Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Alessandria

Chi mi aiutaaaaa?!?!? πŸ™πŸ™πŸ™

Fabiana, il 4 Febbraio 2020 alle 15:14 Pubblicato in Future mamme 1 11

Ciao a tutte. La ginecologa mi sta facendo fare diversi esami perchΓ© Γ¨ da un pochino che cerco una gravidanza ma non arriva.
Ho ritirato oggi esito del dosaggio del progesterone.Qualcuna sa darmi info? Com'Γ¨ questo valore?L'ho fatto il 23esimo giorno di ciclo.Ovvio che ho giΓ  preso appuntamento dalla gine per venerdΓ¬.Dato che sono nuova alle prime armi sto cercando di capire.. Magari voi ci siete giΓ  passate e sapete dirmi. Chi mi aiutaaaaa?!?!? πŸ™πŸ™πŸ™ 1

11 Risposte

Ultime attivitΓ  da Valentina, il 5 Febbraio 2020 alle 09:16
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In linea di massima si ma sicuramente il ginecologo saprΓ  darti tutti i dettagli del caso.

• Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, sicuramente la ginecologa mi dirà cosa fare per bene e speriamo si risolva tutto! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avete solo sbagliato il giorno... io ho l'ovaio micropolicistico e a volte ovulo al 30pm, altre volte 37pm, quindi se io andassi a fare il prelievo del progesterone al 23pm probabilmente sarebbe sotto lo 0 πŸ˜‰ questo per farti capire che magari sarebbe il caso di studiare il tuo ciclo... potresti fare i monitoraggi con la ginecologa oppure potresti iniziare a prendere la temperatura basale per qualche mese, giusto per orientarti un po' meglio ed identificare i giorni giusti per i vari prelievi..

• Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica. Ho fatto l'esame il giorno 23 del ciclo ed Γ¨ stata la ginecologa a dirmi di farlo quel giorno.
    Nel mio caso Γ¨ probabile anche che non avvenga l'ovulazione.
    Oppure ovulo ma non Γ¨ una buona ovulazione. Il mio ciclo ultimamente si accorcia di un giorno ogni mese. Sono partita da 30 giorni, questo mese invece Γ¨ durato 26 giorni.
    Devo di nuovo dosarlo il 3 giorno di ciclo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dosaggio del progesterone andrebbe fatto al settimo giorno post ovulazione con data di ovulazione certa... perchΓ© al settimo giorno po il progesterone Γ¨ al picco massimo e solitamente si valuta il suo valore proprio in questo giorno...
    Il valore Γ¨ basso e purtroppo dice poco perchΓ© non si sa quando hai ovulato! Parlane con la ginecologa
    • Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, quindi dovrebbe essere una cosa risolvibile?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra leggermente basso. Sicuramente la ginecologa saprΓ  darti spiegazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembrerebbe leggermente bassino...se così fosse zero paranoie! Ci sono ovuli di progesterone da prendere...io nel prenderli sono rimasta subito incinta

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per essere nella fase luteale Γ¨ un pΓ² basso. Sicuramente la tua ginecologa saprΓ  consigliarti. In genere, per chi ha carenza di progesterone, lo prescrivono in ovuli!

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che sia leggermente basso sei in fase luteale... forse hai ovulato tardi e sta ancora crescendo Smiley smile facci sapere che cosa ti dice la ginecologa venerdì

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione