Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma bo. Ho fatto i test dal 24 e sempre negativi mai avuti così negativi, non so che pensare. Ma se ci sono cisti si perde sangue?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no mi sono fermata
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai messa a stimolazione questo mese?le stai facendo o ti sei fermata?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere dovuto dallo scoppio del follicolo..puó succedere…potrebbe essere k hai ovulato un paio di giorni fa?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica help. Sono andata in bagno e ho trovato una perdita Rossi accesa quasi marrone a 16 pm mi sono poi lavata e non avevo più perdita. Che cavolo può essere? Ovulazione o qualche ciste? Premetto che gli stick ovulazione negativi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo k avendo le ovaie molto pigre ti converrebbe gare una ficet..almeno fai una sola stimolazione forte e se ti va bene sei a posto x un bel pó invece di continuare con farmaci..infine stai usando quelli k si usano x la pma ma in fosi più leggere…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, se non ricordo male a te hanno trovato una cisti endometriosica per cui a maggior ragione sarebbe importante farla. A me una volta trovata, è la prima cosa che mi hanno consigliato di fare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli speriamo di no
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito a febbraio di quest’anno quindi ancora fresca! Certo non tutti i parti sono brutti e per fortuna non tutti gli ospedali sono così poco attrezzati. Comunque col senno di poi lo rifarei altre mille volte solo per vedere il viso di mia figlia ogni giorno. Poi nella vita mai dire mai certo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Meli. Mi hanno sempre detto che non bisogna avere nessuna infezione perché è pericoloso se viene poi trascinata dal liquido fino alle salpingi.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che comprensibile direi. Hai partorito da molto? Perché sicuramente ci vuole un bel po' per metabolizzare un'esperienza così traumatica. E comunque non é neanche un obbligo avere più figli, se diventa una forzatura é meglio lasciare le cose come stanno.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dire così yle ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con la candida eventualmente si può fare?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai è andata. Però non credo di avere il coraggio per fare il secondo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuna donna dovrebbe sentirsi così in un momento tanto delicato. Mi dispiace davvero tanto. Non ho parole (solo parolacce!).

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo facevo il mese prima perché avevo sempre un infezione da ureaplasma. Quindi dovevo fare antibiotico e ripetere il tampone 10 giorni dopo la fine dell’ultima pastiglia. Era difficile incastrare tutto. Ma se dai tamponi risulti negativa la puoi fare subito. Se ad esempio dopo il ciclo lo fai e sei negativa potresti riuscire a farla nello stesso mese.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il tampone quando te l’hanno fatto fare?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho fatta a 11 pm e ho ovulato al 19 pm.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yle a che pm l’hai fatta tu? Ricordo che hai ovulato qualche giorno dopo o comunque avevi fatto un eco e il gine ti aveva detto che eri nella finestra fertile
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che per la fivet avere tube chiuse o aperte non importa, però non so se te lo richiedono lo stesso.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no e anzi mi hanno proprio detto, durante il travaglio, “nella Bibbia c’è scritto partorirai con dolore, non vedo perché tu non debba soffrire!”. Mi hanno fatta sentire inadeguata e spaventata. Anche per l’isterosalpingografia so che molti ospedali, fuori isola, la fanno in sedazione. Invece a me non hanno fatto nessun tipo di sedazione ne tranquillante
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa?? Scusa, ti rispondo a singhiozzo. Ma come non fanno l'epidurale? Sono scioccata! Ma stiamo tornando al medioevo? Mi dispiace che sia successo in Sardegna, che é la terra di mio marito e ci sono molto affezionata.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, non mi sento molto forte ma mi rendo conto di quanto sia stata dura affrontare il mio percorso. Lo racconto perché di queste problematiche non se ne parla abbastanza, e io non ho mai avuto supporto nemmeno dai ginecologi. Ho fatto tutto da me, nessuno mi ha mai parlato di vaginismo.

    Sto monitorando l'ovulazione con il monitor clearblue, al momento come integratore prendo deavocado. Speriamo bene, e che venga ripagata di tutto questo impegno con un piccolo miracolo, perché per me lo sarebbe davvero!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo la sanità è molto peggiorata in Sardegna e negli ospedali pubblici sono rimasti pochi medici che ti trattano come un numero e non come una persona. Non fanno più epidurale e anche nel bel mezzo del travaglio ti mandano a casa se non accetti le loro condizioni, ti dicono che puoi andare in un altro ospedale se non ti sta bene. Sono stata trattata un po’ come una pezza da piedi ma ormai è andata.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sei già nella buonissima strada 💪🏼 Forza, stai facendo tutto quello che è in tuo potere e possibilità e vedrai che arriverà anche il positivo! Ammiro le persone come te che si fanno seguire da professionisti sei molto coraggiosa ❣️ I limiti si superano con il tempo perché non è facile cambiare ma piano piano, un passo per volta si scalano le montagne. Stai già facendo qualcosa? Tipo stick di ovulazione, temperatura o integratori?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque mi dispiace per la tua esperienza, se avevi attacchi di panico non avrebbero dovuto accanirsi e farti fare un travaglio così lungo, a mio modesto parere.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Ylenia, siamo qui proprio per ricevere consigli! Sono già in terapia con la psicologa già da diverso tempo in realtà, e vado almeno due volte al mese da un'ostetrica per fare riabilitazione piú tutto il lavoro che faccio a casa da sola per il pavimento pelvico. Però le situazioni molto radicate son difficili da smontare. Io faccio del mio meglio, ma ho ancora grossi limiti. Mi sembra di cercare questa gravidanza da anni, se conto tutto il lavoro che mi ha portata qui, in realtà sono solo 5 mesi.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche io ho sviluppato, non proprio fobia, ma una forte tensione verso le visite ginecologiche. Aumentata tanto nel periodo della ricerca che facevo molte visite per via delle stimolazioni. In gravidanza è stata dura perché facevo eco interne anche due volte al mese e al parto sono arrivata molto spaventata e il canale non si è aperto perché avevo attacchi di panico ripetuti ed hanno dovuto farmi cesareo dopo tre giorni di travaglio. Quindi ti capisco. Se ti senti così e accetti questo come un consiglio e non una critica, non vorrei mai, ma un aiuto dallo psicologo è una benedizione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicura melissa che non serva farlo? Io ho il terrore
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio problema é che ho un lungo passato di vaginismo. Purtroppo sono stata fobica per tutto quello che riguarda i controlli ginecologici, e anche se sono migliorata tantissimo mi mette ancora a disagio l'idea di esami invasivi. Ma vedremo, spero di non averne bisogno 😅

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, non ti nascondo che è dolorosa. Ma ci sono cose molto più dolorose. In più è molto soggettivo. Tutte mi dicevano che il momento dell’iniezione del liquido di contrasto sarebbe stato dolorosissimo, invece per me è stato meno di un tipico crampo da mestruazione. Per contro mi ha fatto male quando hanno inserito il palloncino e l’hanno gonfiato e le altre ragazze mi dicevano che quello nemmeno l’hanno sentito. Quindi alla fine dipende molto dalla tua soglia del dolore e dalla fifa con cui vai. Io mi sento di raccomandarla a tutte, prima la su fa meglio è, almeno ci si toglie un pensiero. Di prenderla a cuor leggero ma anche tanti antidolorifici prima e dopo, i medici stessi ti dicono di prenderli sia prima che dopo e se vuoi qualche goccina calmante.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di avermi chiarito il dubbio! Sono abbastanza terrorizzata all'idea ma é possibile che toccherà anche a me farlo tra qualche mese se non succede nulla.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione