Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Chi mi spiega la differenza tra ecografia 3D e 4D? Prezzi?

Teresa, il 16 Aprile 2014 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ultimamente sto pensando di fare l'ecografia 3D o 4D e da quello che ho capito io, tramite le varie ricerche fatte su internet, l'ecografia tridimensionale (3D) puo' essere paragonata alla tecnica fotografica mentre quella quadrimensionale (4D) alla rappresentazione video e quindi e' possibile vedere in diretta il bambino muoversi, giocare con le mani, succhiarsi il dito ecc. E' cosi oppure ho inteso male io?

Voi quale delle due avete scelto di fare? Che prezzi vi hanno fatto? Se avete scelto di fare l'ecografia 4D, quanto tempo e' durato il vostro CD/Dvd? (cioe' per quanto tempo (10/20/30 minuti ecc) hanno registrato i movimenti del vostro bebe'?).

Grazie a tutte voi mammine per il vostro aiuto. Bacioni Smiley heart

16 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 25 Aprile 2014 alle 05:26
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dirlo a me....cmq, rispetto ad altre persone che conoso, mi ritengo fortunata perche' i miei datori di lavoro mi hanno detto che posso prendermi tutto il tempo che voglio (ed io sinceramente sto pensando di prendermi almeno 3 mesi di congedo maternita'). L'unico lato amaro della vicenda e' che non verro' retribuita quindi per un po' dobbiamo vivere solo con lo stipendio di mio marito (anche se io ho gia' messo dei soldi da parte proprio perche' sapevo che per un po' non sarei riuscita a portare un'antrata in casa). E' una vergogna veramente. Uno Stato cosi potente e ben sviluppato come l'America, non riesce a sostenere un congedo maternita' retribuito Smiley sad

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assurdo e terribile direi!!!! mamma mia, non ho altre parole!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un discorso un po' complesso da fare ma in linea generale il congedo maternita' in USA non e' previsto. Volendo puoi anche andare a lavorare fino all'ultimo giorno della data parto prevista. L'unica maniera per "rimanere a casa" prima del parto e' solo se hai una gravidanza a rischio ed il dottore ti rilascia un certificato medico. Dopo che il bebe' e' nato, hai 6/8 settimane da poter spendere con il nuovo arrivato e poi si ritorna a lavorare (il tutto non e' retribuito o magari solo in parte diciamo che dipende dal lavoro che svolgi e dallo Stato in cui vivi). Lo so che e' assurdo ma e' cosi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il congedo di maternità se ve la sentite potete lavorare fino all ultimo gg e prendere 5 mesi dopo... L importante non è come dividersi il tempo ma rispettare il numero dei mesi... Io partorisco circa il 20 novembre. Cercherò di lavorare almeno fino a fine ottobre in maniera tale da poter stare a casa col marmocchio più tempo!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì, hai proprio ragione! A proposito, voi quanti mesi di congedo maternità dal lavoro avete? Qui di solito ci si ferma dal lavoro 2 mesi prima e poi hai altri 3 mesi dopo il parto in cui vieni sempre pagata al 100%

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambe le mie eco (quella del primo trimestre e quella del secondo trimestre) sono in bianco e nero. Se voglio fare quella "colorata" ossia 3D devo pagare invece e puo' essere effettuata solo tra la 24 esima e la 27 esima settimana...che dire...paese che vai, usanza che trovi Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah no qui te la fanno anche dalla traslucenza... Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non capisco la differenza tra le due, ma qui in Italia arrivati ad un certo periodo il gine di solito prescrive l'eco definita morfologica che credo si tratti di quella 4D. Dal momento che questa eco viene fatta come indagine diagnostica per visualizzare eventuali malformazioni, è gratuita.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece da me si paga a parte e viene fatta solamente tra la 24esima e la 27esima settimana. Cmq, ho chiesto infomazioni ieri ed e' proprio come l'avevo inteso io solo che io avevo capito che si potesse scegliere tra la 3D e la 4D invece e' un tutt'uno ossia nel CD/DVD troverai le immagini del piccolo e a tratti anche i video Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io penso che sia una bellissima emozione vedere il proprio piccolo in diretta su uno schermo :Smiley heart Grazie per la info. Ciao!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata fortuinata allora perche' da me invece si paga Smiley sad Inoltre, la 3D/4D viene fatta solamente tra la 24 esima e la 27 esima settimana di gravidanza e non piu' tardi come te...chissa' perche!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che qua se vai privato la fanno sempre compresa nel prezzo.. forse il video non te lo danno... ma daranno solo le foto... xò neanche io so cosa cambia tra 3d e 4d

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho fatto quella in 4 D e secondo me invece è bellissima... Si vedeva già il suo faccino e in unodsei filmati addirittura sbadiglia. Non vedo cosa ci sia di impressionante.
    Anche quando ho visto quella di amici l'ho trovata bellissima e il bambino non sembrava assolutamente un alieno Smiley smile
    Il prezzo della morfologica è stato di circa 250€, se ben ricordo, il cd dura circa 30 minuti, ma non sono tutti filmati. Conta che il ginecologo passa in 4D solo quando si vede bene magari la faccina, per il resto fa tutte le misurazioni che servono in eco normale.
    Io te la straconsiglioSmiley smile
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio medico le fa entrambe senza surplus di prezzo. La 4d fatta alla 32esima era fantastica! Noi aabbiamo il video della morfologica in 3D... Emozionante! (Sicuramente la percezione e' diversa, se il bimbo e' tuo!)

    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il bimbo era il tuo? Perché penso che vedere il proprio bimbo secondo me è diverso come percezione. Cmq io ho visto qualche foto in 3D e penso sia molto emozionante... Chissà come può esserlo vedere un video!!! Però non so se hai capito bene o male. Non ne so niente di queste cose...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa la mia schiettezza, ma ho visto un'ecografia in 3D dal vivo...il bimbo sembrava un alieno...orribile pieno di sangue, color marrone orribile, davvero, mi ha così impressionata che mi veniva la nausea (il mio collega era invece così entusiasta, nasconderlo è stato difficilissimo)...molto meglio quella tradizionale!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione