Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Luglio 2016 Bari

Chi ha fatto la bomboniera in pietra leccese?

Laura, il 13 Luglio 2015 alle 20:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ci piace l idea di fare una bombonoera i pietra leccese. Girando per i negozi di porto cesareo abbiamo notato molti ogettini carini e abbiamo pensato perche non fare una bomboniera così? ! E abbiamo parlato con un negoziante ke può e fa anke queste cose...ma poi una volta a casa mi è soeto il dubbio se sono originali?! Costando poco circa dieci euro... voi conoscete la pietra leccese? Qualcuno ha fatto le bomboniere cosi? Come vi siete regolati?!

18 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 13 Febbraio 2016 alle 22:47
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io purtroppo abito lontano dal salento...per caso conoscete un sito on line dove poter acquistare bomboniere in pietra leccese non troppo caro e affidabile?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente alla fine ho abbandonato l' idea di fare questo tipo di bomboniera. Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao posso chiederti alla fine cosa hai fatto? io vorrei fare gli inseparabili in pietra leccese con base in carparo!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è vero..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto comunque le critiche ci saranno sempre che sia utile o meno... Tanto vale quindi personalizzare il nostro giorno dall'inizio alla fine!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Per prima cosa deve piacere a noi..poi tt il resto.
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo... se ricevessi una zuccheriera non sarebbe utile, primo ce l'ho già, secondo quasi sicuramente non sarebbe in linea con la mia cucina! L'ideale è un prendere una bomboniera che piaccia agli sposi e ai più, accontentare tutti è impossibile.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi pongo qui una domanda...
    Sento ovunque che le bomboniere devono essere utili... Utile è una coperta, un servizio di piatti posate o bicchieri... L'utile per me è opinabile... Ciò che è utile per me può essere la cosa più inutile per qualcun altro... Per esempio molte sposine optano per i profumatori... Beh per esempio io non saprei cosa farmene... Ecco perché dico che è una cosa soggettiva... Secondo me la bomboniere deve essere semplicemente un ricordo punto e basta! Un ricordo che rappresenta gli sposi ed il loro gusto... Che sia utile o meno...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah benissimo allora Smiley smile)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pietra leccese è complicato se non impossibile imitarla, anche perché è tufo ed il nostro territorio ne è strapieno... Quella che vedi nel Salento è tutta pietra leccese! Vai tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente qualcosa di utile non prenderò ne cornice ne orologi ne caffettiera o svotatasche Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si quei vasi li ho visti anche io ma se ne vedono da tutte le parti non solo li.. vidi ance i vasi decorati con la sabbia ma personalmente non mi piacevano.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao roberta! il problema è come posso riconoscere quella originale? negozi a porto cesareo (piu vicino per me) c'è ne sono molti di oggettini.. ma sono originali?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, che dire la pietra leccese abbiamo la fortuna di vederla conoscerla ed apprezzarla solo qui... Io l'ho lavorata e l'idea delle bomboniere è molto carina, per non fare un oggetto scontato, fatti aggiungere un elemento in carparo! Ne guadagnerai cromaticamente ed esteticamente!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda da come e' il matrimonio..oltre a essere origiinale ip cercjerei qualcosa di utile..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di settimane fa c'era un artigiano a portocesareo che con la pietra leccese aveva fatto dei "vasetti"con dentro le piante grasse! le trovai bellissime ma poi sempre la stessa sera vidi una ragazza che faceva delle opere d'arte con la sabbia colorata e i prezzi erano davvero ottimi!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so amcora se farlo o meno l idea mi piace tantiasimo..ma voglio essere sicura che l oggetto è originale Smiley smile
    • Rispondi
  • *sere*
    Sposo Preciso Maggio 2016 Avellino
    *sere* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io no perché devo ancora sposarmi ma era venuta anche a me questa idea. Secondo me è originale, sono belli gli oggetti, soprattutto a forma di innamorati. Dipende molto anche dallo stile del matrimonio, se è moderno e non troppo classico secondo me ci stanno bene Smiley smile fammi sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione