Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Chi non le aspetta per aprile? ๐Ÿ€๐ŸŒธ๐ŸŒบ๐ŸŒผ

Kiki, il 3 Aprile 2025 alle 22:23 Pubblicato in Future mamme 1 110
Ciao! Abbiamo da poco iniziato la nostra ricerca di un bebรจ. ๐Ÿฅฐ
Chi altri attende un positivo per aprile?

110 Risposte

Ultime attivitร  da Kiki, il 11 Maggio 2025 alle 17:23
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ, penso che davvero ogni gravidanza sia un caso a sรฉ. Per noi questa รจ la prima e stiamo facendo del nostro meglio. Spero tanto vada bene, perchรฉ averlo visto all'eco e l'idea di perderlo fa tanto male. Comunque vedremo, noi facciamo quel che possiamo, poi non tutto รจ nelle nostre mani. Grazie davvero per il conforto! ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... allora mi auguro davvero che vada tutto bene!!! Se puรฒ darti speranza io ho un'amica che quando ha cominciato a cercare una gravidanza rimaneva incinta praticamente tutti i mesi, ma li perdeva nonostante i consigli dei ginecologi... poi una volta, all'ennesima gravidanza in cui ha cominciato ad avere perdite di sangue, se n'รจ fregata, per evitare di impazzire รจ andata a fare un lungo giro a piedi nella natura... poi รจ andata a fare la solita ecografia, in cui le hanno detto:"Guardi signora che qua il battito c'รจ ancora"... beh adesso Bianca (4 anni) gli scorrazza in giro per casa ed รจ un amore di bambina!!!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo in Bretagna e Normandia. Avevamo pensato a una meta soft proprio perchรฉ speravamo nella dolce attesa, ma ovviamente non ci aspettavamo questa batosta.
    Ora abbiamo rivisto un po' l'itinerario: faremo solo passeggiate tranquille nei vari borghi, con tante pause seduti, e torneremo un paio d'ore in hotel tutti i pomeriggi. Chiaramente se dovessi sentirmi piรน affaticata, mi faccio anche l'intera giornata in hotel.
    Il ginecologo non mi ha indicato il riposo, ma per la veritร  รจ stato piuttosto secco e fatalista, quindi non faccio molto affidamento a lui. Starรฒ riguardata.Giร  da ieri sono a letto, mi sono alzata solo per brevi camminate per la circolazione, perchรฉ ho paura dei trombi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove vai? Spero non sia un viaggio faticoso...in questi casi bisognerebbe stare a riposo..
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ, cerchiamo di mantenerci positivi. Io ho tanta fede, spero davvero che si risolva tutto per il meglio โค๏ธ๐Ÿ™
    Grazie mille per il pensiero, teniamoci aggiornate ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mi dispiace! Non oso immaginare come tu ti possa sentire ๐Ÿ˜Ÿ tieni duro e abbi fede โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho premuto accidentalmente invia. Volevo dire che comunque la consapevolezza del rischio elevato c'รจ.
    Ora sto a riposo a letto fino a martedรฌ, che partiamo, poi in viaggio ci limiteremo tanto in modo da riposare quanto possibile.
    Ho anche iniziato da ieri sera a prendere Meclon per una sospetta infezione vaginale (non ho sintomi, ma nel rimuovere lo speculum ha visto del materiale bianco) e Progeffik per aiutare l'embrioncino. Speriamo in bene... ๐Ÿ™โค๏ธIl 23/05, se non ci sono novitร , ho un'altra ecografia.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy. Insomma... ho creato un altro post apposta perchรฉ non รจ andata molto bene.
    Abbiamo visto il nostro embrioncino e si vedeva anche la pulsazione dovuta al battito cardiaco โค๏ธ. Perรฒ c'รจ uno scollamento amniocoriale di 9x4 e il ginecologo ha parlato del 50% di possibilitร  che la gravidanza si interrompa...
    Siamo molto atterriti. Io continuo a pensare positivo perchรฉ comunque non ho perdite nรฉ dolori, perรฒ ho molta paura e comunque la consapevolezza del rischio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, allora com'รจ andata la visita? โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino,io non ne ho sofferto perรฒ mi era capitato due notti di avere nausea fortissima e non รฉ per niente bello
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Lo chiederรฒ perchรฉ a volte viene proprio forte e se sono al lavoro non รจ semplice ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto nuperal oppure Bonjesta
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ero tutta contenta che di nausea ne avevo poca o niente, ma da ieri sera cambiamento drastico: mi viene a ondate, e quando viene รจ proprio forte.
    Non vedo l'ora di sentire il ginecologo sabato per capire se posso prendere qualcosa (so che c'รจ un farmaco che di dร  in gravidanza), perchรฉ รจ abbastanza limitante, soprattutto per il lavoro. ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi solo ai miei genitori e alle mie due migliori amiche.
    Io poi oggi anche al mio capo, ma perchรฉ lavoro in ospedale e devo dirlo subito. Per gli altri colleghi aspetto di rientrare dalla luna di miele.Anch'io sono molto apprensiva, comunque ๐Ÿ˜…

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo detto domenica ai nostri genitori e a mio fratello, e poi l'avevo detto alla mia migliore amica. Per il resto top secret, ho giร  ansia a sufficienza da sola Smiley xd voi?

• Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato proprio oggi con la nausea un po' piรน accentuata, soprattutto se faccio piccolo sforzi (basta una rampa di scale).
    Il seno invece รจ visibilmente piรน gonfio, anche se solo poco piรน sensibile.
    Ti capisco, noi abbiamo fissato la visita perchรฉ il 13 partiamo e avevo troppa paura di andar via senza sapere come va. ๐Ÿ˜…Voi l'avete giร  detto a qualcuno?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki! Anche io ho visto dei sintomi diversi.. All'inizio avevo tanti mal di testa, adesso quelli sono spariti. Vado anche io spessissimo a fare pipรฌ, e la notte mi sveglio almeno un paio di volte e sogno molto, mentre prima della gravidanza non mi svegliavo mai e non sognavo quasi mai.

Come seno sento i capezzoli piรน sensibili e non capisco se รจ piรน gonfio, a volte mi sembra di si, ma ho giร  un seno abbastanza pronunciato quindi รจ difficile da capire.

La mattina verso le 10.00 mi viene una mezzoretta di nausee ma niente di che, perรฒ sono sensibile agli odori e poco invogliata dal cibo in generale.

Ho diversi crampetti al basso ventre, sento come tirare i muscoletti.

Io verrรฒ seguita dal reparto gravidanze a rischio in quanto sono epilettica, e mi vedranno il 19 mattina.... Non so come reggerรฒ altre due settimane senza sapere nulla.

Fammi sapere come va la tua visita sabato! Smiley heart

• Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Come stai? Hai fatto le beta?
    Io ho avuto un cambiamento nei "sintomi". Adesso i principali sono la necessitร  di fare pipรฌ molto spesso e il seno gonfio e un po' dolente. Ho infatti iniziato a usare reggiseni sportivi.
    Non vedo l'ora, perรฒ, di fare la visita sabato, perchรฉ finchรฉ non vedo che รจ in utero rimango in pensiero (e anche dopo, probabilmente, sono una persona abbastanza apprensiva ๐Ÿ˜…๐Ÿ™ˆ).
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Non ho esperienza diretta con problemi ginecologici, perรฒ in altri ambiti medici mi รจ capitato di dover sentire davvero tanti professionisti prima di trovare quello giusto. Non so se possa essere il caso di sentire anche un terzo parere, dopo che avrete finito questi accertamenti...
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! ๐Ÿฅน
    Anch'io sono ancora incredula.
    Come sintomi ho solo una grandissima stanchezza. Sembra poco ma davvero dormirei h24 e faccio fatica a fare qualsiasi cosa.Tra l'altro questa settimana sono ancora in ferie, ma la prossima rientro al lavoro e sono un po' preoccupata. ๐Ÿ˜…Altra cosa: non ho per niente nausea ma sono un po' inappetente, faccio fatica a mangiare. Infatti ad oggi non ho preso peso, anzi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki! Innanzitutto congratulazioni per il grande giorno Smiley ring Io faccio le beta dopodomani e farรฒ la visita il 13 se me la confermano, quindi siamo abbastanza allineate Smiley heart sto iniziando pian piano a realizzare ed รจ pazzesco. Come sintomi ho un bel mal di testa, qualche fitta alla schiena e un po' di gonfiore. Tu?

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ ho avuto due ginecologhe... ho provato diversi tipi di integratori (di acido folico, magnesio, vitamina D, B6 e B12, myo-inositolo,....) ma non sono mai serviti a niente. Tutte quante, visti gli scarsi risultati, la prima cosa che fanno รจ dirmi di andare in un centro pma, ma io non voglio, come se fosse l'unica alternativa... ๐Ÿ˜“ All'ultima visita ho chiesto di provare con una piccola stimolazione con Clomid e lei non si รจ buttata via...perรฒ mio marito deve prima rifare lo spermiogramma perchรฉ l'ha fatto un anno e mezzo fa...adesso con calma faremo tutto, anche perchรฉ questa รจ la nostra ultima possibilitร , altro non vogliamo fare
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Come stai? Come procede? Io ho fatto oggi le beta, sono in attesa del referto. Ho anche prenotato una visita ginecologica per sabato 10/05 (6+3), perchรฉ poi vado all'estero per 2 settimane e vorrei essere piรน tranquilla... purtroppo in consultorio non hanno posto.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo idea che l'ovulazione potesse impiegare anche un mese. Non ci sono terapie che possano aiutare? Immagino avrai sentito piรน pareri
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah niente, che fine a un anno fa avevo ovaio policistico e adesso รจ diventato multifollicolare. Gli esami ormonali che ho fatto, quelli della tiroide e quelli del sangue sono tutti perfetti... semplicemente l'ovulazione puรฒ impiegarci anche un mese per avvenire e quindi il ciclo va di conseguenza
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, ma il ginecologo cosa dice di questo ciclo cosรฌ irregolare?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sono ancora venute comunque... ho fatto un test venerdรฌ ma era negativo. Ieri ho avuto delle micro perditine gialle... ๐Ÿ˜ณ help...oggi sono a 38 giorni di ciclo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Brescia
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ๐Ÿ€โค๏ธ
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna cara ๐Ÿ€๐Ÿ€โค๏ธ
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Brescia
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara โค๏ธ poteva andare peggio .. spero che maggio e in generale lโ€™estate mi porti fortuna ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mari sono tanto felice ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • K
    Kiki ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina!! Ma che foto meravigliosa!!! ๐Ÿฅน
    Il matrimonio รจ stato magico, ancora non riusciamo a crederci. รˆ stato tutto perfetto, con qualche piccolo imprevisto che perรฒ abbiamo subito risolto, ed รจ stato meraviglioso sentire l'affetto di familiari e amici e vederli partecipi e commossi ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅน
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione