Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara

Chi ha reagito meglio alla notizia delle nozze?

Ilaria, il 21 Novembre 2023 alle 12:42

Pubblicato in Prima delle nozze 65

Ciao a tutte! Questo weekend abbiamo finalmente comunicato ai nostri genitori che ci sposeremo l’anno prossimo 🥰 ero preoccupata più per la reazione dei miei suoceri (sono un po’ più asciutti di solito) ed ero tranquillissima per i miei..invece è successo tutto il contrario!! 😅 I miei suoceri super...
Ciao a tutte! Questo weekend abbiamo finalmente comunicato ai nostri genitori che ci sposeremo l’anno prossimo 🥰 ero preoccupata più per la reazione dei miei suoceri (sono un po’ più asciutti di solito) ed ero tranquillissima per i miei..invece è successo tutto il contrario!! 😅 I miei suoceri super felici, i miei felici ma meno “espansivi”.. a chi è successo lo stesso?

65 Risposte

• Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io trovo molto bello che vi sposiate a 45 anni!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bologna
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei, come ho scritto in un altro post, non dimostrano grande entusiasmo. Alla notizia per la verità proprio zero, il commento migliore è stato "chissà se saremo ancora vivi"... Mia madre è convinta che siamo troppo vecchi per festeggiare (abbiamo 45 anni), mio padre è molto riservato e non commenta. So che sono contenti ma per niente partecipi, non mi chiedono mai niente e quando racconto i preparativi a malapena ascoltano! Ma penso anche che sia troppo presto. Mia suocera invece è stracontenta e partecipe, lo racconta a tutti! Mio suocero un po' come i miei, ha solo detto che è contento in più 😅
    Io dico che dobbiamo solo aspettare, chi è più scaramantico di solito tende a non fare programmi a lungo termine 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I mei sono stati meno espansivi rispetto ai miei suoceri

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non ti preoccupare!!
    In effetti io sono rimasta un po’ male per la reazione di mia madre, ma poco dopo ho immaginato il perché avesse reagito così, però anche capendolo… speravo lo stesso in una reazione diversa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre così! Che poi che pressione mettono addosso per i bambini!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi è una bella notizia!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi sento meno sola!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco, anche io mi sono tirata su con le reazioni degli altri! E per il fatto che comunque siamo felici noi a prescindere!
    Però che fatica fanno a volte i genitori a fare un sorriso o dare un abbraccio?😒
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco almeno non sono l’unica 😅😌
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mia sorella ha rovinato completamente il momento quindi mia madre l ha saputo prima che facessi l'annuncio ufficiale e quindi non c'è stata la sorpresa (è stata contenta ma comunque era nell' aria) mio papà si è commosso, mentre quando l'abbiamo detto ai suoceri è stato bello perché mia cognata si è emozionata e commossa tantissimo (piangeva come una fontana) mia suocera commossa e mio suocero commosso. Insomma ricordo con più piacere la notizia data ai suoceri che ai miei 🥲
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i miei genitori, il mio fidanzato mi ha chiesto la mano dopo 10 mesi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori ma giusto perché mia mamma si è commossa
    I suoceri hanno preso bene ma abbastanza “indifferente” perché sono della corrente “finché siete felici a noi sta bene” e ho apprezzato molto
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei non hanno gioito più di tanto, tant'è che mia sorella se l'è presa tantissimo

Sono stati "passivi", siamo andati a convivere da poco e per loro era ovvio che ci saremo sposati quindi non era una sorpresa, stavano solo aspettando la comunicazione...

Onestamente all'inizio ci sono anche rimasta male, ma poi ho visto la reazione di mia sorella, delle mie amiche e dei parenti del mio ragazzo e mi sono tirata su

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi "abbiamo deciso di sposarci" - mio papà "non domani che ho un impegno". Ma io so che i miei sono così. I parenti di mio marito invece esternalizzano di più.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei sono stati inizialmente più propensi alla cosa... i miei suoceri, anzi, mia suocera, all'inizio erano un pochino più "freddi"
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato i miei suoceri perché c’è stato un po’ più di interesse 😅🙈 mia mamma è rimasta in silenzio… mio fratello e mia sorella, assieme a sua sorella erano i più felici, parlando di famiglia 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di base all'inizio c'è stata un po' di sorpresa da parte di tutti perché stavamo insieme da due anni appena compiuti, il mio fidanzato non aveva ancora un lavoro stabile ecc. per cui almeno qui in Toscana non è così comune sposarsi under 30 a meno che non si stia insieme davvero da una vita o si abbia determinate idee (es. matrimonio prima della convivenza). Tra tutti forse l'hanno accolta meglio i miei suoceri

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei ci hanno subito detto "ah pensavamo facesto come S. che ha fatto prima la bambina" 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma e mia suocera in ugual misura, mio suocero invece ha commentato qualcosa tipo: non so cosa vi sia venuto in mente darete un sacco di fastidio a tutti. Ci aspettavamo qualcosa del genere e ci ridiamo sopra.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suoceri delusi. Preferivano notizie di altro genere, tipo nipotini e affini 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dovete fare per voi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai... n dico più nulla... loro n credendo nel matrimonio non trovano neppure importante essere presenti
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un po’ tutte le nostre famiglie.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto 😂 allora si vede ognuno ha bisogno del suo tempo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera contenta, mio papà felice, mia madre ha metabolizzato quando ho scelto il vestito 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realta' ho votato a caso perche' sono stati entrambi molto felici. E a dirla tutta, non vedevano l'ora della proposta e lo sapevano prima di me Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo!spero faccia la scelta giusta ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì poi diciamo che i miei sono separati da una decina di anni..però dovrebbero mettere da parte i loro problemi perché questa è una bella notizia e riguarda me 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso i miei suoceri s stati molto freddi, non credono nel matrimonio e n amano le feste come le intendiamo noi in Puglia...e ancora oggi non so se mio suocero sarà presente
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari è anche un po' caratteriale... oppure in un certo senso ancora realizzano...

mio padre per esempio è molto molto riservato... ma infondo infondo so che è super felice...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Anche i miei so che sono contenti per carità..ma me li aspettavo più espansivi !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione