Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dico che non puoi avere la certezza se non fai monitoraggi prima o test prima che tu abbia ovulato… il progesterone si prende sempre due tre giorni dopo che Γ¨ passata l’ovulazione … si sa…..!se lo prendi in corso di ovulazione come puΓ² funzionarti??? Ti blocca anche l’ovulazione in se….!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma. Considerando che con lei faccio sempre i monitoraggi.. Dici che cmq e una "prescrizione" a caso?
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene …come fa a stabilire che tu al 14 ovuli?
    E come quella (nn la chiamo nemmeno ginecologa) che mi ha dato il cortisone e mi ha detto : devi prendere queste supposte e avere al 13 14 15* giorno rapporti… ecco perchΓ© nn sono andata più….. perchΓ© proprio Γ¨ da incompetenti… come se fossimo macchine.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Elisabetta ❀️❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine se nn andasse bene questo mese, mi ha detto clomid dal 4 gg di ciclo e progesterone dal 16esimo..πŸ™„πŸ™„πŸ™„πŸ€”πŸ€”πŸ€”
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sì.E leggendo e cercando pareri..ne sapevo più io di loro.
    In due anni cambiare tanti dottori.. 10 per l’esattezza sono tanti… e nn Γ¨ faccio un caso economico perchΓ© grazie e a dio posso…ma metti una al mio posto che si fidava e nn poteva…?!L’ultimo ginecologo a cui mi sono rivolta per un parere mi ha detto : no signora qui c’è da metterla un anno in menopausa e fare l’intervento in due volte??? Gli ho dato la mano e lo salutato.Poi il professore che mi ha operata un mese fa ( anche se ho pagato l’intervento ma soldi Benedetti davvero) si Γ¨ messo le mani in testa……!mi ha detto signora tutto apposto tra due cicli arriverΓ  la cicogna.E ti ho detto tutto. Guarda ..ormai la rabbia Γ¨ passata. Anche se grazie al cortisone ancora pago le conseguenze dei 7 kg che nn riesco a togliere πŸ™„Ma al di lΓ  di tutto … lascio il passato alle spalle.. grazie a dio ne sono venuta a capo..È andato tutto benissimo. E sono felice.Questo Γ¨ ciΓ² che conta.Ecco perchΓ© ad ogni domanda so giΓ  la risposta .Non per farmi maestrina…ma per tutto quello che ho passato e l’esperienza che ho avuto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah in capisco! Bhe allora in becco alla cicogna ❀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.
    Ma puΓ² un ginecologo sbagliare l’abc?
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti… se non si prende specificatamente ti sballa tutto.
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo… e poi parliamo di progesterone ragazze…
    Non dimentichiamoci che sono ormoni.
    Non vanno mai preso a caso.Una deve avere anche il culo scusatemi…di trovare il ginecologo giusto e competente.
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro.. io vivo a Reggio Calabria. Mi ha operata il professor di spiezio sardo.. e il dottore Saccone ( grazie anche a lui) mi ha seguita sempre in questa fase fino ad oggi anche se da lontano insieme al mio ginecologo attuale bravissimo. ( cambiato dopo 10)……..
    Il mioxin Γ¨ buono come integratore πŸ‘Œ
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è da impazzire guarda! Avevo questo presentimento e per fortuna ho cambiato Ginecologo. Vediamo un po’ come si comporterΓ . Per il momento mi ha solo dato un integratore β€œmioxin” e mi ha detto di controllare l’amh.
    A napoli chi ti segue? Anche io sono di napoli!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema sono questi medici se poi non ci fidiamo, vogliamo indagare,chiediamo altri pareri e poi si lamentano che non riusciamo ad affidarci..

Non ho seguito molto l’ultima conversazione ma ho visto che c’è stato un nuovo positivo..auguri!!πŸŽ‰
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirtelo ma ha sbagliato la tua ginecologa.
    E non mi meraviglio affatto…
    Purtroppo succede di fidarsi delle persone sbagliate …a me hanno dato il cortisone per mesi a dosaggio di 25mg da pazza proprio Γ¨ da denunciare solo perchΓ© mi insisteva sempre che la mia malformazione era bicorne e non setto..e pure si incazzava…. Poi ho fatto strada e mi sono rivolta ad equipe di Napoli e alla fine il mio problema era da operare subito. Questo per dirti che a volte quando si cade in mani sbagliate fanno solo danno. Due anni mi ha fatto perdere della mia vita Γ¨ ti ho detto tutto.Quindi mi dispiace molto perchΓ© ti ha consigliata non male malissimo.Ma adesso che sai come funziona con il progesterone vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche io basita che ci siano medici che prescrivono cose a casaccio. Ci sono o quelli che devi abortire tre volte o cercare per due anni prima che ti facciano fare approfondimenti, e quelli che danno cure inutili senza motivo. Bah.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai proprio ragione…prometto che ci provo! Grazie per il
    Supporto! Poi ovviamente vi aggiorneró ❀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ esatto. È quello che mi dicevano! Non si prende progesterone prima dell’ovulazione accertata da ecografia perchΓ© la interrompe incasinando tutto.

Non mi va di dire che la sua ginecologa fosse un’incompetente perchΓ© non ho fatto i suoi studi, ma ammetto che un attimo mi venga da pensarlo. Spero ci siano, appunto, delle variabili che noi non conosciamo.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene , ho appena capito come dovevo assumerlo. A me la ginecologa Ha semplicemente detto di prenderlo dal 16gg di ciclo per 10gg! A questo punto credo proprio che mi abbia sballotto il tutto in quanto prima del progesterone avevo anche la fissa Sul clear blu. Da dicembre in poi invece non ho raggiunto piΓΉ il picco! Che nervi…spero che ormai sia passato
    Il suo effetto, non lo prendo giΓ  da due cicli
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu fallo! Ma con tranquillitΓ  che funziona tutto!
    ❀️

Non ti creare ansie per un esame!

Ma non ho una laurea in medicina, quindi non so, magari ci sono delle variabili. Io ti parlo per il mio percorso … e non stavo neanche cercando una gravidanza.Ma ho avuto uno spotting molto persistente e mi hanno dato progesterone+eco post ovulazione.
    Dio, odiavo la pillola, ma la amavo pure molto 😜
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermo restando che l’ovulazione non viene sempre alla stessa maniera e sempre lo stesso giorno..quindi puΓ² variare… se prendevi il progesterone a maggior ragione dovevi aiutarti con i test di ovulazione e poi quando pensavi fosse finita la fase ovulatoria dopo tre giorni prendevi il progesterone. Io l’anno scorso ho sempre fatto cosΓ¬. CioΓ¨ …è cosΓ¬ diciamo che funziona. Ovviamente prendendolo un po’ a caso non Γ¨ servito ..anche perchΓ© il progesterone blocca l’ovulazione… come anche ritarda il ciclo.
    PerΓ² voglio rassicurarti nel senso che le analisi se sono apposto nn devi preoccuparti.. l’amh Γ¨ importante come esame.
    Secondo me l’aver preso il progesterone a casaccio non ti ha aiutata….. ma confusa.PerΓ² tranquilla… vedi l’amh e se ti dice di prendere il progesterone fai conto di quello che ti ho detto. 🌸
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti annoio ti spiego un po’ il mio percorso.
    A marzo 2021 decidiamo di iniziare a provare, abbiamo fatto tutti i primi esami ormonali ed erano tutti ok ( tranne prolattina, sistemata nel giro di due mesi). Dopo qualche mese di Non risultati la ginecologa mi da il progesterone per tre mesi da prendere al 16 gg di ciclo (solo troppo tardi ho letto in giro che prendere il progesterone senza avere certezza dell avvenuta ovulazione Γ¨ solo un impedimento ed io credo di avere l’ovulazione intorno al 18gg del ciclo in quanto ad agosto e settembre ho usato i clear blu che mi davano la fissa Intorno a quel giorno). Decido quindi di cambiare Ginecologo. A dicembre porto le analisi al dottore che mi dice che dal punto di vista apparato Γ¨ tutto ok. Ma che il mio estradiolo a 53 Γ¨ bassino anche se un solo valore non significa nulla. Fa ripetere lo spermiogramma a mio marito ( che risulta fecondante) e a me dice di stare tranquilla. Oggi dopo aver avuto il ciclo mi dice di controllare l’amh.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© pensi ogni mese di dover fare qualcosa quando non devi fare niente se non goderti l’intimitΓ  con tuo marito quando ne hai voglia.

I nodi verranno comunque al pettine, ma se hai fatto le prime indagini e sono buone ( non perfette, basta buone ) Γ¨ inutile e controproducente che ti imparanoi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la mia lo prescrisse.
    Ma io non lo volli per questo motivo: doveva scegliere la natura cosa continuare e cosa no.
    E lei approvΓ² in pieno la mia scelta dicendo che non era abituata alla razionalitΓ  in una donna gravida e che queste cose vengono prescritte - a quell’epoca gestazionale in cui mi trovavo - piΓΉ per la madre che per l’embrione.

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sospetto che non mi abbia aiutato per niente! Purtroppo ho letto questa cosa troppo tardi e ormai ero giΓ  al terzo mese di utilizzo. Guarda trovare un medico scrupoloso sembra una cosa difficile, quando invece dovrebbe essere scontato!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ mi sento una stupida! Ogni mese sembra il primo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente invece di aiutarti, ti ha creato ancora piΓΉ difficoltΓ .

Io rimango allibita quando leggo di ginecologi che prescrivono cose senza spiegare bene come e quando devono essere utilizzate, senza certezze e quando una persona cerca da poco una gravidanza.

Non Γ¨ una critica a te, ma al ginecologo.. hai fatto bene a cambiarlo!

La mia neanche il progesterone per perdite di sangue a 12 settimane mi ha fatto prendere sostenendo che era meglio far fare alla natura il suo decorso, per fortuna poi è andato tutto bene! Al ps mi avevano prescritto il progesterone senza vedere cause apparenti di sanguinamento, lei me lo ha fatto sospendere subito.. probabilmente avevo fatto solo uno sforzo, però insomma ho apprezzato la sua franchezza all'epoca ed ho preferito così.

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 7 mesi non continui causa vaccino.
    La vecchia Ginecologa per 3 mesi mi ha dato il progesterone da prendere dal 16gg di ciclo…ma in giro ho letto che bisogna prenderlo ad ovulazione accertata ed io, quando ho beccato la fissa sui clear blu era al 18gg di ciclo. Quindi ora mi chiedo se il progesterone mi abbia solo limitato per tre mesi dato che credo (quando ovulo) di ovulare in ritardo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Maria!!!! Lasciati stare la povera patata!
    Non va inserito nulla… devi solo sentirlo.
    Quando vai in bagno senti che la carta scorre? È il muco!Quando cammini ti sembra di sgusciare bene? È il muco!
    Puoi anche non avvertire e vedere alcuna uscita!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!ancora meglio allora!πŸ€—πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri..
    Ma che si danno queste notizie cosi??? 🀣🀣🀣Urge dettaglio πŸ˜›
    E ancora auguri..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che ne sento parlare cosΓ¬ tanto qui. Mi chiedo infatti se lo trovano sullo slip? Se inseriscono le dita all’interno?
    Io lo vedo solo quando vado di corpo… e spesso sono stitica! Ahahah non ce la posso fareeee
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale procedura! Parti da un dato e controlli il contesto!
    Non vuol dire che sospetti la tua menopausa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione