Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Chi di voi ha mai fatto un monitoraggio ecografico?

Star8999, il 14 Giugno 2017 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ragazze, perdonatemi se vi torturo Smiley xd ma se scrivo nei miei topic passati, vado fuori tema.. oggi ho iniziato il monitoraggio, al 3° giorno di ciclo per contare i follicoli presenti.

Sono 9 in tutto, distribuiti un pò a destra e unpò a sinistra... mi ha colpito un commento della ginecologa, secondo cui per i miei 28 anni quel numero è un pò basso.

Potete darmi delucidazioni in merito??? mi ha messo un pò d'ansia questa cosa.

online cercando i valori normali ho letto, che da 5 a 10 siamo nella norma, mentre sotto i 5 e sopra i 10 non va bene....quindi non capisco perchè mi abbia detto così.....

7 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 14 Giugno 2017 alle 17:50
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche' questa e' la conta dei follicoli ancestrali che serve per valutare la tua riserva ovarica utile ai fine della stimolazione...di solito x essere ottimale dovrebbero essere uguali o piu di 11...ma fregatene...perche persone cn l amh basso che e' un altro valore ormonale che serve alla stessa cosa producono molti follicoli...ognuno e' fatto a modo suo e puo capitare che queste valutazioni lasciano il tempo che trovano...in bocca al lupo e vedrai ce la farete!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Star !!! Non ne capisco molto di monitoraggio ma spero tanto di trovare a brevissimo il tuo positivo !! Ti abbraccio forte fortePs: tu qui sul forum non annoi mai, quindi vai di domande, riflessioni e tanto altro ! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    siiiiiiiii!!! vai con il rapporto mirato!!! secondo me questo mese promette bene

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie....per questo ciclo proveremo con rapporti mirati....gli spermini di mio marito sono forti per ora Smiley love altrimenti, a luglio si vedrà con la Icsi......

    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il numero è perfetto...uno ne scoppia, quindi tranquilla!!!

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cito la frase più emblematica della tua risposta Smiley xd paranoie...........per non farmene più del dovuto dovrò imbottirmi di camomille e calmanti ahah


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il numero dei follicoli vanno bene...e cmq devi sempre considerare che il nr può sempre aumentare, non è stabile durante i monitoraggi. semplicemente ci sono quelli più grandi e maggiormente visibili e quelli un pò più piccini, che spesso non tengono in considerazione.

    inoltre con la stimolazione, il nr dei follicoli tenderà ad aumentare. ciò che importa comunque, non è il numero di follicoli, ma la loro qualità. io spererei più per quella che sul numero.
    quindi non iniziare a farti paranoie Smiley tongue e vedrai che andrà tutto liscio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione