Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non credo.
    Ma non mi sono mai interessata alla cosa…. Quindi non sono informata!

Credo sia ancora tutto davvero troppo piccolo da poter essere visto con una semplice eco.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ricordo che tu hai fatto l’amh. Si puΓ² fare a qualsiasi ora? O va fatta la mattina?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno dopo il 7 mese di tentativi falliti, ho scritto al gine che mi ha consigliato di fare l’amh e mi ha dato delle bustine di mioxin oro.
    L’amh posso farlo a qualsiasi ora del giorno? O devo farlo per forza a stomaco vuoto?
    E invece il mioxin oro l’avete mai provato? Cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Elisabetta 🎊🎊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10- Giulia, Bride2be

11- Elestefano

12-

13-

14- Ros

15-

16- Valentina, Anna

17- Alice

18- Sara

19- Costi

20- Francesca, Elena

21-

22- Sara, Silvia

23- Effie

24- Laura

25- Giovanna

26- Ylenia, Alice

27- Jessica

28- Chiara

POSITIVI πŸ€β€οΈπŸ€ Adriana, Elisabetta

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Elisabettaβ™₯️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii πŸ₯° per quando non le aspettavi??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci tocca che aspettare oh 🀣tenor.gif

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo ❀️ Tantissimi auguri πŸŽ‰πŸŽ‰
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elisabetta! Auguri!😍
    Per quando non le aspettavi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho aspettato fino ad oggi a fare il confidelle ed Γ¨ uscito positivo 😍Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 1

• Rispondi
  • B
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso ragionamento! Infatti ne ho fatti in anticipo solo se il giorno x faceva parte di ponti troppo lunghi( non avrei potuto fare le analisi subito) o se avevo impegni in quella giornata ( in modo tale da partire previdente con una bella scorta di assorbenti in borsaπŸ˜…)
    • Rispondi
  • B
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggevo che a 3giorni dalla fecondazione la morula Γ¨ composta da 12/16 cellule, davvero troppo piccola per essere vista con una semplice eco interna.. πŸ€”
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Secondo me si puΓ² vedere qualcosa solo dopo l’impianto (come nel caso di Francesca credo che alla quarta settimana si veda la camera gestazionale). Ma anche per l’embrione serve un po’ di tempo. Io la prima eco l’avevo fatta a 7+1 perchΓ© il mio ginecologo mi aveva detto che tanto prima non si vedeva nulla! Quindi credo che a maggior ragione sia impossibile vedere la blastocisti!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anche io. Mi butto giΓΉ un sacco e poi l’attesa Γ¨ interminabile. Il mese scorso ne ho fatto uno a 10 po e poi ho dovuto aspettare il ciclo altri sei giorni sapendo di non essere incinta anche se certo la speranza c’è fino all’ultimo. Quindi mi sono detta che forse meglio l’arrivo del ciclo, ti butti giΓΉ ma a quel punto sei piΓΉ vicina a un nuovo tentativo. Scoprire il negativo sei giorni prima del ciclo per me personalmente non ha molto senso! Poi per caritΓ  ognuno Γ¨ fatto com’è fatto!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che mi chiedevo, però dicevo, se si vede il corpo luteo come mai non si vede più poi la blasto/morula. Però si essendo troppo piccola su disperde probabilmente 🧐
    • Rispondi
  • B
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col negativo divento negativaπŸ˜‚ e non ne faccio piΓΉ.. perΓ² diciamo che negli ultimi 6mesi non mi Γ¨ capitato spesso di poterne fare perchΓ© il ciclo Γ¨ stato iperpreciso, o addirittura leggermente in anticipo rispetto a quanto (non) attesoπŸ€”πŸ€”πŸ€” tant'Γ¨ vero che non ho mai comprato altri test tipo cb o simili come gravidanzaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai risposto alla mia seconda domanda senza volerlo ahahahhah ok quindi comunque non si vede piΓΉ il corpo luteo
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da quello che ho capito io il follicolo si trasforma in corpo luteo che produce progesterone. Mentre l’ovulo, se fecondato, nei giorni successivi diventa blastocisti e poi morula mentre si sposta verso l’utero, dove poi si impianta. Onestamente perΓ² non so perchΓ© non si possa vedere la morula, forse Γ¨ troppo piccola per essere individuata da una ecografia?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah quindi si vede ma difficile trovarlo giustamente.
    Perfetto grazie πŸ˜… perΓ² prima che passano i 5/6 giorni del po in cui si dovrebbe incamminare per impiantasi in utero, si potrebbe vedere ancora nella tuaba la blasto no?
    • Rispondi
  • B
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la cosa che mi domandavo anche io settimana scors.. posso dirti che prima del ritardo non credo si veda nulla.. giovedì ho fatto eco interna a 4/5po e si capiva solo che c'era stata l'ovulazione..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

'Giorno ragazze. Oggi per il secondo giorno consecutivo il monitor mi indica che la fertilitΓ  Γ¨ alta. Vediamo quando mi indicherΓ  il picco, intanto prendo questo mese per testare gli stick, dato che non li ho mai usati in vita mia.

Comunque, credo di essere un caso umano. Ho paura che non succeda nulla ma d'altro canto ho paura anche di fare la frittata. Come se ne esce? A parte pagare il mutuo alla mia terapeuta πŸ˜…

• Rispondi
  • B
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente! Confermo che c'Γ¨ scritto 10mlu e quelli che sono riuscita a fare con gli scorsi tentativi erano tutti bianco splendente!πŸ˜†πŸ˜… speriamo che a questo giro la musica cambi!πŸ‘πŸ€žπŸ’ͺ

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì.

PerchΓ© feci la mia prima ecografia alla quarta settimana ( per controllare che ci fosse un impianto in utero ) e si vedeva a malapena un puntino! Ma Γ¨ stato proprio difficile scovarlo….
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte πŸ€—
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda da fare, ma non so se sia sciocca o meno ma me la sto ponendo da un po’. Allora… si vede il corpo luteo quando viene rilasciato, non si puΓ² continuare a monitorare quando Γ¨ stato fecondato e si suddivide in cellule, diventa blastina ecc? CioΓ¨ se viene fecondato e quindi non si sgretola, non si vede dai monitoraggi questa β€œpallina” nei giorni del po? PerchΓ© si vede solo il corpo luteo quando viene rilasciato e non dopo πŸ€”tenor.gif

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, era quello che cercavo di dire.. Ma forse mi spiego male..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dubito.
    Comunque ci vuole il suo tempo per tutto. L’ovulazione Γ¨ veloce, ma credo ci voglia qualche ora per riconoscere il corpo luteo.
    Credo eh.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Franci.. Infatti era solo una conferma di quanto capito nei gg scorsi.. Volevo solo confermare che nel mio caso, nn avendo particolari sintomi, gli stick mi aiutano appunto a capire. Ma nel caso specifico di qst mese, se nn avessi fatto il monitoraggio, avrei pensato di ovulare nella gg di sabato e non di aver ovulato.. Quindi nel mio caso, e per qst ciclo, lo stick era clamorosamente in ritardo.. Nn penso di aver ovulato tra lo stick delle 12 ed il monitoraggio delle 13..questo intendevo dire..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Sara, è quello di cui si parlava.
    Non hai avuto il picco dopo l’ovulazione, Γ¨ solo lo stick che te l’ha trovato in grande ritardo.

Per quello continuo a ripetere che Γ¨ un aiuto, anche grosso, per chi non capisce i giorni e non ha sintomi , ma di non aspettare le linee che puΓ² tutto succedere sia parecchio prima che parecchio dopo.
    Tu fai monitoraggi , quindi sei tranquilla, ma se non si fanno bisogna continuare a sticcare ancora per qualche giorno perchΓ© non Γ¨ cosΓ¬ inusuale che quel picco che si vede non sia quello che fa davvero partire l’ovulazione.
    Ma quello dopo 😜Se il follicolo non Γ¨ pronto, se ne sbatte dei comandi dell’ipofisi, la manda a ca*are e non scoppia…. Quindi il corpo , impaziente, fa partire un altro innalzamento di lh perchΓ© questa casa non Γ¨ un albergo!
    A me Γ¨ successo tranquillamente piΓΉ di una volta. E se non avessi avuto un’ostetrica a disposizione ( a.k.a. amica in ostaggio ) per spiegarmi tutto il discorso, mi sarei fermata lΓ¬, al primo picco.
    Ma vi ricordo che la sottoscritta usava stick e muco anche per contraccezione … quindi queste cose non erano trascurabili per me 😜
    ( ovviamente ero giΓ  adulta e in una relazione stabile, quindi qualunque fattaccio sarebbe stato accolto comunque con il sorriso β€”β€”> adolescenti che leggete, non provateci a casa e mettete giΓΉ il cellulare in classe! )
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io ne ho due confezionati nel cassetto, uno normale e quello delle settimane ahahahah

oggi perΓ² finalmente visita dalla ginecologa, ieri sera spotting a 8 pm, non capisco piΓΉ niente

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cosΓ¬, come quei maniaci delle serie tv. Inizio con uno poi se Γ¨ negativo ne faccio tipo 18 e divento compulsiva, proprio per questo questo mese ho detto basta! Che poi quando sono rimasta incinta ne ho fatti comunque altri tre dopo il primo positivo, una matta insomma πŸ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione