Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Alessandria

Chi mi aiutaaaaa?!?!? 🙏🙏🙏

Fabiana, il 4 Febbraio 2020 alle 15:14 Pubblicato in Future mamme 1 11

Ciao a tutte. La ginecologa mi sta facendo fare diversi esami perché è da un pochino che cerco una gravidanza ma non arriva.
Ho ritirato oggi esito del dosaggio del progesterone.Qualcuna sa darmi info? Com'è questo valore?L'ho fatto il 23esimo giorno di ciclo.Ovvio che ho già preso appuntamento dalla gine per venerdì.Dato che sono nuova alle prime armi sto cercando di capire.. Magari voi ci siete già passate e sapete dirmi. Chi mi aiutaaaaa?!?!? 🙏🙏🙏 1


11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Febbraio 2020 alle 09:16
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In linea di massima si ma sicuramente il ginecologo saprà darti tutti i dettagli del caso.

    • Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, sicuramente la ginecologa mi dirà cosa fare per bene e speriamo si risolva tutto! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse avete solo sbagliato il giorno... io ho l'ovaio micropolicistico e a volte ovulo al 30pm, altre volte 37pm, quindi se io andassi a fare il prelievo del progesterone al 23pm probabilmente sarebbe sotto lo 0 😉 questo per farti capire che magari sarebbe il caso di studiare il tuo ciclo... potresti fare i monitoraggi con la ginecologa oppure potresti iniziare a prendere la temperatura basale per qualche mese, giusto per orientarti un po' meglio ed identificare i giorni giusti per i vari prelievi..


    • Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica. Ho fatto l'esame il giorno 23 del ciclo ed è stata la ginecologa a dirmi di farlo quel giorno.
    Nel mio caso è probabile anche che non avvenga l'ovulazione.
    Oppure ovulo ma non è una buona ovulazione. Il mio ciclo ultimamente si accorcia di un giorno ogni mese. Sono partita da 30 giorni, questo mese invece è durato 26 giorni.
    Devo di nuovo dosarlo il 3 giorno di ciclo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dosaggio del progesterone andrebbe fatto al settimo giorno post ovulazione con data di ovulazione certa... perché al settimo giorno po il progesterone è al picco massimo e solitamente si valuta il suo valore proprio in questo giorno...
    Il valore è basso e purtroppo dice poco perché non si sa quando hai ovulato! Parlane con la ginecologa
    • Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Alessandria
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, quindi dovrebbe essere una cosa risolvibile?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra leggermente basso. Sicuramente la ginecologa saprà darti spiegazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembrerebbe leggermente bassino...se così fosse zero paranoie! Ci sono ovuli di progesterone da prendere...io nel prenderli sono rimasta subito incinta

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per essere nella fase luteale è un pò basso. Sicuramente la tua ginecologa saprà consigliarti. In genere, per chi ha carenza di progesterone, lo prescrivono in ovuli!

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia leggermente basso sei in fase luteale... forse hai ovulato tardi e sta ancora crescendo Smiley smile facci sapere che cosa ti dice la ginecologa venerdì

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione