Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Chi firma il boderò della siae?

Cristina, il 18 Dicembre 2015 alle 19:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao a tutte, per chi prenderà la musica al ricevimento, chi è che firmerà il borderò? Voi facendo finta di avere messo su dei dischi o il cantante? Diretto ovviamente anche a chi si è già sposata!

21 Risposte

Ultime attività da Annunziata, il 28 Dicembre 2015 alle 19:06
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si avevo pensato anch'io a una cosa del genere, cioè di dire che è il suo regalo per noi... grazie!

    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh lo deve firmare esclusivamente questo tuo amico, non puoi farlo tu.

    Quando vai a richiedere il modulo della siae ti viene questo se è musica dal vivo, suonata o altro, e tu puoi benissimo dire che è musica registrata su dischi, ma se ti vengono a fare un controllo e vedono che il tuo amico in realtà ha l'attrezzatura per dj ti fanno la multa!

    Comunque il tuo amico, non ha di che preoccuparsi, non serve per forza la ricevuta.Se dovessi avere dei controlli lui dichiererà che quello era il suo regalo per voi e stop.Nessuno gli farà storie su questo.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm è dj e ha suonato al matrimonio del suo caro amico. Il borderò era firmato direttamente dal mio fm e non ha fatto fattura perché l'ha fatto gratis. Se fossero venuti i controlli in quel caso avrebbe firmato una carta dove dichiara che "lavora" senza ricevere alcun compenso.
    • Rispondi
  • La Mari
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    La Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Simona, una perplessità...tu quanto prima l'hai fatto online? Perchè ho provato a farlo per capire il prezzo ma mi dice che non è possibile fare il preventino, ho pensato che forse è troppo presto, il matrimonio sarà a maggio...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non firmerebbe il direttore della location ma io sposa... è che in teoria se firmi un borderò come cantante dovresti anche emettere fattura per essere in regola anche dal punto di vista fiscale, perchè non ci crede nessuno che un cantante per un matrimonio non si faccia dare alcun compenso...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti iscrivi per segnalare l'evento dovrai specificare se fai musica dal vivo o filodiffusione (registrata) ma in quel caso dovrebbe firmare la location. Ma se la musica la mette questo tuo amico non credo che il direttore della location vorrà firmare per lui. Tanto la siae serve per i diritti delle canzoni, anche se il tuo amico non è dj provessionista non ha di che preoccuparsi. Cmq sul sito della siae ci sono spiegate tante cose, dacci uno sguardo.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo sia possibile perché quando richiedi il permesso devi precisare se sarà musica eseguita dal vivo o registrata.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok chiedevo perchè il cantante è un mio amico e non aveva piacere di firmare il bordero quindi se non viene nessun controllo mi chiedeva se posso firmarlo io facendo finta di aver messo su dei dischi
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo firma il musicista/cantante/dj, che penserà anche a compilare la lista delle canzoni, e contronfirmerà chi ha fatto il contratto. Noi lo abbiamo fatto online a nome mio e quindi abbiamo firmato il cantante e io.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, chi ti fa la parte musicale. Se tu hai la filodiffusione, credo che lo farà la location. E spedisci il tutto il giorno dopo le nozze.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma io chiedo chi deve firmare... per forza il cantante o posso anche compilarlo con i miei dati e firmarlo io come se avessi messo su dei dischi?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fanno un controllo e non hai pagato ti bloccano il ricevimento e ti fanno la multa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso sanno dove trovarti? Che tipo di problema ci potrebbe essere?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo firma il musicista. Una volta scaricato il modulo da internet, ti accorgerai che dono presenti tutti i tuoi dati anagrafici, la data e il luogo della cerimonia e il nome del ristorante. Se vogliono, sanno dove trovarrti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhooo non saprei .... Mi informo e poi ti faccio sapere .....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah mi fai morire!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh e chi si ricorda....quel giorno succedono talmente tante cose che chissà .. per me potrebbero essere venuti grande puffo e gargamella a firmarlo e io non me ne sarei accorta!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma chi l'ha firmato? Voi o il cantante?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la Siae c'è un modulo su internet da scaricare..... noi avevamo un musicista, e abbiamo anche ballato ... con 100 invitati dichiarati ho speso 250 €.

    il modulo è da stampare e da far compilare al contante il giorno delle nozze dopo di che hai 3 giorni per rispedirlo tramite posta all'ente!

    in pratica è solo un furto di soldi!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda, chiederò al cantante che dice Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione