Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Giugno 2016 Cagliari

Chi non le aspetta per Gennaio Febbraio 2026

Stella, il 15 Gennaio 2026 alle 07:53

Pubblicato in Future mamme 130

Buongiorno ragazze chi come me non le aspetta per gennaio/ febbraio? Noi siamo al Terzo anno di ricerca. Speriamo sia quello buono
Buongiorno ragazze chi come me non le aspetta per gennaio/ febbraio? Noi siamo al Terzo anno di ricerca. Speriamo sia quello buono

130 Risposte

• Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianco latte ovviamente
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci Caterina!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io l’avevo prenotata in un centro per novembre ma la ginecologa mi aveva detto che voleva le immagini e quel centro non le forniva. Allora l’ho prenotata in un altro centro per gennaio. Ma quando abbiamo fatto la visita a dicembre la ginecologa ci ha detto che potevamo fare direttamente la fivet che nel nostro caso non era strettamente indicata. Quindi a gennaio non sono andata. Ma adesso ho un po’ dei ripensamenti.. se riprenotarla o meno.. sappiamo che una motivazione potrebbe essere lo spermiogramma di mio marito ma io non ne sono sicura. Abbiamo già una bambina di 6 anni e 7 anni fa lo spermiogramma di mio marito non era così diverso da quello di adesso.. sempre pochi e un po’ pigri.. però dopo 10 mesi il nostro miracolo era arrivato.. e adesso invece 3 anni e null di nulla.. neanche un mezzo ritardo
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte perché sono appunto procedure pesanti dal punto di vista fisico, psicologico ed economico e che non ti danno nemmeno la garanzia di successo e poi per motivi etico religiosi.
    Mi dispiace che non sia andata questo mese, ma insisti che vedrai andrà meglio alla prossima!
    Io invece devo fare il test domattina a 11 dpo...per ora zero sintomi, se non qualche lieve tensione ogni tanto al basso ventre.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.
    Come mai non ve la sentite di rivolgervi alla PMA, se posso chiedere? So che sono procedure un po’ pesanti (a livello psicologico più che altro) e in certi casi invasive, però potrebbero davvero fare la differenza. Anche l’adozione però è una bellissima e coraggiosissima scelta. Vi auguro il meglio ❤️

Per quanto mi riguarda come sospettavo questo mese non è andata Smiley smile cerco di guardare già al prossimo con maggiore positività!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la spiegazione, non me l'ha mai proposta nessuno. Io vi ringrazio davvero per tutte le volte che cercate di aiutarmi, ma comunque, non so come spiegare, ma attualmente non ne ho proprio voglia di trovare uno spiraglio che possa riaccendere la speranza, perché tanto poi immancabilmente non si risolve nulla e sono stanca di starci male. Davvero, tra le due, preferisco godermi la vita ed aspettare la famosa chiamata del Tribunale. Se poi un domani mi deluderà anche questa strada allora non escludo di trovare la forza di fare qualche esame in più.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo 10 mesi per decidermi di farla, perché come dici tu, pensavo che bene o male tutto andasse bene, che avendo una figlia e cmq altri due impianti, il problema fosse altro.. E cmq anche l'idea di una manovra un po' invasiva non mi allettava... Però mi sono detta, o ora o mai più, anche perché l'endometrite (come l'endometriosi) è fetente, non da nessun sintomo se non nessuna gravidanza o aborti (perché endometrio infiammato rigetta o non fa impiantare l'embrione, proprio lo ricaccia fuori 😢😢).
    Sapere che potrebbe bastare una cura di antibiotico e cortisone per "ristabilire" un equilibrio naturale e darci una possibilità in più mi ha fatto superare tutte le paure.

Comunque lo so che ti sei rassegnata e sei contenta così, ti ammiro, e ammiro le vostre scelte in campo dell'adozione, spero con tutto il cuore che ci riusciate.Volevo solo metterti a conoscenza di questa eventualità, nel caso tu non l'avessi fatta/non te l'avessero proposta.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non l'ho fatta, ma ripeto, non ho per niente voglia di fare degli esami invasivi, già quello per vedere se le tube sono aperte mi è bastato...e poi io in un tutto questo tempo non ho neanche mai visto un positivo, fortunatamente non ho mai avuti aborti e spero tanto di non doverci passare mai...per cui mi sembra evidente che il nostro problema venga prima, cioè per un qualche motivo gli spermatozoi di mio marito non riescono a fecondare i miei ovuli...perché in realtà non si sono mai incontrati? Oppure perché la loro qualità non è idonea alla vita? E chi lo sa... gli esami standard non hanno saputo rispondere a queste domande e io ormai mi sono messa il cuore in pace
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina, posso chiederti se hai eseguito anche l'isteroscopia con biopsia per la ricerca di plasmacellule che, se presenti, vuol dire che è presente l'endometrite, la quale da infertilita/mancato supporto all'attaccamento della blasto. Té lo dico perché mi sto informando sulla malattia perché probabilmente io ce l'ho (ho avuto il risultato, ma devo avere conferma dalla gine) e spiegherebbe il perché dei due aborti precoci dell'ultimo anno..
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo, abbiamo fatto tutti gli esami classici: io ecografia, dosaggi ormonali, esami del sangue completi, ecografia al seno e alla tiroide, esame alle tube; mio marito esami del sangue completi, spermiogramma, visita andrologica con ecografia, ecografia a tiroide e addome. L'unica cosa che è emersa è che io ho le ovaie multifollicolari, ma gli esami ormonali vanno bene e ovulo sempre, o quasi sempre, per cui l'unico effetto che mi danno è l'avere cicli irregolari (record personale da 22 a 55 giorni, ma normalmente stanno sui 35, giorno più giorno meno), per cui è semplicemente più difficile beccare il giorno buono per avere rapporti, ma grazie ai test di ovulazione ce la facciamo sempre. Per cui ricadiamo nella casistica di "infertilità inspiegata". Dopo due anni di tentativi ed esami abbiamo deciso di fermarci con le visite, perché abbiamo capito che, per fare esami più approfonditi ed invasivi (e non mi va per niente) avremmo dovuto affidarci a un centro specifico di infertilità e dato che non vogliamo fare tecniche di fecondazione assistita ci abbiamo rinunciato ed abbiamo invece deciso di cominciare, con calma, il percorso verso l'adozione.
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza! Mi sento esattamente così 🫠So che realisticamente parlando con dati alla mano ci sono alte probabilità che rimanga incinta da qui a 6 mesi, ma mi sembra un tempo infinito. Eppure fino a un mese fa neanche ci pensavo più di tanto a volere un’altra gravidanza nell’immediato, è proprio scattato un click! La mente gioca proprio brutti scherzi
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effe io come te... Prima gravidanza arrivata subito, al, primo tentativo. Sono passati più di 5 anni per cercare la seconda, convinta arrivasse subito. Dopo il primo mese negativo, già mi ero buttata giù, fatto esami ormonali, spermiogramma di mio marito... Morale della favola, è arrivata cmq al 4 tentativo, quindi abbastanza velocemente. Incrocio le dita e spero che vada bene, vedremo un po' 😊
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono piuttosto controllata sul TSH, tra due settimane rivedo l’endocrinologa e le dirò che sto cercando una gravidanza, mi darà magari indicazioni più precise o cambierà il dosaggio di Eutirox.
    Il fatto che la prima gravidanza fosse arrivata subitissimo dovrebbe tranquillizzarmi e invece purtroppo mi crea un’aspettativa (come dici tu, non realistica, perché potrebbe volerci un anno anche in assenza di problemi) che non mi fa stare serena.
    Speriamo che per tutte noi sia il periodo giusto 🤞🏻Tu hai fatto approfondimenti specifici in questi 4 anni in cui non siete riusciti?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla qua sei in buona compagnia, stressarsi non serve assolutamente a niente... quasi 4 anni di ricerca e ancora niente ✌️ spero che a te vada decisamente meglio, comunque se con Eutirox riesci a tenere il TSH ad un valore normale non credo che avrai problemi. Insomma non fasciarti la testa prima di essertela rotta 🙈 non fare come me che sono partita prevenuta fin dall'inizio, e infatti sono ancora qua 🤣 bisogna partire cmq dal presupposto che in condizioni normali può volerci fino a un anno di tempo (6 mesi se hai più di 35 anni).
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cominciare sono passati effettivamente 4 anni, che in termini di fertilità incidono qualcosina, anche se comunque sono ancora super nei tempi Smiley smile
    In secondo luogo ho avuto un tumore alla tiroide, per fortuna risolto (o almeno così sembrerebbe) semplicemente con intervento chirurgico di asportazione. Ovviamente sto prendendo Eutirox e credo che i valori vadano bene, ma devo sempre monitorarmi anche perché ahimè il TSH incide molto.

Poi su queste questioni sono sempre molto pessimista e impaziente 🙈 lo ero stata anche all’epoca. Ma cerco di essere più positiva che tanto stressarsi non serve a nulla
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché pensi che non arriverà subito? Bisogna sempre avere fiducia e speranza! Cos'è successo in questi anni?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe....dai mai dire mai! Non per forza tarderà! Ti mando un in bocca al lupo e tienici aggiornate🥰
    P.s. anche la mia seconda è nata a dicembre 2022 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Effe💪🏻💪🏻💪🏻un grande in bocca al lupo a te e a tutte noi! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Ho già un bimbo nato a dicembre 2022, all’epoca ero piuttosto attiva su questo forum e sul topic dedicato (infatti riconosco qualcuna Smiley smile ). Gravidanza arrivata al primo tentativo per fortuna.
    Dopo praticamente 4 anni dall’inizio della prima gravidanza ci siamo finalmente sentiti pronti a cercarne una seconda.
    Al momento dovrebbe venirmi il ciclo il 14 febbraio quindi sono nella fase post ovulazione, sono piuttosto convinta che mi verrà perché è vero che abbiamo coperto i giorni che probabilmente erano più fertili ma non so se é bastato… E ho come l’impressione che questa gravidanza si farà attendere molto di più, per tanti motivi. Sono successe tante cose in questi 4 anni purtroppo…In bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 🥳
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai clarissa congratulazioni🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri 🩷🩵
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo un po come procede, sono ancora sconvolta 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💕💕💕💕💕🥳🥳🥳 Evviva!!!
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fatte beta, 46. Idem come per la prima gravidanza, scoperta sempre prima del presunto Arrivo del ciclo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rifarlo....o prendi il digitale ... perché per esperienza danno falsi positivi
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la scorsa gravidanza ebbi crampi mestruali forti una settimana dopo l ovulazione... Che poi tornarono, insieme alla bocca amarissima, quando feci il primo test. E avevo beta solo a 44😅
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, sono oggi a 10/11 po
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sei oggi a 10/11 po'?? Ricorda che ogni gravidanza è a sé, e può dare sintomi differenti.. Già il seno teso è buon segno.. (scusa ma cerco sempre il lato positivo).. Domani ripeti il test con un altra marca o la stessa così vedi se si scurisce un po'.. Anche se dovresti vedere lo scurimento dopo 2 giorni.
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esattamente come fu per la prima gravidanza. Solo che all epoca ebbi sintomi inequivocabili già a 11/12 po. Stavolta, ammesso che sia un inizio di gravidanza, niente di niente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok prova a rifarlo domani e vedi se la linea diventa netta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Esse, si mi ricordo! Se non sbaglio tu hai partorito poi un mese prima di me 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione