sorta. Mio marito ed io siamo un caso particolare, ma non la regolarità, anzi. Sono molto molto fortunata, ma devo anche stare molto molto attenta a non rimanere incinta prima dei tempi necessari per rimettersi dal cesareo. È poco che provate e fertili siete fertili perché hai avuto già due gravidanze. Non abbatterti 💪💪
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che noi abbiamo qualche problema perché questo è il terzo tentativo andato male. Ora non so se la causa siano i pochissimi rapporti nei giorni fertili (1 solo il giorno del picco lh) oppure perché abbiamo qualcosa. Comunque a questo giro ci impegneremo di più, se però non dovesse andare non importa si vede che è destino. Tanto una figlia c’è labbusmo già.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che ci sono dei problemi da parte mia o di mio marito. Ora a questo ciclo cercheremo di avere più rapporti nei giorni fertili, se non dovesse andare pasienza tanto una figlia c’è l'abbiamo già si vede che il nostro destino è di avere solo un figlio.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto la prima gravidanza tra i 33/34 (mio marito ne aveva 40) e adesso sono quasi al 6 mese della seconda gravidanza (faccio 37 anni a dicembre). Per entrambe sono rimasta incinta al primo tentativo... Non sempre l eta' e' correlata alla fertilita'! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! considera che mio marito è trasfertista quindi ci vediamo solo nel week end. Le prime tre volte mi sono affidata solo ad un app sul ciclo, essendo molto puntuale ha funzionato perché segnava bene la settimana dell'ovulazione. Diciamo che con il marito fuori non era comunque semplicissimo beccare il momento giusto. Dopo il grosso aborto del 2018 ho comprato gli stick di ovulazione, ma quando sono rimasta incinta dei gemelli non siamo riusciti ad avere rapporti nei giorni giusti, solo prima e dopo, ma il miracolo è avvenuto lo stesso 🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io per due mesi ho usato il clearblue viola ed ho avuto un solo rapporto il giorno del picco ma niente. Poi sono passata ai canadesi della femometer che hanno anche l’app annessa. Il ciclo scorso ho avuto sempre un solo rapporto il giorno stesso dell’ovulazione ma ancora niente gravidanza. Il 15/05 mi è venuto il ciclo, a questo giro dovremmo impegnarci decisamente di più. Speriamo sia la volta buona 🤞
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    36 anni non sei poi così grande tranquilla! Io ho usato il clearblu viola. Ho avuto rapporti il giorno prima del picco e i 2 successivi. Cioè 3gg di seguito..ed è andata bene.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2004 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se ti faccio una domanda un po’ privata, puoi non rispondermi, avevi rapporti frequenti?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a 35 anni addirittura di due gemelli, doppia ovulazione. Per me sono secondo e terzo figlio, il primo ha due anni e mezzo! Forza, impegnatevi 🤣🤣 non ci ho mai messo molto a rimanere incinta, ho avuto anche due aborti, sono molto fortunata perché resto incinta praticamente subito, il primo aborto dopo il primo tentativo ed era agosto 2016, poi a novembre sono rimasta incinta di Mattia nato ad agosto 2017. Agosto 2018 secondo aborto, al primo tentativo sempre, ma era una cosa un po particolare che mi ha lasciato parecchi strascichi e mi sono pulita del tutto a gennaio, ma non ovulavo. Poi senza fare nessuna cura sono rimasta incinta dei gemelli a maggio 2019, sono nati a gennaio 2020.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima...buona fortuna

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione