Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2022 Pesaro - Urbino

Chi ha fatto acquisti su aliexpress??

Silvia, il 27 Novembre 2015 alle 18:11

Pubblicato in Fai da te 45

c'è nessuno che ha preso nulla su Aliexpress? ho trovato delle bomboniere che non mi dispiacciono e ma non ero sicura che arrivassero!!

C'è nessuno che ha preso nulla su Aliexpress? ho trovato delle bomboniere che non mi dispiacciono e ma non ero sicura che arrivassero!!

45 Risposte

• Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle cosine da pochi giorni attendiamo massimo 60 giorni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso parecchie cose da questo sito, e già 2 cosette sono arrivate. Ci impiega circa un mesetto, ma arrivano tranquillamente Smiley winking

Fattore DOGANA:

1) controllare la spedizione: Prima di tutto bisogna precisare che un binomio da evitare è DHL+Aliexpress, anche se DHL è veramente molto veloce nelle tempistiche di spedizione e consegna dei pacchi, infatti in meno di una settimana il prodotto ci viene recapitato a casa, purtroppo però, essendo DHL un corriere, deve comunque rispettare e sottostare ai termini della dogana italiana, quindi, se ordinate con spedizione DHL, nel 95% dei casi, dovrete pagare una sovrattassa della dogana, fattore da mettere in conto mentre fate i vostri acquisti. È comunque possibile ovviare a questo problema. Come? Basta scegliere come spedizione China Post Air Mail ed attendere un po’ di più sui tempi di spedizione e consegna.

2) controllare il prezzo: Le spese doganali, o meglio i dazi, si pagano su tutte le tipologie di merce, anche se in percentuale diversa a seconda della categoria del prodotto, ma la bella notizia è che non si pagano dazi doganali per quei prodotti che hanno un costo inferiore a 22 euro!

3) controllare il peso: La possibilità che la merce venga fermata in dogana può cambiare a seconda del peso della merce, più il peso della spedizione è basso più ci sono possibilità che il pacco non venga fermato.Per fare un esempio:-un pacco sotto i 3 kg è veramente raro che venga fermato! -sopra i 10 kg è molto probabile, forse un 90% viene controllata.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato varie cose, è sempre arrivato tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 94 euro e non ho pagato spese di dogana.. conterà anche il volume dell'ordine
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato un sacco di cose, ma tutte cose piccole, al di sotto dei 25 euro perchè mi avevano detto di afre attenzione alle spese doganali superando un certo importo. comunque arriva tutto dopo circa un mesetto, ben impacchettato ed esattamente come nelle foto Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso.delle cosine 20 giorni fa .. attendo che arrivino
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno a quanto ammontano?

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso varie cose. Arrivano dopo un mese, ma arriva tutto. Se superi i €24 spesso devi pagare le spese per la dogana
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi tengo conto una mese per la consegna!?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso di tutto... dai nastri alle scarpe!!! Ed è sempre arrivato tutto :-))))
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho preso i segnaposto...fantastici!! Sposo&sposa... ho risparmiato molto e sono davvero carini e simpatici...alternativi! Smiley winking un'idea originale!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle cosine Smiley smile devi tener conto che ci mettono circa un mese ad arrivare Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione