Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara

Chi ha reagito meglio alla notizia delle nozze?

Ilaria, il 21 Novembre 2023 alle 12:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 65
Salvato
Ciao a tutte! Questo weekend abbiamo finalmente comunicato ai nostri genitori che ci sposeremo l’anno prossimo 🥰 ero preoccupata più per la reazione dei miei suoceri (sono un po’ più asciutti di solito) ed ero tranquillissima per i miei..invece è successo tutto il contrario!! 😅 I miei suoceri super felici, i miei felici ma meno “espansivi”.. a chi è successo lo stesso?

I miei genitori

70%

101 voti

I miei suoceri

29%

42 voti

65 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Aprile 2024 alle 23:38
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione anche io ne ho passate tante con i miei suoceri,cognata compresa ! Facevano il funerale altro che matrimonio....poi pian piano sono cambiati ... addirittura all inizio non volevano venire al matrimonio 😶‍🌫️👀 ti lascio immaginare quello che ho passato. ..un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri erano un funerale ! Adesso dopo quasi 2 anni dai preparativi sono diversi molto più partecipativi...insomma sono cambiati e meno male ! Ma all inizio mia suocera mi ha fatto mangiare 4 rospi velenosi !!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera uguale,io non ho più genitori perciò credevo che avrebbe reagito bene invece sia lei che mia cognata nn vanno neanche sul discorso,lei nn chiede nemmeno al figlio se può contribuire in qualcosa...alla faccia della felicità 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono stati felicissimi ma mio padre si stava quasi per mettere a piangere!
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo il contrario! Mia mamma felicissima, i miei e suoceri un semplice “bene”! Era più entusiasta un’amica di famiglia rispetto a loro! E ovviamente poi la cosa non è cambiata molto… non ci chiedono niente, e quando cerchiamo di coinvolgerli lasciano subito cadere il discorso…. penso che si considerino dei semplici invitati e come tali alla fine verranno trattati 😄
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano tutti molto felici, ma i miei genitori forse un po' di più
    • Rispondi
  • Rosa Laura Bianco
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Potenza
    Rosa Laura Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano presenti sia i miei genitori che i miei suoceri alla proposta di matrimonio ed erano tutti e quattro felicissimi 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2024 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengono sicuramente di più
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘 è difficile certe parole non fanno bene ,anche se uno prova a non pensarci
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina, so che è difficile ma non farti rovinare il momento. Hai trovato la tua persona, non è scontato! ❤️ sii felice per voi, sicuramente ve lo meritate tanto!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già mi fa male veramente..non sono piu una bambina siamo tutte grandi io 52 lui 49e non mi sarei,mai immaginata una cosa del genere soprattutto le parole...e il mio secondo matrimonioz credo nella famiglia e sentire da una suocera, a me non piacciono le famiglie allargate e un pugno nello stomaco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa se fosse stata una brutta notizia 😂 sicuramente lui lo conosce meglio quindi sa come reagisce!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo, che peccato non essere capaci di gioire per la felicità altrui 😐 soprattutto delle persone a cui si vuol bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendolo detto un anno e mezzo prima i miei genitori reagivano come se nn credevano alla cosa 😅 hanno realizzato quando abbiamo scelto la location. Invece mia suocera ha fatto i salti di gioia 😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono sembrati più emozionati e contenti della notizia. Anche i suoceri, però probabilmente hanno un modo diverso di esprimere le emozioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più i genitori ma sarebbero stati felicissimi...invece mia suocera e mia cognata assolutamente no!non sono contente e siamo assieme da 22anni e 17anni che conviviamo perciò nn da un giorno.... questo mi sta creando problemi e molta ansia
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio non lo so... Secondo FM questo gesto d'affetto lo ha mandato in crisi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti penso che la nostra gioia di spose si scontri spesso con la dura realtà che c'è gente a cui non interessa nulla di questa celebrazione, la cosa che possiamo fare è accettare che anche se le persone ci vogliono bene spesso ci deludono nel manifestare o meno questo amore. Nel caso dei miei genitori gli ho parlato a cuore aperto ( e non senza una certa dose di lacrime)per fargli capire che per me sposarmi è una cosa importante e che a prescindere dalle convenzioni sociali che loro ripudiano vorrei mi sostenessero fino a quel giorno e oltre.(anche perché hanno un ottimo rapporto con il mio fidanzato, per loro la cosa strana è che non era indispensabile sposarci perché è già come se lo fossimo).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per te! Purtroppo dobbiamo fare i conti con i caratteri di tutti, non è mica facile 😄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l’anno prossimo saranno 15 anni!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco certi commenti a volte, pensano forse di essere simpatici? 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente i miei genitori
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie erano molto felici, dopo 14 anni di fidanzamento, era ora che facessimo il grande passo! 😅😅
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato i miei genitori perché sono stati i primi a saperlo poi ho incontrato mia suocera (mio suocero non c’è più) che mi ha abbracciata. Sono stati entrambi contenti… direi…dopo 12 anni di fidanzamento 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successa una cosa simile: il mio fidanzato ha deciso di chiedermi di sposarlo e con sua madre si sono messi alla ricerca dell' anello, intanto (a mia insaputa)ha parlato con i miei genitori per informarli che voleva chiedermi di sposarlo. Nel mentre la mia futura suocera ha organizzato una specie di festa per il dopo proposta a cui erano invitati anche i miei genitori ma alla fine non sono venuti perché "pensavamo ti saresti sentita in imbarazzo a vederci tutti li in un momento solo vostro". 🫠 ovviamente questa assenza per me è stata davvero terribile anche perché la voce si è sparsa e alla fine alla festa c'erano alcuni parenti del mio fidanzato che non vedo mai (e di cui neanche mi ricordo il nome) e invece mancavano i miei genitori. 😞Questa situazione di disinteresse si è protratta per i primi mesi in cui la suocera è stata super disponibile ed entusiasta mentre coi miei ho dovuto litigare per mancanza di appoggio nelle mille decisioni da prendere.adesso siamo arrivati a una specie di equilibrio ma sicuramente la famiglia del mio ragazzo è più contenta di questa unione mentre i miei avrebbero preferito un nipotino, il matrimonio non è importante per loro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero? Io gli avrei risposto "Hai ragione, chiederò a qualcun altro. Saluti"
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non siamo sole 😉😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! C’è chi non si trova mai!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simpaticissimo!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo i genitori, ma non ne ho idea perché FM è andato con la sua mamma a prendere l'anello, quindi non so come abbia reagito.
    Quello che posso dire è che uno dei testimoni di FM gli ha risposto tipo "Non puoi chiamare qualcun altro?" 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bologna
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilaria! Quando si incontra la persona giusta (o almeno si spera) non è mai troppo tardi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione