Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per Ottobre 2022 🍁🧑🌀

Ela, il 13 Settembre 2022 alle 07:14

Pubblicato in Future mamme 2.392

Ciao ragazze! Dopo un settembre movimentato 😍 apro il calendario per ottobre 2022. Che l'autunno porti tante belle notizie a tutte noi πŸ€žπŸ»πŸ§‘πŸ™πŸ»Ricordando che c'Γ¨ sempre il sole dietro le nuvole ed Γ© lΓ­ pronto a spuntare 🌀Io non le aspetto per il 5 ottobre πŸ“
Ciao ragazze!
Dopo un settembre movimentato 😍 apro il calendario per ottobre 2022.
Che l'autunno porti tante belle notizie a tutte noi πŸ€žπŸ»πŸ§‘πŸ™πŸ»Ricordando che c'Γ¨ sempre il sole dietro le nuvole ed Γ© lΓ­ pronto a spuntare 🌀Io non le aspetto per il 5 ottobre πŸ“

2.392 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo disse la ginecologa che anche il marito deve fare una dieta alimentare adeguata affinchΓ© lo sperma migliori la qualitΓ ....puoi cercare anche su internet e vedi che tutto ciΓ² Γ¨ vero...basta che scrivi come migliorare la qualitΓ  dello sperma...e aiuta anche nel non avere bruciori perchΓ© l uomo elimina lo sperma all interno della donna e tutto ciΓ² che consegue sostanze
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi leggo sempre! Mi unisco a voi! Sono al secondo mese di tentativi, anche se in realtΓ  sarebbe il primo in cui abbiamo coperto bene a giorni alterni. πŸ˜…
    Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra il 30 e il 1 ottobre, dico dovrebbe perché non so esattamente non avendo ciclo regolarissimo e non facevo stick! Solitamente ovulo tra il 14 ed il 16 pm. Vorrei un consiglio...più o meno verso l'8 po ho avvertito fitte all'ovaio destro (che non ho mai avuto in fase premestruale), da allora normali crampi addominali da preciclo. In più ho notato bocca amara che ho tutt'ora (soprattutto prima dei pasti) e strane fitte alle cervice da stamattina. Secondo voi mi conviene prenotare subito una visita ginecologica o aspettare che mi arrivi il ciclo tra venerdì e sabato? Sono un po' preoccupata. Grazie a chi mi risponderà. ☺️
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a livello di alcolici non beve nulla solo caffè si...ma perché dici che incide??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti una cosa chiedi a tuo marito di bere meno se beve ...meno caffè...meno cose troppo zuccherate perché io avevo lo stesso disturbo e non c è più
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io li faccio sempre verso le 14 gli stik...purtroppo i rapporti li ho sempre fino al pikko perché dall ovulazione in poi mi è impossibile dato che mi viene poi bruciore...spero che sto mese non sia così data la terapia che farò per il ph...
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok vedrΓ² un po come migliorare πŸ˜…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so Alessia da un lato penso che non mi piace questo modo di prenderla alla leggera da parte degli uomini, perΓ² Γ¨ anche vero che far l'amore a comando non eccita nessuno quindi non riesco neppure a condannarli...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  i maschietti anche dovrebbero fare la loro parte quindi se hanno abitudini di bere molto alcool ...fumare molto ...sono cose che incidono sulla qualitΓ  dello sperma ...mangiare bene ...piccole accortezze anche loro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio intanto per te il 7/8 ottobre prova ad avere qualche rapporto....poi ci aggiorniamo in base al lh cerca di sticcare verso le ore 13/15 ....e ci aggiorniamo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farlo anche I 3 giorni prima dell ipotetico picco...e il giorno prima del picco e il giorno del picco e 2 giorni dopo ....farlo per 2 giorni consecutivi del picco non sbagli anzi dai piΓΉ possibilitΓ  di riuscirci
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso io sempre li piazzo quando mi da alto e pikko(ora scoperto che coincide che ovulo anche) quindi 2 gg consecutivi...dici che sbaglio??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio… io l’avrei fatto molto prima del matrimonio ma non voleva. L’anno scorso ho deciso io per tutti e lui comunque mi ha chiesto di aspettare un paio di mesi e io gli ho detto che non Γ¨ che decidi e succede subito (e infatti!) comunque lui la vive piΓΉ leggera non mi chiede mai quando ovulo o se dobbiamo fare i conti ma sono io che lo informo di volta in volta. Dal mese scorso perΓ² Γ¨ scattato qualcosa, per la prima volta ci Γ¨ rimasto male quando mi Γ¨ venuto il ciclo (ma secondo me perchΓ© nel gruppo di amici che frenquentiamo 2 sono incinte e la terza coppia (che Γ¨ il fratello) ci stanno provando, calcolando che loro una botta e ci sono riusciti noi siamo quelli che hanno iniziato prima e forse ci riusciremo per ultimi)
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto il 24 perΓ² avendo preso l antibiotico a settembre mi si Γ¨ spostata l ovulazione di circa 3 gg
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto quando ti sono venute le mestruazioni?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok teniamo sottocontrollo e ci aggiorniamo stradafacendo e provaci nei giorni che ti ho indicato magari puΓ² essere buono
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesy io ovulo di solito tra il 17/18 pm...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo bimbo in realtΓ  abbiamo ripreso a settembre la ricerca ma giΓ  sapevo che sarebbe stato a vuoto perchΓ© ho notato una sensibilitΓ  ad 1 dente e quindi avevo la visita dal dentista con possibilitΓ  di radiografia e quindi ho evitato proprio i giorni clou per rischiare ...quindi spero in qst mese
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio il primo mese rimasi subito incinta ma con aborto spontaneo....poi dopo 3 mesi dall aborto Γ¨ arrivato il mio bimbo...la ricerca Γ¨ stata sempre spensierata ma naturalmente ho usato gli stick per conoscermi e i consigli che posso darvi sono 3 giorni prima dell ovulazione sono i giorni proprio buoni naturalmente i giorni del picco e massimo 2 giorni dopo quindi concentratevi in quei giorni senza stressarvi troppo da subito quindi appena finite le mestruazioni fate a piacere tranquillamente e poi controllate con gli stick guidate il marito ma senza dire oggi Γ¨ il giorno buono....prendete l iniziative voi stuzzicando forza e tra virgolette cercate di non pensarci
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchi da poco? La prima ricerca era stata anche spensierata? Veloce?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 27 ho avuto il primo figlio....adesso a 32 vogliamo il secondo...ricerca spensierata ...faccio gli stick giusto per capirci di piΓΉ ma noto che la situazione Γ¨ rimasta sempre invariata ovulo sempre tra 14/15 pn
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni compiuti da poco! Fosse per me avrei cominciato la ricerca giΓ  3 anni fa ma mio marito non era sicuro, voleva godersi un po' questi annetti. Ora Γ¨ sicuro al 100% di volerlo ma vive questo periodo moooolto piΓΉ spensierato di me! E i vostri mariti?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni di rapporti buoni sarebbero dal 6/7 ottobre ...ovulazione tra il 9/10 ottobre e qualche compitino tra 11/12 ottobre
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si siamo di pari passo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il 23 ottobre...e tu per il 24 ottobre
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼 Ti quanti anni hai? Io 33 πŸ˜…
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l'ideale sarebbe non arrivare a pianificare la ricerca... Ma nel mondo in cui ci troviamo Γ¨ difficile non arrivare a questo punto perchΓ© finchΓ© si studia, si trova lavoro, ci si sistema... Il tempo passa e si arriva inevitabilmente a pianificare e aver fretta! Dimenticandoci che i figli arrivano quando vogliono loro ed Γ¨ anche giusto cosΓ¬ πŸ˜”β€οΈ
    Dai, prima o poi arriva per tutte... Dobbiamo crederci!
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica Ciao!!alla fine ho chiesto al gine se oltre ai fermenti orali posso prendere qualcosa a livello locale e mi ha detto di si!!quindi da fine ciklo inizio coi fermenti vaginali!
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah inoltre sto mese l ovulazione l ho avuta in ritardo perchΓ© ho preso antibiotico ma la fl Γ¨ sempre stata la stessa da quello che calcolo
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono Alessia sto monitorando tutto con gli stik da 5 mesi e ho notato che Γ¨ fissa a 13/14 gg..sti mese in piΓΉ ho fatto ecografia dal gine e mi ha detto il giorno probabile dell ovulazione ed infatti ha coinciso con gli stik a sto punto e il ciklo oggi l ho avuto a 13 po
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che vero! Io alcuni mesi penso β€œnon faccio niente sto mese! Nessun controllo ossessivo compulsivo, tanto quelle che restano incinte per sbaglio ci sono !” E invece puntualmente al primo straccio di muco inizio a pensare β€œstasera si domani no ma poi sabato non ci siamo allora meglio anticipare!” E non mi β€œorganizzo” con mio marito nel senso che lui sa la settimana giusta ma non organizzo i rapporti perchΓ© mi sembra crudele ma nella mia testa Γ¨ sempre tutto pianificato… addio magia
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non le aspetti quindi per il 25??
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, perchΓ© dai per scontato di avere una fase luteale fissa? Magari Γ¨ quella che si Γ¨ sballata! Anche se piΓΉ difficile che si sballi rispetto alla fase ovulatoria, ma nulla Γ¨ impossibile... Secondo me i calcoli al giorno spaccato non si possono fare se non con un monitoraggio ecografico attento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione