Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Chi di voi ha avuto problemi con i fornitori per lo spostamento data?

Francesca, il 19 Aprile 2020 alle 13:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Ciao a tutte/tutti,


chi di voi ha avuto problemi con i fornitori per lo spostamento data?
Per problemi mi riferisco a fornitori che non vi fanno spostare la data perché ancora magari mancano 2-4 mesi, oppure che vi fanno spostare ma non all'anno prossimo (in particolare le ville) oppure che vi concedono lo spostamento, ma con rialzo di prezzo ma anche in particolare fornitori che hanno richieste sulla stessa data spostata da due coppie e che chiedono per questo aumento prezzo ecc....
Ho letto anche di molti che dicono che per l'anno prossimo sono rimasti liberi solo i giorni dal lunedì al giovedì sui mesi di interesse...A me qualche sospetto viene...
Leggendo dai vostri commenti sto vedendo che alcuni si stanno comportando davvero male...

32 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Aprile 2020 alle 20:04
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero una situazione surreale :-/ Anche noi tra parenti anziani e ospiti da varie regioni tra cui nord siamo un po' difficoltà e sicuramente con ospiti almeno dimezzati.. Speriamo che i primi di maggio forniscano delle indicazioni a livello governativo per il settore wedding....Per ora è stato proprio trascurato, per carità ci sono cose più importanti, ma noi siamo stati lasciati in balia di alcuni sciacalli...Ho notato che certe situazioni si verificano più in alcune città come ad esempio a Roma mentre al sud salvo alcuni casi sono più tranquilli...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me quest anno la festa la faremo noi a loro 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai qual è la cosa peggiore? Metà ospiti all'estero, tra cui una delle mie testimoni; parenti stretti immunodepressi, tra cui mio padre... amici impanicati... ma a loro frega zero. Ma io come potrei lasciare il mio giorno in mano a questi sciacalli, che nell'ultima comunicazione mi scrivono "tra le parti fa stato il contratto" e vogliono il pagamento di minimo 100 coperti, ma se va bene ne ho ad oggi 45 su 120.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo :-(
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, come i miei... guarda io sto solo aspettando il decreto, sono curiosa di vedere che fanno e poi voglio proprio lo scudo legale dell'impossibilità assoluta per forza maggiore con tanto di decreto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... mi è partito il messaggio, dicevo infrasettimanali di bassa stagione allo stesso prezzo di un sabato di alta. Su insistenza ho saputo che per date del 2021, vogliono sovrapprezzi a persona non meglio quantificati e la perdita della caparra di 3000 euro del 2020. Io il decreto lo attendo... ma per risolvere il contratto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Ce le ho tutte! 11/7 non mi fanno spostare dicono: è troppo presto, la data non è coperta da decreto, ad oggi il matrimonio si fa, con 100 ospiti come da contratto da pagare. Se arriva il decreto vogliono spostare entro il 2020 e sono rimast solo infras
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè piuttosto rinunciano a tutto il ricevimento ma come si fa a ragionare così?? E chiaro che se a me mi girano io ti ci mando ma dritto dritto con tutti gli jnteressi!! Che io ti pago!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti il loro ragionamento non sta in piedi. Io ho contattato pure la federconfumatori i quali mi hanno detto di denunciarli il prima possibile. Alcuni sono davvero ridicoli ... infatti io non mi arrabbio più.. ho capito che a volte bisogna essere davvero determinati e non farsi abbindolare dai loro ragionamenti ... situazioni assurde 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi io non ho mai pensato una data alternativa x annullare la mia ma solo x avere mettiamo psicologicamente una serenità di un piano B, tutto qui. Mi ha distrutta in 7 minuti di telefonata te lo giuro.. il mio fm nn sa nulla prk sarebbe partito in sesta! Io voglio asp giugno espero tanto vada bn..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Hai colto il msg che mi ha voluto mandare, qsi se tipo due settimane prima della mia data non ci fossero DPCM in merito lui il ricevimento lo svolge e io mi attacco xke nn c'è nex causa maggiore! E assurdo! E ammiro le tante location che addirittura hanno spostato in base anche alla necessità economiche della coppia!!! Mi si stringe il cuore che la mia tanto imponente e così bip!!!!😢 Spero solo a giugno di ricevere buone notizie e non avere altri probl con altri fornitori...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!! Infatti...Ma poi questi DPCM coprono al massimo qualche settimana successiva... Parliamo poi di tanti soldi in ballo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma poi no x logica, la location dovrebbe immaginare anche noi in qsta fase come siamo suscettibili e pieni di paure e nel momento in cui io ti chiamo per avere un minimo di rassicurazione e tu mi smonti psicologicamente dicendomi che se il DPCM nn vieta tu con tutte le restrizioni lo fai e quindi sono fatti miei se nn lo accetto eh no mio caro

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, fatti sentire!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo alcune come la.mia si! Gli altri fornitori nn mi sono sentita ancora poiché la prima cosa e il ricevimento
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì bravissima anche io l ho pensato e mi so detta mi mantengo calma e aspetto senza creare situazioni che si possano ripercuetere sul ricevimento stesso. La finta scema praticamente! Ma a giugno se poco poco vedo che vogliono farlo con restrizioni ti farò vedere io che combino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono ancora calma e confido a rimanerci ancora x un bel po' ma se a giugno dovesse minimamente pensare che io se il virus e ancora in fase da contenimento faccio il mio matrimonio cn restrizioni allora può preparsi psicologicamente con annesse procedure legali!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente in caso non si rendano disponibili e collaborativi la prima cosa è recuperare la caparra....Ok, abbiamo il coltello dalla parte del manico ma secondo voi quanto è fattibile valutare un'altra struttura al più presto per una nuova data senza vederla (a meno che non sia stata vista ma scartata per qualche motivo nei giri preliminari)... è durissima Smiley sad comunque siamo state proprio sfortunate....


    Mi pare quindi di capire che alla fine i fornitori che fanno più storie sono i posti per il ricevimento giusto?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso dire la mia... ho bloccato il locale 2 anni e 7 mesi prima e non mi sarei mai immaginata di organizzare la festa in un posto diverso. Però messa alle strette mi sono pure messa a pensare che in base al loro comportamento avrebbero pure potuto rovinare qualcosa il giorno del matrimonio. Ragazze ormai dobbiamo aspettarci di tutto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine cosa pensi di fare? Spostare al 2021?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a giugno vedremo cosa ci dice il direttore, non voglio cambiare la location prk c'è ne siamo innamorati appena vista ma se dovesse essere necessario contatteremo un avvocato ma mi auguro di no prk non amo qste cose e sarebbe ancora più frustrante in qsta situazione
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me solo i furbacchioni vogliono approfittarsene quando non hanno ancora capito che abbiamo noi il coltello dalla parte del manico. Dopo questa esperienza ho capito che sono tutti un po' "usurai"
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un applauso gigantesco alle location serie e che guardano anche con gli occhi degli sposi il ricevimento di un matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai sentito un avvocato? Il nostro ci ha rassicurati su leggi e decreti dicendoci che possiamo stare assolutamente tranquilli sul rimborso caparra
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo stati fortunati, tutti i fornitori si sono dimostrati più che comprensivi e disponibili alla nostra richiesta di cambio data anche se comunque non abbiamo spostato ad anno nuovo ma da giugno ad ottobre 2020
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo!! Ma come si fa!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋 presente! La mia location mi ha detto di risentirci a giugno perché nn ha nessuna intenzione di darmi una data cuscinetto in quanto nn ci sono DPCM in merito ai ricevimenti, e se nn ci sarà la cosiddetta " per forza maggiore" noi non possiamo pensare ad altre date o riprenderci i nostri soldi! Disponibilità pari a zero o forse peggio ancora sotto lo zero! Vorrei farlo fare alle loro figlie unmatrimonio cn restrizioni. Io un ricevimento cn restrizioni nn intendo assolutamente farlo ma nn esiste proprio!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato senza problemi e ne sovrapprezzi al prossimo anni..ma amiche mie hanno avuto dei problemi con le location
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè...30 euro in più a persona???avete fatto benissimo a cambiare, molti se ne stanno approfittando
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location dove dovevamo sposarci ci ha proposto di spostare il matrimonio da luglio a ottobre e noi non abbiamo accettato. A questo punto avevamo chiesto la possibilità di rimandare tutto nei mesi estivi 2021 e volevano un acconto data (posso pure capire visto il periodo) ma hanno tenuto a precisare che il costo a persona sarebbe aumentato di 30€ a persona. In questo momento abbiamo fatto intervenire l avvocato e bloccato una nuova data 2021 completamente in un altro posto e assunto un catering per il banchetto. Al contrario tutti gli altri fornitori (fotografo, animazione, fiorista, parrucchieri ecc) si sono dimostrati disponibilissimi e comprensivi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ristoranti che dicono che sono liberi solo i giorni della settimana vogliono semplicemente fare i furbi, per tenersi i week end liberi per le nuove coppie.
    Pretendete di vedere un calendario, non possono scegliere la vostra data o giorno, decidere stando spostarlo, chiedere una penale o aumentare i prezzi. In questa pandemia, avete voi tutte le ragioni.
    Il mio ristorante non mi ha fatto nessun problema, mi ha dato un sabato di giugno e basta.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che sono stata molto fortunata! Tutti i miei fornitori sono stati più che disponibili a spostare la data come meglio preferivo!! A te come sta andando ?? Devi spostare la data?? ☺️😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione