Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposo Aprile 2022 Varese

Chi farà o ha fatto un angolo giochi come me?

Chiara, il 30 Luglio 2020 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 34

Ciao! Il mio matrimonio sarà abbastanza semplice ma curato in alcuni dettagli e vorrei che la gente passi una bella giornata divertendosi. Avevo già preparato diverse cose ma avendo un anno in più ne sto approfittando per aggiungere dettagli. Oltre all'angolo photobooth che preparerò con macchinetta instax, cartucce di ricambio, album dove attaccare le foto con pennarelli colorati, props simpatici oltre a quelli personalizzati (voglio stampare delle nostre facce buffe da usare anche quelle come props e scrivere tipo "se vuoi una foto con noi ma siamo impegnati qui trovi i nostri scatti migliori" Smiley xd ), voglio fare anche un angolo giochi. Avevo già realizzato un tris da giardino con corda e le nostre lettere in legno invece delle classiche X e O, e avevo comprato un forza4 gigante in un'offertona Amazon che è bellissimo. Sabato da TIger ho trovato anche l'hockey da tavolo ad aria (come quelli che ci sono nelle sale giochi con il dischetto che fluttua sul tavolo e le manopole). L'ho visto e non ho resistito, l'ho sempre adorato e costava solo 10€. Ho visto che c'è anche il calcetto sempre da tavolo e mi sa che prenderò anche quello. E poi aggiungerò qualche gioco da tavolo semplice (di quelli ne abbiamo tanti) e stavo pensando magari al limbo che ha sempre una certa attrazione sulla gente secondo me Smiley xd Sto puntando da tempo anche il jenga gigante su amazon, magari prima o poi fanno un'offertona anche per quello.

Qualcuna di voi vuole fare lo stesso o magari l'ha già fatto per il suo matrimonio? Quali giochi vi piacerebbe trovare a un matrimonio se siete come noi un pò giocherelloni? Fatemi sapere.



Chi farà o ha fatto un angolo giochi come me? 1


Chi farà o ha fatto un angolo giochi come me? 2


34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Agosto 2020 alle 10:09
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie milleSmiley catface

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io sono stata superfortunata perchè ho beccato una mega offerta su amazon e quel forza 4 l'ho pagato 14€, una miseria anche per come è fatto. Ho visto che ce ne sono diversi ma ovviamente costano di più, se riesci a costruirlo complimenti, deve essere un pò complicato

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, che belle idee! Complimenti! Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensavamo a dei giochi classici, facili e veloci o da fare in giardino per esempio jenga gigante e forza 4, il tuo è bellissimo, vedo se ne trovo uno simile, oppure lo costruisco!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh comodossima allora! No, io non ci voglio spendere moltissimo.. è giusto una cosa diversa dal solito photobooth, ma per far divertire qualche ora gli invitati..

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevi scritto che non ti interessava di quello che potevano pensare e che si subiscono le scelte degli sposi...
    e non è necessario spendere...
    i matrimoni a cui mi sono divertita di più sono stati quelli in cui gi sposi sono stati presenti e si è mangiato bene.
    non bisogna intrattenerli tutto il tempo.se no sembra un villaggio turistico in cui ti devono tenere occupato tutto il tempo...secondo me un pò troppe cose.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono una ragazzina Smiley tongue come dici tu dipende dallo stile del matrimonio, dagli ospiti e da ciò che si vuole fare. Penso che i nostri amici apprezzeranno, e perchè no anche i più grandi... il calcetto unisce i popoli e domenica ho giocato con l'hokey ad aria con mio papà e ci siamo divertitiSmiley catface

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Addirittura? heheheeh... mio cognato apprezzerebbe tantissimo... preferisco i giochi da tavolo perchè sono più comunitari ma sicuramente sarà qualcosa di particolare il tuo. Anche mia sorella aveva tema videogiochi in piccola parte, aveva i nomi dei tavoli con titoli di videogiochi ma nient'altro a parte il cake topper con la sposa che strappa lo sposo dallo schermo della console Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande Smiley shame Che giochi sceglierete? Giochi classici o più moderni?

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No è una instax liplay. Me l'han regalata per il compleanno e a differenza della mini ti fa vedere la foto fatta e puoi scegliere se stamparla o meno e salva tutte le foto scattate su una memoria sd.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente io ho fatto un sacco di cose pensando proprio agli invitati. Ho speso più del previsto per il cibo, faremo tutto in location per non far spostare 70 persone per mezz'ora di cerimonia, lascerò delle cornici da portar via per metterci dentro una foto bella scattata quel giorno, pensavo di fare le foto dopo l'aperitivo per non farli aspettare e vorrei mettere i giochi per far divertire i miei amici, che tra l'altro penso di conoscere abbastanza essendo miei amici. Pensi che li useremo noi i giochi o gli invitati? Semplicemente le persone non sono tutte uguali e non hanno tutte gli stessi gusti. So che molti apprezzeranno ma non tutti, come non tutti apprezzerebbero un mago, un animatore, un'orchestra sinfonica, un caricaturista o altro.... ognuno ha i suoi gusti ed è impossibile accontentare tutti.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo! abbiamo scelto i giochi da tavola come tema, ci è venuto naturale pensare a una zona della location dedicata ai giochi
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà tema videogame quindi porteremo delle mini console come playstation, Nintendo e super nintendo per intrattenere gli invitati nell attesa dell arrivo degli sposi 😂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai una Instax mini 9?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un peccato pensarla così.
    si dovrebbe organizzare un matrimonio anche pensando a chi è stato invitato,non solo a sè stessi.un pò come quando si invitano persone a casa,si cerca di farli stare bene.
    d'altronde se sono lì è perchè qualcuno ce li ha voluti

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giochi ad un matrimonio...

    Non saprei... dipende dallo stile dell'evento, dagli ospiti e da ciò che si vuole fare..

    Io sinceramente non mi sono mai annoiata ad un matrimonio dove non fossero presenti dei giochi...

    Si parla, si fanno nuove conoscenze, si gusta il cibo, ci si gode la musica, il ballo, la location e l'evento.

    Mi sembrerebbe di dover star dietro ai ragazzini.. tutti qui che ora c'è la torta....

    No non mi piace..

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende da quanti invitati hai. Noi saremo 70 e circa metà giovani e metà più grandi. Spero di potermi fidare, il posto dove staremo a fare tutto è abbastanza contenuto e sotto controllo, poi c'è il parco attorno. Comunque spiegherò bene a più persone come funziona in modo che possano cambiare le pellicole più persone a secondo di chi c'è li al momento. Non me la sento di dare l'incarico a una sola persona perchè non si godrebbe la festa, mal che vada la ricomprerò se si rompe, non hanno un costo eccessivo. Per le cornici tranquilla fai pure, a me sembrava una bella idea. Se ti interessa quelle che ho preso su amazon sono del venditore Shot2go, se lo cerchi nella barra di ricerca vengono fuori altri prodotti di quel venditore. Al momento quelle che ho preso non sono disponibili ma magari torneranno. Erano davvero convenienti, 96 cornici 50€, ne ho viste tanto ma costavano di più. Non sono rigide ma da appendere al frigorifero sono carine.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io avevo trovato la Instax e le pellicole di ricambio.. qualcuno me l'aveva sconsigliato o per lo meno mi avevano consigliato di mettere una persona di fiducia a "controllare" la situazione.. la cosa delle cornicette è davvero molto bella, ci do' un'occhiata e se decido e non ti dispiace te la rubo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che i miei ospiti per la maggior parte apprezzeranno, e se qualcuno non dovesse apprezzare può non usarli e comunque non mi interessa più di tanto. Ognuno fa quello che vuole al proprio matrimonio, quando andrò a quello di qualcun'altro subirò le scelte di quegli sposi, sperando di non annoiarmi a morte come è già successo in altri matrimoni. Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Approfittiamo di questo tempo di attesa in più, tanto non possiamo farci nulla. Smiley winking Vorrà dire che saranno ancora più speciali come matrimoni

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley catface per il photobooth metterò a disposizione una instax con le pellicole di ricambio e le istruzioni per cambiarle, darò anche istruzioni per farlo a qualche persona di fiducia. Ho acquistato un album personalizzato, per attaccare le foto e scrivere dediche, e degli angolini trasparenti adesivi, che fanno da alloggio per le pellicole, che attaccherò già io così poi le persone possono infilarci facilmente le foto. Metterò a disposizione delle penne per le dediche. Come props ho comprato i classici su aliexpress (baffi, occhiali e varie), dei cartoncini tipo vignetta dove ho scritto frasi come "Sono qui per il vino", "Sono single e disponibile", "I'm sexy and i know it", vari oggetti tipo parrucche, collane hawaiane, e quello che trovo nello scatolone del carnevale che ho dai miei e poi sto scontornando le nostre facce in foto dove siamo buffi, ci attaccherò una bacchetta e scriverò "se non ci trovi fai una foto con una delle nostre facce migliori!" o qualcosa del genereXD Come sfondo ne ho comprato uno su amazon con disegnate delle travi in legno e le lucine che appenderò ad un carrello appendiabiti. Devo ancora decidere se fare anche la cornice o meno ma ho paura che poi ci siano troppe cose da tenere in mano.... magari la farò e poi chi la vuole la usa..Dimenticavo ho acquistato anche delle cornicette su amazon misura pellicole instax con calamita, che ho confezionato singolarmente e le metterò in una cesta con scritto "Scegli la foto che più ti piace e portala a casa come ricordo insieme a una cornice". Sono carinissime, così avranno un ricordo e spero non le portino a casa tutte Smiley xd Mal che vada comunque il mio modello di instax è perfetto perchè tiene comunque in memoria tutte le foto fatte, quindi non ne perdo neanche una e posso poi stamparle e aggiungerle all'album i giorni successivi.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vorrei trovare giochi.
    se voglio giocare vado al parco o in un villaggio turistico

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo immaginato qualcosa di simile! Ora che, purtroppo, ho più tempo forse la prendo in considerazione questa idea!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Heheheheh... bene bene immagino, qualcuno si fa pure prendere parecchio quando si gioca 🤣 da me voleranno palle da calcetto e dischetti dell’hokey ovunque 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai inappropriato non direi, alternativo e spiritoso al massimo 😅se vuoi farlo perché a te piace fallo, qualcuno sicuro apprezzerà e se a qualcuno invece non piacciono i giochi non è obbligato a giocarci😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì! Certo, era lo scopo 😃 a qualche tavolo c’è stata anche una discreta competizione devo dire😂 Avevamo scelto i giochi anche perché inizialmente si pensava che al matrimonio ci fossero molti più tempi da seduti (restrizioni Covid) e ci sembrava la soluzione perfetta (tema adatto a noi e intrattenimento assicurato); poi per fortuna le restrizioni sono diminuite, però in ogni caso i giochi sono stati molto apprezzati! Sarà divertente😊🤗 tanti tanti auguroni e buona preparazione 💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloo ! Sai che pensavo anch'io di mettere dei giochi ,ma pensavo fosse inappropriato,mi stai facendo cambiare idea 😍
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia quanta bella inventiva! Complimenti! Come lo stai realizzando il photobooth? Anche io sto pensando di farlo io!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 spero proprio che tutti si divertano. Mi sa che il calcetto dovrò prenderlo per forza perché è forse la cosa che piace di più
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Per noi non sarà un tema ma penso sarà comunque apprezzato da tutti gli amici che abbiamo ☺️ Nel tuo matrimonio ci hanno anche giocato?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Noi abbiamo fatto come tema dei tavoli proprio i giochi! Quindi ogni tavolo aveva un gioco specifico: Shangai, forza 4, indovina chi, labirinti, jenga, domino... è stato super apprezzato!😃 viva i giochi ♥️😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione