Ciao a tutte! Questo weekend abbiamo finalmente comunicato ai nostri genitori che ci sposeremo l’anno prossimo 🥰 ero preoccupata più per la reazione dei miei suoceri (sono un po’ più asciutti di solito) ed ero tranquillissima per i miei..invece è successo tutto il contrario!! 😅 I miei suoceri super...
Ciao a tutte! Questo weekend abbiamo finalmente comunicato ai nostri genitori che ci sposeremo l’anno prossimo 🥰 ero preoccupata più per la reazione dei miei suoceri (sono un po’ più asciutti di solito) ed ero tranquillissima per i miei..invece è successo tutto il contrario!! 😅 I miei suoceri super felici, i miei felici ma meno “espansivi”.. a chi è successo lo stesso?
I miei, come ho scritto in un altro post, non dimostrano grande entusiasmo. Alla notizia per la verità proprio zero, il commento migliore è stato "chissà se saremo ancora vivi"... Mia madre è convinta che siamo troppo vecchi per festeggiare (abbiamo 45 anni), mio padre è molto riservato e non commenta. So che sono contenti ma per niente partecipi, non mi chiedono mai niente e quando racconto i preparativi a malapena ascoltano! Ma penso anche che sia troppo presto. Mia suocera invece è stracontenta e partecipe, lo racconta a tutti! Mio suocero un po' come i miei, ha solo detto che è contento in più 😅 Io dico che dobbiamo solo aspettare, chi è più scaramantico di solito tende a non fare programmi a lungo termine 😉
Visualizza messaggio citato
No no non ti preoccupare!! In effetti io sono rimasta un po’ male per la reazione di mia madre, ma poco dopo ho immaginato il perché avesse reagito così, però anche capendolo… speravo lo stesso in una reazione diversa
Sì ti capisco, anche io mi sono tirata su con le reazioni degli altri! E per il fatto che comunque siamo felici noi a prescindere! Però che fatica fanno a volte i genitori a fare un sorriso o dare un abbraccio?😒
A me mia sorella ha rovinato completamente il momento quindi mia madre l ha saputo prima che facessi l'annuncio ufficiale e quindi non c'è stata la sorpresa (è stata contenta ma comunque era nell' aria) mio papà si è commosso, mentre quando l'abbiamo detto ai suoceri è stato bello perché mia cognata si è emozionata e commossa tantissimo (piangeva come una fontana) mia suocera commossa e mio suocero commosso. Insomma ricordo con più piacere la notizia data ai suoceri che ai miei 🥲
I miei genitori ma giusto perché mia mamma si è commossa I suoceri hanno preso bene ma abbastanza “indifferente” perché sono della corrente “finché siete felici a noi sta bene” e ho apprezzato molto
I miei non hanno gioito più di tanto, tant'è che mia sorella se l'è presa tantissimo
Sono stati "passivi", siamo andati a convivere da poco e per loro era ovvio che ci saremo sposati quindi non era una sorpresa, stavano solo aspettando la comunicazione...
Onestamente all'inizio ci sono anche rimasta male, ma poi ho visto la reazione di mia sorella, delle mie amiche e dei parenti del mio ragazzo e mi sono tirata su
Noi "abbiamo deciso di sposarci" - mio papà "non domani che ho un impegno". Ma io so che i miei sono così. I parenti di mio marito invece esternalizzano di più.
Ho votato i miei suoceri perché c’è stato un po’ più di interesse 😅🙈 mia mamma è rimasta in silenzio… mio fratello e mia sorella, assieme a sua sorella erano i più felici, parlando di famiglia 😊
Di base all'inizio c'è stata un po' di sorpresa da parte di tutti perché stavamo insieme da due anni appena compiuti, il mio fidanzato non aveva ancora un lavoro stabile ecc. per cui almeno qui in Toscana non è così comune sposarsi under 30 a meno che non si stia insieme davvero da una vita o si abbia determinate idee (es. matrimonio prima della convivenza). Tra tutti forse l'hanno accolta meglio i miei suoceri
Mia mamma e mia suocera in ugual misura, mio suocero invece ha commentato qualcosa tipo: non so cosa vi sia venuto in mente darete un sacco di fastidio a tutti. Ci aspettavamo qualcosa del genere e ci ridiamo sopra.
Sì poi diciamo che i miei sono separati da una decina di anni..però dovrebbero mettere da parte i loro problemi perché questa è una bella notizia e riguarda me 😅
Sposa VIP
Gennaio 2024
Bari
Rosita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nel mio caso i miei suoceri s stati molto freddi, non credono nel matrimonio e n amano le feste come le intendiamo noi in Puglia...e ancora oggi non so se mio suocero sarà presente